Cognome Cerdera

Le origini del cognome Cerdera

Il cognome Cerdera è di origine spagnola, con la maggiore incidenza in Argentina, seguita da Spagna, Francia, Brasile, Colombia, Belgio, Stati Uniti e vari altri paesi. La distribuzione del cognome in diversi paesi suggerisce una ricca storia e un lignaggio diversificato.

Spagna: una panoramica storica

In Spagna, il cognome Cerdera ha una presenza significativa, con un'incidenza di 199. L'origine del cognome può essere fatta risalire al medioevo, quando i cognomi spesso derivavano dall'occupazione, dall'ubicazione o dalle caratteristiche fisiche di una persona. In questo caso, Cerdera potrebbe aver avuto origine da un nome di luogo, forse un villaggio o una città della Spagna.

Nel corso della storia, la Spagna è stata influenzata da varie culture, tra cui i romani, i visigoti e i mori. Queste diverse influenze hanno contribuito allo sviluppo dei cognomi spagnoli, incluso Cerdera.

Argentina: una forte presenza

Con un'incidenza di 259, l'Argentina ha il maggior numero di individui con il cognome Cerdera. La presenza di questo cognome in Argentina indica un forte legame con l'eredità spagnola, poiché l'Argentina fu colonizzata dagli spagnoli nel XVI secolo.

Molti immigrati spagnoli si stabilirono in Argentina, portando con sé i loro cognomi. È probabile che il cognome Cerdera si sia diffuso in tutto il paese poiché le famiglie si stabilirono in diverse regioni.

Francia e altri paesi

In Francia il cognome Cerdera ha un'incidenza di 45. Ciò suggerisce una presenza minore ma comunque significativa di individui con questo cognome nel Paese. Le origini del cognome in Francia possono anche essere collegate al patrimonio spagnolo o ai modelli migratori.

In Brasile, Colombia, Belgio, Stati Uniti e altri paesi, il cognome Cerdera ha una presenza minore ma notevole. La dispersione del cognome in diversi paesi evidenzia la natura globale dei cognomi e la loro capacità di trascendere i confini.

Conclusione

Il cognome Cerdera ha una storia ricca e diversificata, con una forte presenza in Spagna e Argentina, così come in altri paesi. La distribuzione del cognome in diverse regioni parla della complessa rete di migrazioni, colonizzazione e scambi culturali che hanno plasmato il mondo in cui viviamo oggi.

Il cognome Cerdera nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cerdera, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cerdera è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cerdera

Vedi la mappa del cognome Cerdera

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cerdera nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cerdera, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cerdera che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cerdera, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cerdera si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cerdera è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cerdera nel mondo

.
  1. Argentina Argentina (259)
  2. Spagna Spagna (199)
  3. Francia Francia (45)
  4. Brasile Brasile (15)
  5. Colombia Colombia (7)
  6. Belgio Belgio (5)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  8. Inghilterra Inghilterra (1)
  9. Scozia Scozia (1)
  10. Filippine Filippine (1)