Cognome Caradori

Cognome Caradori

Il cognome Caradori è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e origini diverse. Questo cognome è stato trovato in diversi paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Brasile, Argentina e Italia. Ogni paese ha la propria incidenza del cognome Caradori, con la concentrazione più alta negli Stati Uniti, seguiti da Brasile, Argentina e Italia. Esploriamo le origini e il significato del cognome Caradori in ciascuno di questi paesi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Caradori ha un'incidenza relativamente elevata, con 102 individui che portano questo cognome. Le origini del cognome Caradori negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati portarono con sé i loro cognomi unici, tra cui Caradori, che da allora è stato tramandato di generazione in generazione.

Il significato del cognome Caradori negli Stati Uniti non è del tutto chiaro, poiché si tratta di un cognome relativamente raro con notizie storiche limitate. Tuttavia, si ritiene che abbia avuto origine nella regione italiana della Toscana, dove il nome Caradori è associato a una famiglia o un individuo di spicco. Il significato esatto del nome rimane argomento di dibattito tra genealogisti e storici.

Brasile

In Brasile, il cognome Caradori ha una presenza significativa, con 78 persone che portano questo cognome. Le origini del cognome Caradori in Brasile possono essere fatte risalire agli immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati si stabilirono in varie regioni del Brasile, portando con sé i loro cognomi unici, tra cui Caradori.

Il significato del cognome Caradori in Brasile è simile a quello degli Stati Uniti, con le sue origini probabilmente legate a una famiglia o un individuo di spicco della Toscana, Italia. Il nome Caradori potrebbe essersi evoluto nel tempo man mano che i discendenti degli immigrati italiani si sono assimilati nella società brasiliana, ma il suo significato storico rimane un argomento di interesse tra genealogisti e storici.

Argentina

In Argentina il cognome Caradori ha un'incidenza minore rispetto agli Stati Uniti e al Brasile, con solo 10 individui che portano questo cognome. Le origini del cognome Caradori in Argentina possono essere fatte risalire anche agli immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Come negli Stati Uniti e in Brasile, si ritiene che il significato del cognome Caradori in Argentina sia legato a una famiglia o un individuo di spicco della Toscana, in Italia. Il nome Caradori potrebbe aver subito alcuni cambiamenti nella pronuncia e nell'ortografia poiché è stato tramandato attraverso generazioni di immigrati italiani e i loro discendenti in Argentina.

Italia

In Italia, paese d'origine del cognome Caradori, un solo individuo porta questo cognome. Le origini del cognome Caradori in Italia possono essere fatte risalire ad una specifica regione o cittadina dove si ritiene abbia avuto origine il nome. Il significato del cognome Caradori in Italia può avere significato storico o essere associato a una particolare famiglia o individuo.

Il cognome Caradori in Italia ha probabilmente una storia lunga e ricca, con documenti risalenti potenzialmente a diversi secoli fa. Il nome può avere varianti o ortografie diverse nelle diverse regioni d'Italia, riflettendo la diversità e la complessità dei cognomi italiani.

Nel complesso, il cognome Caradori è un nome unico e affascinante con origini e significati diversi in diversi paesi del mondo. La sua incidenza negli Stati Uniti, Brasile, Argentina e Italia riflette i modelli migratori degli immigrati italiani e dei loro discendenti, nonché la complessa storia dell'evoluzione e dell'adattamento del cognome nel corso del tempo.

Il cognome Caradori nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Caradori, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Caradori è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Caradori

Vedi la mappa del cognome Caradori

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Caradori nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Caradori, per ottenere le informazioni precise di tutti i Caradori che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Caradori, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Caradori si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Caradori è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Caradori nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (102)
  2. Brasile Brasile (78)
  3. Argentina Argentina (10)
  4. Italia Italia (1)