Cognome Cortell

Cognome Cortell

Il cognome Cortell è un cognome raro e unico che ha origini in più paesi del mondo. Con un totale di 908 casi in Spagna, 211 negli Stati Uniti, 109 in Argentina, 105 in Francia, 44 in Venezuela, 7 in Canada, 6 in Inghilterra, 4 in Brasile, 2 in Andorra e 1 in Colombia, Repubblica Ceca , Germania, Ecuador e Senegal ciascuno, è chiaro che questo cognome ha una presenza globale diversificata.

Origini

Si ritiene che il cognome Cortell abbia origine dalla parola spagnola "corte", che significa corte o cortile. Ciò potrebbe indicare che i portatori originari del cognome erano associati a corti o famiglie reali. L'aggiunta del suffisso "-ell" è comune nei cognomi di origine ispanica e potrebbe significare una versione piccola o diminutiva della parola originale. Ciò suggerisce che il cognome Cortell potrebbe aver denotato qualcuno che viveva vicino a una corte o residenza reale, o forse qualcuno che lavorava in un luogo simile.

In alternativa, il cognome Cortell potrebbe aver avuto origine da un nome personale, dove "Cortell" è una variante ortografica di un dato nome in una particolare regione. I cognomi spesso si sono evoluti da nomi, soprannomi o occupazioni, quindi è possibile che il cognome Cortell abbia origini multiple a seconda della regione e del periodo di tempo.

Migrazione e distribuzione

Come evidenziato dalla distribuzione dell'incidenza del cognome Cortell nei vari paesi, è chiaro che la migrazione ha giocato un ruolo significativo nella diffusione di questo cognome. L'elevato numero di occorrenze in Spagna suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine lì o avere una forte presenza nella storia spagnola. L'incidenza negli Stati Uniti, in Argentina e in Francia indica che il cognome potrebbe essere stato portato da immigrati o coloni dalla Spagna in questi paesi.

In paesi come Venezuela, Canada e Inghilterra, dove il cognome è presente in numero minore, è possibile che individui con il cognome Cortell siano emigrati in queste regioni per vari motivi come opportunità economiche, legami familiari o circostanze politiche. La presenza del cognome in paesi come Brasile, Andorra, Colombia, Repubblica Ceca, Germania, Ecuador e Senegal potrebbe essere il risultato di migrazioni individuali o eventi storici che hanno portato alla dispersione del cognome.

Varianti e derivati

Come molti cognomi, Cortell può avere varianti o derivati ​​che si sono evoluti nel tempo. L'ortografia dei cognomi può variare a causa di fattori quali analfabetismo, differenze dialettali o errori di trascrizione. Alcune possibili varianti del cognome Cortell potrebbero includere Cortel, Cortelle, Cortelli o Cortellos. Queste variazioni potrebbero essere nate naturalmente quando il cognome è stato tramandato di generazione in generazione o quando gli individui sono emigrati in nuove regioni.

Derivati ​​del cognome Cortell potrebbero esistere anche in diverse lingue o culture. Ad esempio, il cognome Cortell potrebbe essere stato anglicizzato in Courtell o adattato per adattarsi alle convenzioni fonetiche di una particolare lingua. Lo studio delle varianti e dei derivati ​​del cognome può fornire preziose informazioni sulla diffusione storica di un cognome e sui modelli migratori dei suoi portatori.

Individui notevoli

Sebbene il cognome Cortell non sia così noto come alcuni cognomi comuni, potrebbero esserci individui importanti che hanno portato questo cognome nel corso della storia. La ricerca sulla genealogia, sui risultati e sui contributi delle persone con il cognome Cortell potrebbe far luce sul significato storico di questo cognome e dei suoi portatori.

Inoltre, le persone moderne con il cognome Cortell possono avere storie o esperienze interessanti legate alla loro eredità. Esplorare i diversi background e le prospettive delle persone con questo cognome può arricchire la nostra comprensione del suo significato e impatto culturale.

Conclusione

Il cognome Cortell è un cognome affascinante e diversificato che ha una ricca storia e una presenza globale. Dalle sue possibili origini in Spagna alla migrazione e distribuzione in vari paesi, il cognome Cortell offre uno sguardo sulle complessità della ricerca e della genealogia del cognome.

Esaminando varianti, derivati, individui importanti e occorrenze regionali del cognome Cortell, ricercatori e appassionati possono scoprire le storie e le connessioni uniche che rendono questo cognome un pezzo prezioso della nostra storia collettiva.

Il cognome Cortell nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cortell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cortell è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cortell

Vedi la mappa del cognome Cortell

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cortell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cortell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cortell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cortell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cortell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cortell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cortell nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (908)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (211)
  3. Argentina Argentina (109)
  4. Francia Francia (105)
  5. Venezuela Venezuela (44)
  6. Canada Canada (7)
  7. Inghilterra Inghilterra (6)
  8. Brasile Brasile (4)
  9. Andorra Andorra (2)
  10. Colombia Colombia (1)
  11. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  12. Germania Germania (1)
  13. Ecuador Ecuador (1)
  14. Senegal Senegal (1)