Cognome Cornelis

Le origini del cognome Cornelis

Il cognome Cornelis è un cognome popolare con una ricca storia e origini diverse. Si ritiene che abbia avuto origine in vari paesi europei e non solo, con radici etimologiche e significati diversi. Comprendere le origini del cognome Cornelis può fornire preziosi spunti sulla storia e sul patrimonio culturale dei portatori di questo cognome.

Belgio (BE)

In Belgio, il cognome Cornelis è relativamente comune, con un'incidenza di 8042. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine dal nome Cornelius, che è di origine latina e significa "corno". È un cognome popolare in Belgio, soprattutto nelle regioni di lingua olandese, dove può essere fatto risalire al medioevo. La presenza del cognome Cornelis in Belgio riflette la ricca storia e il patrimonio culturale del paese.

Paesi Bassi (NL)

Nei Paesi Bassi, il cognome Cornelis ha un'incidenza di 1010. Il cognome è di origine olandese e deriva dal nome proprio Cornelius. È un cognome popolare nei Paesi Bassi, in particolare nelle regioni con popolazioni di lingua olandese. Il cognome Cornelis è associato alla storia e alle tradizioni olandesi, riflettendo il patrimonio culturale e la diversità linguistica del paese.

Indonesia (ID)

In Indonesia, il cognome Cornelis ha un'incidenza di 612. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in Indonesia durante il periodo coloniale olandese, dove divenne un cognome comune tra la popolazione locale. La presenza del cognome Cornelis in Indonesia riflette i legami storici del paese con i Paesi Bassi e lo scambio culturale avvenuto tra le due nazioni.

Francia (FR)

In Francia il cognome Cornelis ha un'incidenza di 547. Il cognome è di origine francese e si ritiene derivi dal nome latino Cornelius. È un cognome popolare in Francia, in particolare nelle regioni con popolazione francofona. La presenza del cognome Cornelis in Francia evidenzia la diversità del patrimonio linguistico e i legami storici del paese con le culture di lingua latina.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti, il cognome Cornelis ha un'incidenza di 306. Il cognome è comune tra le famiglie americane con origini europee, in particolare quelle di origine olandese, belga e francese. La presenza del cognome Cornelis negli Stati Uniti riflette la storia di immigrazione e diversità culturale del paese, nonché i suoi legami con i paesi europei in cui il cognome è prevalente.

Sudafrica (ZA)

In Sud Africa, il cognome Cornelis ha un'incidenza di 138. Il cognome si trova tra le famiglie afrikaner di origine olandese e francese, così come tra altre comunità con radici europee. La presenza del cognome Cornelis in Sud Africa testimonia la storia di colonizzazione e scambio culturale del paese, nonché la sua diversità linguistica.

Canada (CA)

In Canada, il cognome Cornelis ha un'incidenza di 136. Il cognome è comune tra le famiglie canadesi con origini europee, in particolare quelle di origine olandese e francese. La presenza del cognome Cornelis in Canada riflette la storia di immigrazione e diversità culturale del paese, nonché i suoi legami con i paesi europei in cui il cognome è prevalente.

Germania (DE)

In Germania il cognome Cornelis ha un'incidenza di 95. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in Germania durante il periodo medievale, dove divenne un cognome comune tra la popolazione locale. La presenza del cognome Cornelis in Germania riflette la storia di migrazione e scambio culturale del paese, nonché la sua diversità linguistica.

Venezuela (VE)

In Venezuela, il cognome Cornelis ha un'incidenza di 93. Il cognome si trova tra le famiglie venezuelane di origine europea, in particolare quelle di origine olandese e spagnola. La presenza del cognome Cornelis in Venezuela riflette la storia di colonizzazione e scambio culturale del paese, nonché i suoi legami con i paesi europei in cui il cognome è prevalente.

Messico (MX)

In Messico, il cognome Cornelis ha un'incidenza di 81. Il cognome è comune tra le famiglie messicane con origini europee, in particolare quelle di origine spagnola, olandese e francese. La presenza del cognome Cornelis in Messico riflette la storia di colonizzazione e diversità culturale del paese, nonché i suoi legami con i paesi europei in cui il cognome è prevalente.

