Cognome Cordel

La storia del cognome Cordel

Il cognome Cordel ha una ricca storia che può essere fatta risalire a vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 707 in Francia, 468 nelle Filippine, 175 negli Stati Uniti e 134 in Brasile, è chiaro che il cognome Cordel ha una presenza significativa in molte regioni diverse.

Origine del cognome Cordel

L'origine esatta del cognome Cordel è spesso difficile da individuare, poiché i cognomi si sono evoluti e modificati nel tempo. Tuttavia, si ritiene che il cognome Cordel possa avere origine da una varietà di fonti, comprese origini professionali, locali o descrittive.

In Francia, dove il cognome Cordel ha la maggiore incidenza, è possibile che il cognome possa aver avuto origine da una professione legata alle corde o ai cordoni. Questo potrebbe essere stato un simbolo dell'occupazione di un individuo, come un cordaio o un cordaio.

Nelle Filippine, dove è prevalente anche il cognome Cordel, è possibile che il cognome possa aver avuto origine da una località o proprietà terriera specifica. Ciò potrebbe indicare che i portatori originari del cognome erano associati a un luogo chiamato Cordel.

Diffusione del cognome Cordel

Nel corso del tempo il cognome Cordel si è diffuso in vari paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Brasile, Germania, Australia e Regno Unito. Con incidenze significative in questi paesi, è chiaro che il cognome Cordel ha una presenza globale.

Negli Stati Uniti, dove il cognome Cordel ha un'incidenza di 175, è probabile che il cognome sia stato portato da immigrati provenienti dalla Francia o da altri paesi europei. Questo è uno schema comune per molti cognomi, poiché le persone spesso portavano con sé il proprio cognome quando si trasferivano in un nuovo paese.

In Brasile, dove il cognome Cordel ha un'incidenza di 134, è possibile che il cognome possa aver avuto origine da coloni portoghesi arrivati ​​nel paese. I cognomi portoghesi sono comuni in Brasile ed è probabile che il cognome Cordel sia stato introdotto dai primi immigrati portoghesi.

Significato del cognome Cordel

Il significato del cognome Cordel è spesso collegato alla sua fonte o origine originaria. Come accennato in precedenza, il cognome Cordel potrebbe aver avuto origine da una professione legata a corde o corde, da un luogo specifico o da una caratteristica descrittiva.

È possibile che il cognome Cordel possa essere stato utilizzato per descrivere individui abili nel lavorare con corde o corde. In alternativa, il cognome potrebbe essere stato associato a individui che vivevano vicino a un luogo chiamato Cordel, o che avevano un particolare tratto fisico o della personalità che ricordava una corda.

Popolarità del cognome Cordel

Nonostante la sua prevalenza in vari paesi, il cognome Cordel non è tra i cognomi più diffusi al mondo. Con un'incidenza di soli 24 cognomi in Inghilterra, 19 in Canada e 8 nei Paesi Bassi, è chiaro che il cognome Cordel non è così diffuso come altri cognomi.

Nel corso del tempo, la popolarità del cognome Cordel può continuare a crescere man mano che sempre più persone con questo cognome emigrano in nuovi paesi o hanno figli che portano avanti il ​​cognome. Sarà interessante vedere come si evolverà e si diffonderà il cognome Cordel in futuro.

Significato del cognome Cordel

Per le persone con il cognome Cordel, il significato del loro cognome può avere un significato speciale. Che sia collegato a un'occupazione, a un luogo o a una caratteristica specifica, il cognome Cordel fa parte della loro identità e del loro patrimonio.

Ricercando la storia e le origini del cognome Cordel, le persone possono acquisire una comprensione più profonda del passato della propria famiglia e delle radici del proprio cognome. Ciò può aiutare le persone a provare un senso di connessione con i propri antenati e un orgoglio per la propria storia familiare.

Nel complesso, il cognome Cordel ha una storia affascinante e diversificata che abbraccia diversi paesi e culture. Con una presenza significativa in varie regioni, il cognome Cordel continua a essere una parte unica e significativa dell'identità di molti individui.

Il cognome Cordel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cordel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cordel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cordel

Vedi la mappa del cognome Cordel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cordel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cordel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cordel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cordel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cordel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cordel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cordel nel mondo

.
  1. Francia Francia (707)
  2. Filippine Filippine (468)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (175)
  4. Brasile Brasile (134)
  5. Germania Germania (63)
  6. Australia Australia (48)
  7. Inghilterra Inghilterra (24)
  8. Canada Canada (19)
  9. Arabia Saudita Arabia Saudita (9)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (8)
  11. Islanda Islanda (7)
  12. Danimarca Danimarca (5)
  13. Romania Romania (5)
  14. Argentina Argentina (4)
  15. Bolivia Bolivia (4)