Cognome Counago

La storia del cognome Counago

Il cognome Counago è un cognome relativamente raro che ha origini in diversi paesi del mondo. Con la più alta incidenza in Brasile, si trova anche nel Regno Unito, Germania, Stati Uniti, Argentina, Australia, Benin, Spagna e Portogallo. Questo cognome ha una ricca storia e una storia affascinante da raccontare.

Origine del cognome

Le origini esatte del cognome Counago non sono chiare, ma si ritiene che abbia avuto origine in Portogallo. Il nome potrebbe essere stato originariamente un nome topografico, riferito a qualcuno che viveva vicino a una collina o a un'altura. In alternativa, avrebbe potuto essere un soprannome per qualcuno noto per la sua saggezza o intelligenza. Indipendentemente dalle sue origini, nel corso dei secoli il cognome Counago si è diffuso in diversi paesi.

Brasile

Con la più alta incidenza del cognome Counago in Brasile, è chiaro che è qui che il nome è più diffuso. Le ragioni esatte di ciò non sono note, ma è possibile che il nome sia stato portato in Brasile dai coloni portoghesi durante il periodo coloniale. Oggi in Brasile vivono molte persone con il cognome Counago e il nome è relativamente noto nel paese.

Regno Unito

Nel Regno Unito il cognome Counago è molto meno diffuso, con un'incidenza relativamente bassa rispetto ad altri paesi. Il nome potrebbe essere stato portato nel Regno Unito da immigrati dal Portogallo o dal Brasile, oppure potrebbe essere stato adottato da individui di origine britannica che hanno legami con il nome attraverso il matrimonio o altre relazioni. Indipendentemente da come sia arrivato nel Regno Unito, il cognome Counago è un nome unico e interessante nella genealogia britannica.

Germania e Stati Uniti

Sia in Germania che negli Stati Uniti, il cognome Counago ha una presenza piccola ma notevole. È probabile che il nome sia stato portato in questi paesi da immigrati portoghesi o brasiliani in cerca di nuove opportunità o di un nuovo inizio. Oggi ci sono persone con il cognome Counago che vivono sia in Germania che negli Stati Uniti e il nome continua a essere un interessante argomento di discussione tra genealogisti e storici familiari.

Argentina, Australia, Benin, Spagna e Portogallo

In Argentina, Australia, Benin, Spagna e Portogallo, il cognome Counago è molto meno comune, con solo poche persone che portano questo nome in ciascuno di questi paesi. Le ragioni della presenza del nome in questi paesi sono sconosciute, ma è probabile che il nome sia stato portato lì da immigrati o adottato da individui legati al nome attraverso il matrimonio o altre relazioni. Indipendentemente da come è arrivato in questi paesi, il cognome Counago è un nome unico e intrigante nelle genealogie di queste nazioni.

Nel complesso, il cognome Counago è un nome raro e affascinante con una ricca storia e una presenza diversificata in tutto il mondo. Che si trovi in ​​Brasile, Regno Unito, Germania, Stati Uniti, Argentina, Australia, Benin, Spagna o Portogallo, il nome Counago è una parte unica e intrigante delle genealogie di questi paesi.

Il cognome Counago nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Counago, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Counago è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Counago

Vedi la mappa del cognome Counago

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Counago nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Counago, per ottenere le informazioni precise di tutti i Counago che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Counago, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Counago si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Counago è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Counago nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (53)
  2. Inghilterra Inghilterra (9)
  3. Germania Germania (6)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  5. Argentina Argentina (1)
  6. Australia Australia (1)
  7. Benin Benin (1)
  8. Spagna Spagna (1)
  9. Portogallo Portogallo (1)