Repubblica Dominicana (DO)

Nella Repubblica Dominicana, il cognome Cornelis ha un'incidenza di 77. Il cognome si trova tra le famiglie dominicane di origine europea, in particolare quelle di origine spagnola e olandese. La presenza del cognome Cornelis nell'La Repubblica Dominicana riflette la storia di colonizzazione e scambio culturale del paese, nonché i suoi legami con i paesi europei in cui il cognome è prevalente.

Argentina (AR)

In Argentina, il cognome Cornelis ha un'incidenza di 64. Il cognome è comune tra le famiglie argentine con origini europee, in particolare quelle di origine spagnola, olandese e francese. La presenza del cognome Cornelis in Argentina riflette la storia di immigrazione e diversità culturale del paese, nonché i suoi legami con i paesi europei in cui il cognome è prevalente.

Singapore (SG)

A Singapore, il cognome Cornelis ha un'incidenza di 45. Il cognome si trova tra le famiglie singaporiane con origini europee, in particolare quelle di origine olandese e britannica. La presenza del cognome Cornelis a Singapore riflette la storia di colonizzazione e scambio culturale del paese, nonché i suoi legami con i paesi europei in cui il cognome è prevalente.

Australia (UA)

In Australia, il cognome Cornelis ha un'incidenza di 24. Il cognome è comune tra le famiglie australiane con origini europee, in particolare quelle di origine olandese, britannica e francese. La presenza del cognome Cornelis in Australia riflette la storia di immigrazione e diversità culturale del paese, nonché i suoi legami con i paesi europei in cui il cognome è prevalente.

Grecia (GR)

In Grecia, il cognome Cornelis ha un'incidenza di 17. Il cognome si trova tra le famiglie greche con origini europee, in particolare quelle di origine olandese e francese. La presenza del cognome Cornelis in Grecia riflette la storia di colonizzazione e scambio culturale del paese, nonché i suoi legami con i paesi europei in cui il cognome è prevalente.

Spagna (ES)

In Spagna, il cognome Cornelis ha un'incidenza di 16. Il cognome è comune tra le famiglie spagnole con origini europee, in particolare quelle di origine olandese e francese. La presenza del cognome Cornelis in Spagna riflette la storia di migrazione e scambio culturale del paese, nonché la sua diversità linguistica.

Papua Nuova Guinea (PG)

In Papua Nuova Guinea, il cognome Cornelis ha un'incidenza di 14. Il cognome si trova tra le famiglie della Papua Nuova Guinea con origini europee, in particolare quelle di origine olandese e australiana. La presenza del cognome Cornelis in Papua Nuova Guinea riflette la storia di colonizzazione e scambio culturale del paese, nonché i suoi legami con i paesi europei in cui il cognome è prevalente.

Inghilterra (GB-ENG)

In Inghilterra, il cognome Cornelis ha un'incidenza di 11. Il cognome si trova tra le famiglie inglesi con origini europee, in particolare quelle di origine olandese e francese. La presenza del cognome Cornelis in Inghilterra riflette la storia di migrazione e scambio culturale del paese, nonché la sua diversità linguistica.

Costa Rica (CR)

In Costa Rica, il cognome Cornelis ha un'incidenza di 10. Il cognome è comune tra le famiglie costaricane con origini europee, in particolare quelle di origine spagnola, olandese e britannica. La presenza del cognome Cornelis in Costa Rica riflette la storia di colonizzazione e diversità culturale del paese, nonché i suoi legami con i paesi europei in cui il cognome è prevalente.

Aruba (AW)

Ad Aruba, il cognome Cornelis ha un'incidenza di 9. Il cognome si trova tra le famiglie arubane di origine europea, in particolare quelle di origine olandese e spagnola. La presenza del cognome Cornelis ad Aruba riflette la storia di colonizzazione e scambio culturale del paese, nonché i suoi legami con i paesi europei in cui il cognome è prevalente.

Brasile (BR)

In Brasile, il cognome Cornelis ha un'incidenza di 9. Il cognome è comune tra le famiglie brasiliane con origini europee, in particolare quelle di origine olandese e portoghese. La presenza del cognome Cornelis in Brasile riflette la storia di colonizzazione e diversità culturale del paese, nonché i suoi legami con i paesi europei in cui il cognome è prevalente.

