Cognome Carratura

L'origine del cognome Carratura

Il cognome Carratura è un nome unico e raro che ha le sue origini in Italia. Si ritiene che il nome derivi dalla parola italiana "carra" che significa "carro" o "carro". Il suffisso "atura" fu probabilmente aggiunto per indicare un legame o un'occupazione legata ai carri o ai carri. Pertanto, il cognome Carratura probabilmente è nato come nome professionale per qualcuno che lavorava con i carri.

Carratura in Italia

Con un'incidenza di sole 6 persone che portano il cognome Carratura in Italia, si può dire con certezza che il cognome è piuttosto raro nel suo paese d'origine. La presenza del cognome in Italia può essere attribuita al significato storico del trasporto di carri nel paese. L’Italia ha una ricca storia di scambi e commerci, e i carri erano comunemente usati per trasportare merci e merci attraverso città e paesi. È quindi plausibile che il cognome Carratura possa essere stato adottato da famiglie che svolgevano l'attività di trasporto di carri.

Carratura negli Stati Uniti

A differenza dell'Italia, il cognome Carratura ha un'incidenza maggiore negli Stati Uniti, con 139 individui che portano questo nome. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione italiana nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molti italiani sono emigrati negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità e di una nuova vita, portando con sé i propri cognomi. Il cognome Carratura potrebbe essere stato tramandato attraverso generazioni di famiglie italo-americane, mantenendo un legame con le loro radici italiane.

Carratura in Francia

Con solo 1 individuo che porta il cognome Carratura in Francia, è evidente che il nome è estremamente raro nel paese. La presenza del cognome può essere attribuita a immigrati italiani che si stabilirono in Francia, o eventualmente attraverso altri mezzi come il matrimonio o l'adozione. La rarità del cognome in Francia sottolinea ulteriormente l'unicità del nome e le sue origini in Italia.

L'eredità del cognome Carratura

Nonostante la sua rarità, il cognome Carratura porta con sé un senso di storia e tradizione che collega gli individui alla loro eredità italiana. Il nome può avere un significato per coloro che lo portano, rappresentando un'eredità di duro lavoro, perseveranza e un collegamento con un'epoca passata di trasporto di carri. Mentre il mondo continua ad evolversi, il cognome Carratura ricorda un tempo più semplice in cui carri e carri erano mezzi di trasporto essenziali e le persone che lavoravano con loro giocavano un ruolo vitale nella società.

Il cognome Carratura nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Carratura, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Carratura è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Carratura

Vedi la mappa del cognome Carratura

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Carratura nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Carratura, per ottenere le informazioni precise di tutti i Carratura che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Carratura, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Carratura si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Carratura è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Carratura nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (139)
  2. Italia Italia (6)
  3. Francia Francia (1)