Cognome Coskey

Il cognome Coskey è un cognome unico e intrigante che ha origini in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 426 negli Stati Uniti, 198 in Sud Africa, 29 in Canada, 5 in Australia, 1 in Inghilterra e 1 in Messico, il cognome Coskey ha una prevalenza relativamente piccola rispetto ai cognomi più comuni. Nonostante il suo tasso di incidenza inferiore, il cognome Coskey ha una ricca storia e un significato che vale la pena esplorare.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Coskey è quello più diffuso, con un tasso di incidenza di 426. Le origini del cognome negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati europei che si stabilirono in varie regioni del paese. Il cognome può aver subito cambiamenti nell'ortografia o nella pronuncia nel corso degli anni, ma il suo significato rimane intatto.

Una delle possibili origini del cognome Coskey negli Stati Uniti è l'irlandese. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato dal cognome gaelico Mac Oscaig, che significa "figlio di Oscaig". Ciò suggerisce un possibile collegamento con antichi clan o famiglie irlandesi che portavano questo cognome come segno dei loro antenati.

Un'altra possibile origine del cognome Coskey negli Stati Uniti è scozzese. Il cognome potrebbe aver avuto origine dal cognome scozzese Mac Osgaig, che ha un significato simile alla sua controparte irlandese. Ciò suggerisce un'eredità condivisa tra le famiglie irlandesi e scozzesi che portavano questo cognome.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Coskey ha un tasso di incidenza di 198, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. La presenza del cognome Coskey in Sud Africa può essere attribuita alla storia dell'immigrazione e dell'insediamento del paese da parte di vari gruppi etnici provenienti da tutto il mondo.

Una possibile origine del cognome Coskey in Sud Africa è l'inglese. Il cognome potrebbe essere stato portato nel paese dai coloni inglesi arrivati ​​durante il periodo coloniale. Questi coloni potrebbero aver portato il cognome Coskey come riflesso della loro eredità e ascendenza inglese.

Un'altra possibile origine del cognome Coskey in Sud Africa è scozzese. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nel paese da immigrati scozzesi che cercavano nuove opportunità e una vita migliore in Sud Africa. Questi immigrati potrebbero essersi stabiliti in varie regioni del Paese, contribuendo alla diffusione del cognome Coskey.

Canada

In Canada, il cognome Coskey ha un tasso di incidenza di 29, indicando una prevalenza relativamente bassa nel paese. La presenza del cognome Coskey in Canada può essere attribuita alla storia di immigrazione e insediamento del paese da parte di diversi gruppi etnici provenienti da tutto il mondo.

Una possibile origine del cognome Coskey in Canada è il francese. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato dal cognome francese Cosqué, che ha pronuncia e significato simili. Ciò suggerisce un collegamento con le comunità francofone del Canada che portavano il cognome Coskey come segno della loro eredità.

Un'altra possibile origine del cognome Coskey in Canada è l'irlandese. Il cognome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati irlandesi arrivati ​​durante periodi di migrazione e insediamento di massa. Questi immigrati potrebbero aver adottato il cognome Coskey per mantenere un legame con le loro radici e identità irlandesi.

Australia

In Australia, il cognome Coskey ha una prevalenza limitata, con un tasso di incidenza pari a 5. La presenza del cognome Coskey in Australia può essere attribuita alla storia di immigrazione e insediamento del paese da parte di persone provenienti da contesti culturali diversi.

Una possibile origine del cognome Coskey in Australia è l'inglese. Il cognome potrebbe essere stato portato nel paese dai coloni inglesi arrivati ​​durante il primo periodo coloniale. Questi coloni potrebbero essersi stabiliti in varie parti dell'Australia, contribuendo alla diffusione del cognome Coskey.

Regno Unito

Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, il cognome Coskey ha una presenza minima, con un tasso di incidenza pari a 1. L'origine del cognome Coskey in Inghilterra è da attribuire a migrazioni storiche e interazioni tra diversi gruppi etnici.

Una possibile origine del cognome Coskey in Inghilterra è scozzese. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nel paese da immigrati scozzesi che si stabilirono in Inghilterra per vari motivi. Questi immigrati potrebbero aver portato il cognome Coskey come riflesso della loro eredità e ascendenza scozzese.

Messico

In Messico, il cognome Coskey ha una presenza minima, con un tasso di incidenza pari a 1. L'origine del cognome Coskey in Messico può essere fatta risalire a collegamenti storici tra il Messico e i paesi in cui il cognome è più diffuso.

Una possibile origine del cognome Coskey in Messico è americana. Il cognome potrebbe essere stato presentatoil paese da espatriati o immigrati americani che si stabilirono in Messico. Questi individui potrebbero aver portato il cognome Coskey come segno della loro eredità e identità americana.

Nel complesso, il cognome Coskey ha una storia diversificata e complessa che abbraccia diversi paesi e regioni. La sua prevalenza può variare in ogni paese, ma il suo significato rimane invariato. Le origini del cognome Coskey affondano le loro radici in varie culture e tradizioni, rendendolo un affascinante argomento di studio sia per genealogisti che per storici.

Il cognome Coskey nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Coskey, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Coskey è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Coskey

Vedi la mappa del cognome Coskey

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Coskey nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Coskey, per ottenere le informazioni precise di tutti i Coskey che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Coskey, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Coskey si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Coskey è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Coskey nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (426)
  2. Sudafrica Sudafrica (198)
  3. Canada Canada (29)
  4. Australia Australia (5)
  5. Inghilterra Inghilterra (1)
  6. Messico Messico (1)