Islanda (IS)

In Islanda, il cognome Cornelis ha un'incidenza di 7. Il cognome si trova tra le famiglie islandesi con origini europee, in particolare quelle di origine olandese e danese. La presenza del cognome Cornelis in Islanda riflette la storia di colonizzazione e scambio culturale del paese, nonché i suoi legami con i paesi europei in cui il cognome è prevalente.

Croazia (HR)

In Croazia, il cognome Cornelis ha un'incidenza di 6. Il cognome è comune tra le famiglie croate con origini europee, in particolare quelle di origine olandese e tedesca. Lo testimonia la presenza del cognome Cornelis in Croaziala storia del paese in termini di migrazione e scambio culturale, nonché la sua diversità linguistica.

Slovacchia (SK)

In Slovacchia, il cognome Cornelis ha un'incidenza di 4. Il cognome si trova tra le famiglie slovacche di origine europea, in particolare quelle di origine olandese e ceca. La presenza del cognome Cornelis in Slovacchia riflette la storia di colonizzazione e scambio culturale del paese, nonché i suoi legami con i paesi europei in cui il cognome è prevalente.

Italia (IT)

In Italia, il cognome Cornelis ha un'incidenza di 3. Il cognome è comune tra le famiglie italiane con origini europee, in particolare quelle di origine olandese e francese. La presenza del cognome Cornelis in Italia riflette la storia di migrazione e scambio culturale del Paese, nonché la sua diversità linguistica.

Lussemburgo (LU)

In Lussemburgo, il cognome Cornelis ha un'incidenza di 3. Il cognome si trova tra le famiglie lussemburghesi con origini europee, in particolare quelle di origine olandese e francese. La presenza del cognome Cornelis in Lussemburgo riflette la storia di colonizzazione e scambio culturale del paese, nonché i suoi legami con i paesi europei in cui il cognome è prevalente.

Serbia (RS)

In Serbia, il cognome Cornelis ha un'incidenza di 2. Il cognome è comune tra le famiglie serbe di origine europea, in particolare quelle di origine olandese e ungherese. La presenza del cognome Cornelis in Serbia riflette la storia di migrazione e scambio culturale del paese, nonché la sua diversità linguistica.

Svezia (SE)

In Svezia, il cognome Cornelis ha un'incidenza di 2. Il cognome si trova tra le famiglie svedesi con origini europee, in particolare quelle di origine olandese e danese. La presenza del cognome Cornelis in Svezia riflette la storia di colonizzazione e scambio culturale del paese, nonché i suoi legami con i paesi europei in cui il cognome è prevalente.

Giordania (JO)

In Giordania, il cognome Cornelis ha un'incidenza di 1. Il cognome è comune tra le famiglie giordane con origini europee, in particolare quelle di origine olandese e britannica. La presenza del cognome Cornelis in Giordania riflette la storia di migrazione e scambio culturale del paese, nonché i suoi collegamenti con i paesi europei in cui il cognome è prevalente.

Kenia (KE)

In Kenya, il cognome Cornelis ha un'incidenza di 1. Il cognome si trova tra le famiglie keniane con origini europee, in particolare quelle di origine olandese e britannica. La presenza del cognome Cornelis in Kenya riflette la storia di colonizzazione e scambio culturale del paese, nonché i suoi legami con i paesi europei in cui il cognome è prevalente.

Emirati Arabi Uniti (AE)

Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Cornelis ha un'incidenza di 1. Il cognome è comune tra le famiglie degli Emirati con origini europee, in particolare quelle di origine olandese e britannica. La presenza del cognome Cornelis negli Emirati Arabi Uniti riflette la storia di migrazione e scambio culturale del paese, nonché i suoi collegamenti con i paesi europei in cui il cognome è prevalente.

Angola (AO)

In Angola, il cognome Cornelis ha un'incidenza di 1. Il cognome si trova tra le famiglie angolane con origini europee, in particolare quelle di origine olandese e portoghese. La presenza del cognome Cornelis in Angola riflette la storia di colonizzazione e scambio culturale del paese, nonché i suoi legami con i paesi europei in cui il cognome è prevalente.

