Il cognome Cordry ha una storia lunga e leggendaria che risale a secoli fa. Il nome è di origine anglosassone, deriva dalla parola inglese antico "corðere", che significa qualcuno che produce o vende corde o spaghi. Ciò indica che il portatore originale del cognome Cordry era probabilmente coinvolto in un commercio che prevedeva la produzione o la vendita di corde o spaghi.
Si ritiene che il cognome Cordry abbia avuto origine in Inghilterra, dove apparve per la prima volta nei documenti nel Medioevo. Probabilmente il cognome veniva dato a individui in base alla loro occupazione o ad altre caratteristiche distintive. Nel corso del tempo, il nome si è diffuso in altri paesi e regioni del mondo, tra cui Francia, Stati Uniti, Indonesia, Nigeria, Russia e Singapore.
Negli Stati Uniti, il cognome Cordry ha un'incidenza relativamente elevata, con circa 650 individui che portano questo nome. Probabilmente il cognome arrivò negli Stati Uniti con i primi immigrati dall'Inghilterra o da altri paesi di lingua inglese. Oggi, individui con il cognome Cordry si possono trovare in vari stati del paese, con concentrazioni in aree con livelli storicamente elevati di immigrazione inglese.
Molte persone importanti negli Stati Uniti portano il cognome Cordry. Un esempio è John Cordry, un imprenditore di successo che fondò una catena di aziende produttrici di corde all'inizio del XX secolo. Un altro esempio è Sarah Cordry, una rinomata artista nota per le sue intricate sculture di corde che sono state esposte in gallerie e musei in tutto il paese.
In Francia il cognome Cordry ha un'incidenza minore rispetto agli Stati Uniti, con circa 55 individui che portano questo nome. È probabile che il cognome sia arrivato in Francia attraverso l'immigrazione o altri mezzi e individui con il cognome Cordry possono essere trovati in varie regioni del paese.
Sebbene il cognome Cordry possa essere meno comune in Francia, ci sono ancora individui importanti che portano questo nome. Un esempio è Marie Cordry, una nota stilista che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per i suoi design innovativi e l'uso di cordoncini nelle sue creazioni di abbigliamento.
In Inghilterra il cognome Cordry ha un'incidenza ancora minore rispetto a Stati Uniti e Francia, con solo 2 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome Cordry potrebbe essere relativamente raro in Inghilterra, dove potrebbe aver avuto origine secoli fa.
Nonostante la bassa incidenza del cognome Cordry in Inghilterra, ci sono ancora individui importanti che portano questo nome. Un esempio è James Cordry, uno storico e autore che ha scritto ampiamente sulla storia della fabbricazione delle corde e sulla sua importanza nella società inglese.
Sebbene il cognome Cordry possa essere trovato più comunemente nei paesi di lingua inglese, può essere trovato anche in altre regioni del mondo. In Indonesia, Nigeria, Russia e Singapore, ci sono un piccolo numero di persone che portano il cognome Cordry, con solo 1 o 2 individui in ciascun paese.
Sebbene il cognome Cordry possa essere meno comune in paesi come Indonesia, Nigeria, Russia e Singapore, ci sono ancora individui importanti che portano questo nome. Un esempio è Anna Cordry, un'imprenditrice indonesiana che ha creato un'attività di successo vendendo corde e spaghi fatti a mano sui mercati internazionali.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cordry, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cordry è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cordry nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cordry, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cordry che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cordry, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cordry si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cordry è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.