Cognome Cornelli

L'origine del cognome Cornelli

Il cognome Cornelli è di origine italiana, ricco di storia e significato. Deriva dal nome personale Cornelius, che a sua volta deriva dal nome latino Cornelius. Il nome era popolare nell'antica Roma e gli individui che portavano questo nome erano spesso associati a forza, leadership e nobiltà.

Radici italiane

In Italia il cognome Cornelli è abbastanza diffuso, con un tasso di incidenza pari a 1194. Ciò indica che il nome è stato tramandato di generazione in generazione ed è stato ampiamente utilizzato in tutto il Paese. È probabile che il cognome abbia avuto origine in una specifica regione d'Italia e si sia diffuso nel tempo in altre parti del Paese.

Le persone con il cognome Cornelli in Italia possono avere un forte legame con la loro eredità e ascendenza italiana. Potrebbero essere orgogliosi del loro cognome e del suo significato all'interno della loro comunità.

Diffusione internazionale

Fuori dall'Italia, il cognome Cornelli può essere trovato anche in paesi come Brasile, Uruguay, Argentina e Stati Uniti. Presenta tassi di incidenza variabili nei diversi paesi, con il Brasile che ha un tasso di incidenza di 358 e gli Stati Uniti con un tasso di incidenza di 69.

Questa diffusione internazionale del cognome Cornelli può essere attribuita ai modelli migratori e ai collegamenti storici tra i paesi. Gli individui con questo cognome possono avere antenati emigrati dall'Italia in questi altri paesi, portando con sé il proprio cognome.

Individui notevoli

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Cornelli. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo ai rispettivi campi o ottenuto riconoscimenti per i loro talenti e risultati.

Uno di questi individui è Giovanni Cornelli, un pittore italiano noto per i suoi splendidi paesaggi e ritratti. Un'altra figura degna di nota è Maria Cornelli, una famosa cantante lirica che ha affascinato il pubblico con la sua voce potente e la sua presenza scenica.

Queste persone hanno contribuito a consolidare l'eredità del cognome Cornelli e a mettere in mostra il talento e la creatività di coloro che portano questo nome.

Significato moderno

Oggi, il cognome Cornelli continua ad avere un significato per gli individui e le famiglie di tutto il mondo. Serve a ricordare la propria eredità, ascendenza e radici familiari.

Le persone che portano il nome Cornelli possono provare un senso di orgoglio e legame con la propria storia familiare. Potrebbero cercare di saperne di più sulle origini del loro cognome e sulle persone che lo hanno portato prima di loro.

Nel complesso, il cognome Cornelli è un potente simbolo di identità e tradizione, con una ricca storia e una presenza diffusa in vari paesi.

Il cognome Cornelli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cornelli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cornelli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cornelli

Vedi la mappa del cognome Cornelli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cornelli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cornelli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cornelli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cornelli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cornelli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cornelli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cornelli nel mondo

.
  1. Italia Italia (1194)
  2. Brasile Brasile (358)
  3. Uruguay Uruguay (177)
  4. Argentina Argentina (142)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (69)
  6. Francia Francia (48)
  7. Svizzera Svizzera (30)
  8. Sudafrica Sudafrica (23)
  9. Belgio Belgio (21)
  10. Spagna Spagna (11)
  11. Inghilterra Inghilterra (7)
  12. Russia Russia (4)
  13. Scozia Scozia (3)
  14. Australia Australia (2)
  15. Canada Canada (2)
  16. Germania Germania (2)
  17. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  18. Austria Austria (1)
  19. Grecia Grecia (1)
  20. Libano Libano (1)
  21. Messico Messico (1)
  22. Malesia Malesia (1)
  23. Filippine Filippine (1)
  24. Portogallo Portogallo (1)
  25. Svezia Svezia (1)
  26. Thailandia Thailandia (1)
  27. Venezuela Venezuela (1)