Il cognome Corredera ha una lunga storia e si trova in vari paesi del mondo. Si pensa che il nome abbia avuto origine da una posizione geografica o da un'occupazione legata alla parola "corredor" che significa corridoio o corridore in spagnolo. Si ritiene che gli individui con il cognome Corredera potessero essere messaggeri o corrieri che viaggiavano velocemente lungo corridoi o passaggi stretti.
In Spagna il cognome Corredera è il più diffuso, con un'incidenza di 2.733. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nelle regioni dell'Andalusia e dell'Estremadura, dove era comune il mestiere di corridore o messaggero. Nel corso del tempo, gli individui con il cognome Corredera potrebbero essersi diffusi in altre regioni della Spagna, determinando una presenza diffusa nel paese.
In Argentina è prevalente anche il cognome Corredera, con un'incidenza di 611. Il nome probabilmente arrivò in Argentina durante il periodo della colonizzazione spagnola, poiché gli individui con il cognome Corredera potrebbero aver viaggiato nel Nuovo Mondo in cerca di nuove opportunità . Oggi il cognome si trova in tutta l'Argentina, con molte persone orgogliose della loro eredità spagnola.
A Cuba il cognome Corredera ha un'incidenza di 184. Il nome potrebbe essere arrivato a Cuba durante il periodo coloniale quando i coloni spagnoli si stabilirono sull'isola. Gli individui con il cognome Corredera potrebbero essere stati coinvolti nel commercio e nel commercio, utilizzando le loro capacità di messaggeri per facilitare la comunicazione tra le diverse comunità.
Negli Stati Uniti, il cognome Corredera ha una presenza significativa, con un'incidenza di 153. Il nome potrebbe essere arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione dalla Spagna o dall'America Latina, poiché gli individui con il cognome Corredera cercavano nuove opportunità nel Nuovo Mondo. Oggi, il nome si trova in vari stati del paese, riflettendo il diverso patrimonio della popolazione americana.
In Francia, il cognome Corredera ha un'incidenza di 75. Il nome potrebbe essere arrivato in Francia attraverso l'immigrazione dalla Spagna o attraverso gli scambi e il commercio tra i due paesi. Gli individui con il cognome Corredera potrebbero essere stati coinvolti nel settore delle spedizioni, utilizzando le loro capacità di messaggeri per coordinare la circolazione di merci e servizi.
Oltre che in Spagna, Argentina, Cuba, Stati Uniti e Francia, il cognome Corredera si trova anche in diversi altri paesi del mondo. Questi includono Repubblica Dominicana (incidenza di 54), Costa Rica (incidenza di 49), Brasile (incidenza di 30), Ecuador (incidenza di 17), Messico (incidenza di 14), Uruguay (incidenza di 9), Panama (incidenza di 9) di 6), Cile (incidenza di 4), Inghilterra (incidenza di 3), Svizzera (incidenza di 2), Andorra (incidenza di 1), Belgio (incidenza di 1), Canada (incidenza di 1), Germania (incidenza di 1), Italia (incidenza pari a 1), Perù (incidenza pari a 1) e Venezuela (incidenza pari a 1).
La presenza del cognome Corredera in questi paesi riflette il movimento storico degli individui oltre i confini e le diverse connessioni tra culture diverse. Il nome continua a essere una parte importante dell'identità di molte famiglie in tutto il mondo, simboleggiando un'eredità di velocità, agilità e comunicazione.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Corredera, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Corredera è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Corredera nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Corredera, per ottenere le informazioni precise di tutti i Corredera che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Corredera, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Corredera si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Corredera è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Corredera
Altre lingue