Nuova Caledonia (NC)

In Nuova Caledonia, il cognome Cornelis ha un'incidenza di 1. Il cognome è comune tra le famiglie di origine europea, in particolare quelle di origine olandese e francese. La presenza del cognome Cornelis in Nuova Caledonia riflette la storia di colonizzazione e scambio culturale del paese, nonché i suoi legami con i paesi europei in cui il cognome è prevalente.

Austria (AT)

In Austria, il cognome Cornelis ha un'incidenza di 1. Il cognome si trova tra le famiglie austriache con origini europee, in particolare quelle di origine olandese e tedesca. La presenza del cognome Cornelis in Austria riflette la storia di migrazione e scambio culturale del paese, nonché i suoi collegamenti con i paesi europei in cui il cognome è prevalente.

Nuova Zelanda (NZ)

In Nuova Zelanda, il cognome Cornelis ha un'incidenza di 1. Il cognome è comune tra le famiglie neozelandesi con origini europee, in particolare quelle di origine olandese e inglese. La presenza del cognome Cornelis in Nuova Zelanda riflette la storia di colonizzazione e di scambi culturali del paese, nonché i suoi legami con i paesi europei doveil cognome è prevalente.

Filippine (PH)

Nelle Filippine, il cognome Cornelis ha un'incidenza di 1. Il cognome si trova tra le famiglie filippine con origini europee, in particolare quelle di origine olandese e spagnola. La presenza del cognome Cornelis nelle Filippine riflette la storia di colonizzazione e scambio culturale del paese, nonché i suoi legami con i paesi europei in cui il cognome è prevalente.

Pakistan (PC)

In Pakistan, il cognome Cornelis ha un'incidenza di 1. Il cognome è comune tra le famiglie pakistane con origini europee, in particolare quelle di origine olandese e britannica. La presenza del cognome Cornelis in Pakistan riflette la storia di migrazione e scambio culturale del paese, nonché i suoi collegamenti con i paesi europei in cui il cognome è prevalente.

Bulgaria (BG)

In Bulgaria, il cognome Cornelis ha un'incidenza di 1. Il cognome si trova tra le famiglie bulgare con origini europee, in particolare quelle di origine olandese e francese. La presenza del cognome Cornelis in Bulgaria riflette la storia di colonizzazione e scambio culturale del paese, nonché i suoi legami con i paesi europei in cui il cognome è prevalente.

Polonia (PL)

In Polonia, il cognome Cornelis ha un'incidenza di 1. Il cognome è comune tra le famiglie polacche di origine europea, in particolare quelle di origine olandese e tedesca. La presenza del cognome Cornelis in Polonia riflette la storia di migrazione e scambio culturale del paese, nonché la sua diversità linguistica.

Benin (BJ)

In Benin, il cognome Cornelis ha un'incidenza di 1. Il cognome si trova tra le famiglie beninesi con origini europee, in particolare quelle di origine olandese e francese. La presenza del cognome Cornelis in Benin riflette la storia di colonizzazione e scambio culturale del paese, nonché i suoi legami con i paesi europei in cui il cognome è prevalente.

Romania (RO)

In Romania, il cognome Cornelis ha un'incidenza di 1. Il cognome è comune tra le famiglie rumene con origini europee, in particolare quelle di origine olandese e tedesca. La presenza del cognome Cornelis in Romania riflette la storia di migrazione e scambio culturale del paese, nonché la sua diversità linguistica.

Svizzera (CH)

In Svizzera, il cognome Cornelis ha un'incidenza di 1. Il cognome si trova tra le famiglie svizzere con origini europee, in particolare quelle di origine olandese e francese. La presenza del cognome Cornelis in Svizzera riflette la storia di colonizzazione e scambio culturale del paese, nonché i suoi legami con i paesi europei in cui il cognome è prevalente.

Cina (CN)

In Cina, il cognome Cornelis ha un'incidenza di 1. Il cognome è comune tra le famiglie cinesi con origini europee, in particolare quelle di origine olandese e britannica. La presenza del cognome Cornelis in Cina riflette la storia di migrazione e scambio culturale del paese, nonché i suoi collegamenti con i paesi europei in cui il cognome è prevalente.

