Cognome Cotruta

Le origini del cognome Cotruta

Il cognome Cotruta è un cognome relativamente raro le cui origini possono essere ricondotte a diversi paesi, tra cui Moldavia, Romania, Spagna, Turchia, Canada, Francia, Germania, Italia, Stati Uniti, Inghilterra, Grecia, Russia, Austria , Australia, Svizzera, Irlanda, Paesi Bassi, Portogallo e Turchia. La più alta incidenza del cognome si riscontra in Moldavia, con 1242 individui che portano il cognome, seguita dalla Romania con 550 individui.

Moldavia

In Moldova, il cognome Cotruta è relativamente comune, con 1242 persone che portano il nome. Le origini del cognome in Moldavia si possono far risalire alla regione storica della Bessarabia, che fece parte dell'Impero russo fino al 1918 quando divenne parte della Romania. Il cognome potrebbe essere stato originariamente un nome topografico per qualcuno che viveva vicino a una cotruta, un tipo di albero trovato nella regione.

Romania

In Romania anche il cognome Cotruta è abbastanza comune, con 550 persone che portano questo nome. Il cognome probabilmente ha avuto origine come nome topografico per qualcuno che viveva vicino a una cotruta o come nome professionale per qualcuno che lavorava il legno di cotruta.

Spagna

In Spagna, il cognome Cotruta è molto più raro, con solo 29 individui che portano questo nome. È possibile che il cognome sia stato portato in Spagna da migranti provenienti dalla Moldavia o dalla Romania, oppure che abbia avuto origine in modo indipendente in Spagna.

Turchia

In Turchia, il cognome Cotruta si trova nella forma "md-tr" con solo 8 individui che portano il nome. La presenza del cognome in Turchia potrebbe essere dovuta alla migrazione dalla Moldavia o dalla Romania, oppure potrebbe essere stato adottato da cittadini turchi per altri motivi.

Altri Paesi

In altri paesi come Canada, Francia, Germania, Italia, Stati Uniti, Inghilterra, Grecia, Russia, Austria, Australia, Svizzera, Irlanda, Paesi Bassi, Portogallo e Turchia, il cognome Cotruta è molto più raro, con solo pochi individui portano il nome in ogni paese. È possibile che le persone con questo cognome in questi paesi siano discendenti di migranti provenienti dalla Moldavia o dalla Romania, oppure possano aver adottato il cognome per altri motivi.

Nel complesso, il cognome Cotruta è un cognome raro con origini in più paesi, con la più alta incidenza riscontrata in Moldavia e Romania. Il cognome potrebbe aver avuto origine come nome topografico o come nome professionale legato all'albero cotruta. Ulteriori ricerche sulla storia e sulle origini del cognome Cotruta potrebbero fornire maggiori approfondimenti sul suo significato e significato.

Il cognome Cotruta nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cotruta, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cotruta è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cotruta

Vedi la mappa del cognome Cotruta

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cotruta nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cotruta, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cotruta che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cotruta, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cotruta si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cotruta è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cotruta nel mondo

.
  1. Moldavia Moldavia (1242)
  2. Romania Romania (550)
  3. Spagna Spagna (29)
  4. Transnistria Transnistria (8)
  5. Canada Canada (5)
  6. Francia Francia (4)
  7. Germania Germania (3)
  8. Italia Italia (3)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  10. Inghilterra Inghilterra (2)
  11. Grecia Grecia (2)
  12. Russia Russia (2)
  13. Austria Austria (1)
  14. Australia Australia (1)
  15. Svizzera Svizzera (1)
  16. Irlanda Irlanda (1)
  17. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  18. Portogallo Portogallo (1)
  19. Turchia Turchia (1)