Cognome Carderon

Informazioni sul cognome Carderon

Il cognome Carderon è un cognome relativamente raro che ha le sue origini in più paesi del mondo. Con la massima incidenza nella Repubblica Dominicana, dove si ritiene abbia avuto origine, il cognome Carderon si è diffuso anche in altri paesi come Stati Uniti, Venezuela, Francia, Colombia, Spagna, Porto Rico, Filippine, Brasile, Cile, Germania, Ecuador, Messico e Perù.

Origini del cognome Carderon

Le origini esatte del cognome Carderon non sono note con certezza, ma si ritiene abbia avuto origine nella Repubblica Dominicana. Il cognome potrebbe aver avuto origine come variazione del più comune cognome spagnolo "Cardenas" o "Cardona". Potrebbe anche aver avuto origine come nome di luogo, essendo Carderon il nome di una città o regione della Repubblica Dominicana. Il cognome potrebbe essere stato dato a persone che provenivano o avevano legami con questa città o regione.

Poiché il cognome si è diffuso in altri paesi, è probabile che sia stato portato da immigrati o da individui emigrati per vari motivi. Le ragioni della diffusione del cognome possono variare: alcuni individui cercano migliori opportunità, mentre altri potrebbero essere stati costretti a lasciare la propria terra d'origine a causa di fattori politici o economici.

Distribuzione del cognome Carderon

Secondo i dati disponibili, il cognome Carderon si trova più comunemente nella Repubblica Dominicana, con un'incidenza di 308 persone che portano questo cognome. Negli Stati Uniti ci sono 53 individui con il cognome Carderon, mentre in Venezuela e Francia il cognome ha un'incidenza rispettivamente di 37 e 32. In Colombia e Spagna il cognome è meno comune, con un'incidenza rispettivamente di 14 e 7 individui.

Porto Rico, Filippine, Brasile e altri paesi hanno un'incidenza minore di individui con il cognome Carderon, che va da 6 a 1 individuo. Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in alcuni paesi, il cognome Carderon è presente in varie parti del mondo, indicando che individui con questo cognome potrebbero essere emigrati o stabilirsi in regioni diverse per motivi diversi.

Variazioni del cognome Carderon

Come molti cognomi, il cognome Carderon può avere variazioni o ortografie alternative. Potrebbero essere nate variazioni del cognome dovute a differenze di pronuncia, dialetti o errori di trascrizione nel tempo. Alcune possibili variazioni del cognome Carderon includono Carderone, Carderoni, Carderan e Carderona.

Le persone con il cognome Carderon possono scegliere di utilizzare una variazione o un'ortografia alternativa del proprio cognome per motivi personali o culturali. Inoltre, potrebbero essersi sviluppate variazioni del cognome in diverse regioni o paesi in cui si trova il cognome, portando a diverse ortografie o pronunce dello stesso cognome.

Significato del cognome Carderon

Per le persone con il cognome Carderon, il cognome può avere un significato personale a causa della storia familiare, del patrimonio o del background culturale. Il cognome può essere motivo di orgoglio, poiché collega le persone ai loro antenati, alle generazioni passate e al paese o alla regione di origine della loro famiglia.

Come per molti cognomi, il cognome Carderon può avere una storia alle spalle che viene tramandata di generazione in generazione. Conoscere le origini e la distribuzione del cognome Carderon può fornire informazioni sui modelli migratori, sulle influenze culturali e sugli eventi storici che hanno plasmato il cognome nel tempo.

Conclusione

Il cognome Carderon è un cognome unico e relativamente raro che ha le sue origini nella Repubblica Dominicana. Nonostante la sua bassa incidenza in alcuni paesi, il cognome si è diffuso in varie regioni del mondo, con individui che portano il cognome in paesi come Stati Uniti, Venezuela, Francia e Colombia.

Il cognome Carderon nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Carderon, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Carderon è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Carderon

Vedi la mappa del cognome Carderon

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Carderon nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Carderon, per ottenere le informazioni precise di tutti i Carderon che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Carderon, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Carderon si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Carderon è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Carderon nel mondo

.
  1. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (308)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (53)
  3. Venezuela Venezuela (37)
  4. Francia Francia (32)
  5. Colombia Colombia (14)
  6. Spagna Spagna (7)
  7. Puerto Rico Puerto Rico (7)
  8. Filippine Filippine (6)
  9. Brasile Brasile (5)
  10. Cile Cile (1)
  11. Germania Germania (1)
  12. Ecuador Ecuador (1)
  13. Messico Messico (1)
  14. Perù Perù (1)