Thailandia (TH)

In Tailandia, il cognome Cornelis ha un'incidenza di 1. Il cognome si trova tra le famiglie tailandesi con origini europee, in particolare quelle di origine olandese e britannica. La presenza del cognome Cornelis in Thailandia riflette la storia di colonizzazione e scambio culturale del paese, nonché i suoi legami con i paesi europei in cui il cognome è prevalente.

Colombia (CO)

In Colombia, il cognome Cornelis ha un'incidenza di 1. Il cognome è comune tra le famiglie colombiane di origine europea, in particolare quelle di origine olandese e spagnola. La presenza del cognome Cornelis in Colombia riflette la storia di migrazione e diversità culturale del paese, nonché i suoi legami con i paesi europei in cui il cognome è prevalente.

Uruguay (UY)

In Uruguay, il cognome Cornelis ha un'incidenza di 1. Il cognome si trova tra le famiglie uruguaiane di origine europea, in particolare quelle di origine olandese e spagnola. La presenza del cognome Cornelis in Uruguay riflette la storia di colonizzazione e scambio culturale del paese, nonché i suoi legami con i paesi europei in cui il cognome è prevalente.

Repubblica Ceca (CZ)

Nella Repubblica Ceca, il cognome Cornelis ha un'incidenza di 1. Il cognome è comune tra le famiglie ceche con origini europee, in particolare quelle di origine olandese e tedesca. La presenza del cognome Cornelis nella Repubblica Ceca riflette la storia di migrazione e scambio culturale del paese, nonché la sua diversità linguistica.

Finlandia (FI)

In Finlandia il cognome Cornelis ha un'incidenza di 1. Il cognome si trovatra le famiglie finlandesi con origini europee, in particolare quelle di origine olandese e svedese. La presenza del cognome Cornelis in Finlandia riflette la storia di colonizzazione e scambio culturale del paese, nonché i suoi legami con i paesi europei in cui il cognome è prevalente.

Scozia (GB-SCT)

In Scozia, il cognome Cornelis ha un'incidenza di 1. Il cognome è comune tra le famiglie scozzesi con origini europee, in particolare quelle di origine olandese e inglese. La presenza del cognome Cornelis in Scozia riflette la storia di migrazione e scambio culturale del paese, nonché la sua diversità linguistica.

Ungheria (

Il cognome Cornelis nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cornelis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cornelis è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cornelis

Vedi la mappa del cognome Cornelis

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cornelis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cornelis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cornelis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cornelis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cornelis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cornelis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cornelis nel mondo

.
  1. Belgio Belgio (8042)
  2. Paesi Bassi Paesi Bassi (1010)
  3. Indonesia Indonesia (612)
  4. Francia Francia (547)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (306)
  6. Sudafrica Sudafrica (138)
  7. Canada Canada (136)
  8. Germania Germania (95)
  9. Venezuela Venezuela (93)
  10. Messico Messico (81)
  11. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (77)
  12. Argentina Argentina (64)
  13. Singapore Singapore (45)
  14. Australia Australia (24)
  15. Grecia Grecia (17)
  16. Spagna Spagna (16)
  17. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (14)
  18. Inghilterra Inghilterra (11)
  19. Costa Rica Costa Rica (10)
  20. Aruba Aruba (9)
  21. Brasile Brasile (9)
  22. Islanda Islanda (7)
  23. Croazia Croazia (6)
  24. Slovacchia Slovacchia (4)
  25. Italia Italia (3)
  26. Lussemburgo Lussemburgo (3)
  27. Saint Vincent e Grenadine Saint Vincent e Grenadine (3)
  28. Svezia Svezia (2)
  29. Giordania Giordania (1)
  30. Kenya Kenya (1)
  31. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  32. Angola Angola (1)
  33. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)
  34. Austria Austria (1)
  35. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  36. Filippine Filippine (1)
  37. Pakistan Pakistan (1)
  38. Bulgaria Bulgaria (1)
  39. Polonia Polonia (1)
  40. Benin Benin (1)
  41. Romania Romania (1)
  42. Svizzera Svizzera (1)
  43. Cina Cina (1)
  44. Thailandia Thailandia (1)
  45. Colombia Colombia (1)
  46. Uruguay Uruguay (1)
  47. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  48. Finlandia Finlandia (1)
  49. Scozia Scozia (1)
  50. Ungheria Ungheria (1)