Il cognome "Crider" ha una storia lunga e affascinante, con radici in più paesi del mondo. Questo articolo approfondirà le origini, la diffusione e il significato del cognome Crider, esplorando la sua prevalenza in varie regioni e facendo luce sui diversi contesti culturali in cui si è evoluto.
Si ritiene che il cognome Crider abbia avuto origine come variante del nome inglese antico "Craddock", che a sua volta deriva dal nome personale gallese "Caradoc". Il nome Caradoc è di origine celtica e significa "amabile" o "amato". Nel corso del tempo, il nome Crider si è evoluto come cognome distinto, probabilmente attraverso vari cambiamenti fonetici e influenze regionali.
I primi esempi registrati del cognome Crider si trovano nell'Inghilterra medievale, dove era più comunemente associato alle contee del Devon e della Cornovaglia. Il nome si diffuse gradualmente in altre parti del paese, in particolare nelle regioni meridionali dell'Inghilterra.
Con l'espansione della colonizzazione e dell'esplorazione europea all'inizio del periodo moderno, il cognome Crider iniziò a farsi strada verso nuovi territori in tutto il mondo. Negli Stati Uniti, il cognome Crider è quello più diffuso, con oltre 14.000 individui che portano il nome. La famiglia americana Crider affonda le sue radici nei primi coloni immigrati nelle colonie nel XVII e XVIII secolo.
Stati Uniti: 14.195
Canada: 8
Inghilterra: 6
Thailandia: 6
India: 5
Costa Rica: 4
Australia: 3
Filippine: 3
Argentina: 2
Germania: 2
Israele: 2
Armenia: 1
Samoa americane: 1
Bangladesh: 1
Brasile: 1
Cina: 1
Spagna: 1
Giappone: 1
Messico: 1
Malesia: 1
Arabia Saudita: 1
Nel corso della storia il cognome Crider è stato associato a diverse professioni e classi sociali. Nell'Inghilterra medievale, gli individui che portavano questo cognome potevano essere abili artigiani, agricoltori o proprietari terrieri. Il nome potrebbe essere stato utilizzato anche per distinguere famiglie di origine gallese o celtica.
Negli Stati Uniti, il cognome Crider è stato portato da individui di diversa estrazione, riflettendo la storia di immigrazione e assimilazione culturale del paese. Oggi, gli individui con il cognome Crider possono essere trovati in una vasta gamma di professioni e settori, contribuendo al ricco arazzo della società americana.
Nel corso del tempo il cognome Crider ha subito vari adattamenti e modifiche, portando alla nascita di varianti moderne. Alcuni individui possono scegliere di modificare l'ortografia del proprio cognome per motivi personali o professionali, risultando in variazioni come "Kryder" o "Kreider".
Queste varianti possono riflettere dialetti regionali, cambiamenti linguistici o semplicemente preferenze personali. Nonostante questi adattamenti, l'identità fondamentale e il patrimonio associato al cognome Crider rimangono intatti, collegando gli individui alle loro radici ancestrali e al patrimonio culturale.
Il cognome Crider è un cognome ricco e diversificato con una storia lunga e leggendaria. Dalle sue origini celtiche in Galles alla sua diffusione negli Stati Uniti e in altri paesi, il cognome Crider ha svolto un ruolo significativo nel plasmare le identità e le storie degli individui in tutto il mondo. Esplorando le origini, la diffusione e il significato culturale del cognome Crider, otteniamo un apprezzamento più profondo per l'interconnessione della nostra società globale e il ricco arazzo della storia umana.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Crider, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Crider è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Crider nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Crider, per ottenere le informazioni precise di tutti i Crider che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Crider, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Crider si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Crider è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.