Cognome Cotoia

Introduzione

Il cognome Cotoia è un cognome relativamente raro che si trova prevalentemente negli Stati Uniti e in Italia. Con un'incidenza totale di 369 negli Stati Uniti e 250 in Italia, è chiaro che il cognome ha radici significative in questi due paesi. Tuttavia, il cognome può essere trovato anche in numero minore in paesi come Romania, Canada, Argentina, Svizzera, Australia, Filippine e Germania.

Origini del cognome Cotoia

Sebbene le origini esatte del cognome Cotoia non siano chiare, è probabile che abbia radici in Italia. Il cognome può derivare da un toponimo o da un nome di persona. È possibile che Cotoia fosse il nome di un villaggio, città o regione in Italia, e le persone provenienti da questa zona adottarono il cognome come un modo per indicare la loro origine. In alternativa, Cotoia potrebbe essere stato un nome personale tramandato di generazione in generazione e alla fine diventato un cognome.

Incidenza del cognome Cotoia

Il cognome Cotoia si trova più comunemente negli Stati Uniti e in Italia. Negli Stati Uniti ci sono 369 individui con il cognome Cotoia, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese. In Italia ci sono 250 persone che portano questo cognome, il che indica che ha radici significative nel Paese.

Oltre agli Stati Uniti e all'Italia, il cognome Cotoia può essere trovato in numero minore anche in paesi come Romania, Canada, Argentina, Svizzera, Australia, Filippine e Germania. Sebbene l'incidenza del cognome in questi paesi sia bassa, è chiaro che il cognome ha una presenza globale.

Varianti ortografiche del cognome Cotoia

Come molti cognomi, il cognome Cotoia può avere varianti ortografiche emerse nel tempo. Alcune possibili varianti ortografiche del cognome possono includere Cotoja, Cottoia, Cotioa o Coitoa. Queste varianti ortografiche potrebbero essere emerse a causa di errori di trascrizione, dialetti regionali o cambiamenti nella pronuncia nel tempo. Nonostante queste varianti ortografiche, le origini principali del cognome rimangono le stesse.

Individui notevoli con il cognome Cotoia

Anche se il cognome Cotoia potrebbe non essere molto conosciuto, ci sono ancora persone che si sono fatte un nome con questo cognome. Questi individui potrebbero aver eccelso nei rispettivi campi, contribuito alle loro comunità o raggiunto la fama in qualche modo. Sebbene l'elenco delle persone importanti con il cognome Cotoia possa essere relativamente breve, il loro impatto non dovrebbe essere trascurato.

Ricerca sui tuoi antenati Cotoia

Se sei interessato a saperne di più sui tuoi antenati Cotoia, sono disponibili diverse risorse per aiutarti nella tua ricerca. I siti web di genealogia online, come Ancestry.com e MyHeritage, possono fornire preziose informazioni sulla tua storia familiare. Inoltre, archivi locali, biblioteche e società storiche potrebbero contenere documenti che possono aiutarti a tracciare il tuo lignaggio Cotoia.

Ricercando i tuoi antenati Cotoia, potresti essere in grado di scoprire storie affascinanti, collegamenti con personaggi famosi o persino parenti lontani che non sapevi di avere. Che tu abbia appena iniziato il tuo viaggio genealogico o che tu sia un ricercatore esperto, esplorare i tuoi antenati Cotoia può essere un'esperienza gratificante e arricchente.

Conclusione

Il cognome Cotoia è un cognome unico e non comune che affonda le sue radici in Italia e negli Stati Uniti. Sebbene l'origine esatta del cognome non sia chiara, è probabile che derivi da un toponimo o da un nome di persona. Con un'incidenza totale di 369 negli Stati Uniti e 250 in Italia, il cognome Cotoia è relativamente raro ma ha una presenza globale in paesi come Romania, Canada, Argentina, Svizzera, Australia, Filippine e Germania. Facendo ricerche sui tuoi antenati Cotoia, potresti essere in grado di scoprire storie affascinanti, collegamenti con personaggi famosi o persino parenti lontani che non sapevi di avere.

Il cognome Cotoia nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cotoia, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cotoia è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cotoia

Vedi la mappa del cognome Cotoia

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cotoia nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cotoia, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cotoia che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cotoia, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cotoia si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cotoia è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cotoia nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (369)
  2. Italia Italia (250)
  3. Romania Romania (98)
  4. Canada Canada (46)
  5. Argentina Argentina (16)
  6. Svizzera Svizzera (6)
  7. Australia Australia (3)
  8. Filippine Filippine (2)
  9. Germania Germania (1)