Cognome Corbal

Il cognome Corbal è un cognome relativamente raro con un'incidenza totale di 619 in tutto il mondo. Ha la più alta incidenza in Spagna, con 332 individui che portano questo cognome. In Brasile ci sono 80 individui con il cognome Corbal, seguito dalla Francia con 78 individui, dall'Argentina con 74 individui e dalle Filippine con 65 individui. Vale la pena notare che il cognome Corbal è meno comune nei paesi di lingua inglese, con solo 1 individuo ciascuno in Inghilterra e Belgio.

Origini del cognome Corbal

Il cognome Corbal è di origine spagnola e si ritiene derivi dalla parola "carbal" che significa quercia nelle lingue galiziana e asturiana. Le querce sono state per lungo tempo simboli di forza e resistenza, e il cognome Corbal potrebbe essere stato usato per denotare qualcuno che viveva vicino a una quercia o in un luogo con querce.

Spagna

In Spagna, il cognome Corbal si trova più comunemente nella regione della Galizia, che si trova nella parte nord-occidentale del paese. La Galizia è nota per il suo paesaggio verde lussureggiante e l'abbondanza di querce, il che potrebbe spiegare la prevalenza del cognome Corbal in questa regione.

Brasile

In Brasile, il cognome Corbal è relativamente comune rispetto ad altri paesi, con 80 persone che portano questo cognome. L'influenza portoghese in Brasile potrebbe aver contribuito alla prevalenza del cognome Corbal in questo paese.

Francia

In Francia, il cognome Corbal si trova principalmente nelle regioni con legami storici con la Spagna, come i Pirenei e i Paesi Baschi. La storia comune tra Spagna e Francia potrebbe spiegare la presenza del cognome Corbal nelle regioni francofone.

Argentina

In Argentina, il cognome Corbal si trova più comunemente nelle regioni con una forte popolazione di immigrati spagnoli, come Buenos Aires e Cordoba. Il cognome potrebbe essere stato portato in Argentina da immigrati spagnoli in cerca di nuove opportunità nel paese.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Corbal è relativamente comune rispetto ad altri paesi, con 65 persone che portano questo cognome. L'influenza coloniale spagnola nelle Filippine potrebbe aver contribuito alla prevalenza del cognome Corbal in questo paese.

Personaggi famosi con il cognome Corbal

Anche se il cognome Corbal potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, ci sono stati individui con questo cognome che hanno dato notevoli contributi in vari campi. Alcuni dei personaggi famosi con il cognome Corbal includono: - Juan Corbal: un rinomato architetto spagnolo noto per i suoi progetti innovativi e le sue pratiche sostenibili. - Maria Corbal: un'attrice argentina nota per le sue potenti performance sul palco e sullo schermo. - Pedro Corbal: un politico filippino che ha servito come senatore e ambasciatore per le Filippine.

Conclusione

Il cognome Corbal potrebbe non essere così comune come altri cognomi, ma ha una ricca storia e un significato culturale nelle regioni in cui si trova. Dalle sue origini in Spagna alla sua presenza in paesi come Brasile, Francia e Argentina, il cognome Corbal ha una storia da raccontare sulle persone che lo portano. Che tu sia un Corbal o che tu abbia un interesse per i cognomi, esplorare la storia e le origini del cognome Corbal può fornire preziosi spunti sul patrimonio culturale di questo nome unico.

Il cognome Corbal nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Corbal, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Corbal è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Corbal

Vedi la mappa del cognome Corbal

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Corbal nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Corbal, per ottenere le informazioni precise di tutti i Corbal che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Corbal, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Corbal si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Corbal è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Corbal nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (332)
  2. Brasile Brasile (80)
  3. Francia Francia (78)
  4. Argentina Argentina (74)
  5. Filippine Filippine (65)
  6. Messico Messico (19)
  7. Venezuela Venezuela (12)
  8. Uruguay Uruguay (10)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  10. Cuba Cuba (5)
  11. Portogallo Portogallo (4)
  12. Svezia Svezia (3)
  13. Belgio Belgio (1)
  14. Inghilterra Inghilterra (1)