Cognome Coudert

Le origini del cognome Coudert

Il cognome Coudert ha una storia lunga e ricca, con origini che possono essere ricondotte a varie regioni del mondo. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine in Francia, dove si trova più comunemente, ma si è diffuso anche in altri paesi come Stati Uniti, Belgio, Canada e Polinesia francese.

Origini francesi

In Francia, il cognome Coudert è particolarmente diffuso, con un'incidenza totale di 7.815 secondo i dati disponibili. Si pensa che il nome abbia origine dalla parola francese antico "coudier", che significa "gomito". È possibile che il cognome fosse originariamente utilizzato per descrivere qualcuno con un gomito prominente o piegato, oppure potrebbe essere stato usato come soprannome per qualcuno che lavorava come fabbro o falegname, utilizzando il gomito per svolgere compiti.

Col passare del tempo, il cognome Coudert è stato associato ad alcune regioni della Francia, come l'Alvernia e il Limosino. Famiglie che portano questo nome si possono trovare in tutto il paese, con varie ortografie e variazioni regionali.

Diffusione negli Stati Uniti

Il cognome Coudert si è fatto strada anche negli Stati Uniti, dove ha una presenza più limitata con un'incidenza di 129. Molte famiglie Coudert emigrarono dalla Francia negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e una vita migliore. Si stabilirono in vari stati, in particolare a New York e in Louisiana, dove il nome si trova ancora oggi.

Alcuni personaggi importanti con il cognome Coudert hanno lasciato il segno nella storia americana, tra cui Charles Coudert, banchiere e filantropo, e Frederic René Coudert, avvocato e politico. I loro contributi hanno contribuito a plasmare il panorama culturale e sociale degli Stati Uniti.

Presenza in altri paesi

Sebbene il cognome Coudert sia più comune in Francia e negli Stati Uniti, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Belgio, Canada e Polinesia francese il nome è presente con un'incidenza rispettivamente di 30, 26 e 25. Questi numeri possono essere inferiori rispetto a Francia e Stati Uniti, ma riflettono la natura diversificata e diffusa del cognome.

Inoltre, il cognome Coudert può essere trovato in paesi come Inghilterra, Svizzera, Argentina e Marocco, tra gli altri. Ogni regione ha la sua storia e le sue influenze culturali uniche, che modellano il modo in cui il cognome viene percepito e tramandato di generazione in generazione.

L'eredità del cognome Coudert

Nel complesso, il cognome Coudert ha lasciato un'eredità duratura in diversi paesi e culture, rappresentando una storia e un patrimonio condivisi per coloro che portano il nome. In Francia, negli Stati Uniti o in altre parti del mondo, le famiglie con il cognome Coudert continuano a onorare le proprie radici e a sostenere le tradizioni tramandate di generazione in generazione.

In qualità di esperto di cognomi, è affascinante esplorare le origini e la diffusione di un nome come Coudert, scoprendo le connessioni e le storie che uniscono gli individui nel tempo e nello spazio. Il cognome serve a ricordare la natura diversificata e interconnessa della storia umana, riflettendo i viaggi e le esperienze di innumerevoli famiglie che portano avanti l'eredità dei loro antenati.

Il cognome Coudert nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Coudert, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Coudert è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Coudert

Vedi la mappa del cognome Coudert

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Coudert nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Coudert, per ottenere le informazioni precise di tutti i Coudert che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Coudert, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Coudert si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Coudert è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Coudert nel mondo

.
  1. Francia Francia (7815)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (129)
  3. Belgio Belgio (30)
  4. Canada Canada (26)
  5. Polinesia Francese Polinesia Francese (25)
  6. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (21)
  7. Inghilterra Inghilterra (16)
  8. Svizzera Svizzera (15)
  9. Argentina Argentina (14)
  10. Marocco Marocco (9)
  11. Australia Australia (4)
  12. Brasile Brasile (3)
  13. Niger Niger (3)
  14. Germania Germania (2)
  15. Irlanda Irlanda (2)
  16. Perù Perù (2)
  17. Angola Angola (1)
  18. Cina Cina (1)
  19. Costa Rica Costa Rica (1)
  20. Spagna Spagna (1)
  21. Grecia Grecia (1)
  22. Indonesia Indonesia (1)
  23. Monaco Monaco (1)
  24. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  25. Norvegia Norvegia (1)
  26. Portogallo Portogallo (1)
  27. Tunisia Tunisia (1)