Cognome Cousido

Le origini del cognome Cousido

Il cognome Cousido è un cognome affascinante e unico che ha le sue origini in Spagna. Si ritiene che sia originario della regione della Galizia, che si trova nel nord-ovest della Spagna. La Galizia è nota per la sua ricca storia e il forte patrimonio culturale e il cognome Cousido è solo un esempio dei cognomi unici e diversi che hanno avuto origine in questa regione.

Spagna: la patria del cognome Cousido

In Spagna il cognome Cousido è abbastanza comune, con un'incidenza totale di 245. Ciò indica che il cognome ha una lunga storia nel paese ed è diffuso ancora oggi. La presenza del cognome Cousido in Spagna può essere fatta risalire a secoli fa, con molte famiglie che portano avanti la tradizione di tramandare questo cognome unico di generazione in generazione.

Si ritiene che il cognome Cousido abbia origine dalla parola galiziana "cousido", che in inglese significa "cucito". Ciò potrebbe far pensare che i portatori originari del cognome fossero abili artigiani o artigiani che si occupavano di cucito o di sartoria. Non è raro che i cognomi derivino da occupazioni o mestieri e il cognome Cousido non fa eccezione.

Argentina, Francia e Stati Uniti: la diffusione del cognome Cousido

Sebbene il cognome Cousido si trovi più comunemente in Spagna, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Argentina, il cognome Cousido ha un'incidenza di 156, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Ciò potrebbe essere dovuto al gran numero di immigrati spagnoli che si stabilirono in Argentina e portarono con sé i loro cognomi.

In Francia, il cognome Cousido ha un'incidenza molto inferiore, pari a 15. Ciò potrebbe essere dovuto alla vicinanza della Francia alla Spagna, che rende più facile la diffusione del cognome oltre confine. Il cognome Cousido potrebbe essere stato portato in Francia da immigrati spagnoli o attraverso scambi commerciali tra i due paesi.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Cousido ha un'incidenza di 10. Ciò indica che il cognome ha una presenza minore nel Paese rispetto a Spagna e Argentina. Tuttavia, ci sono ancora famiglie negli Stati Uniti che portano avanti la tradizione del cognome Cousido e mantengono viva la memoria della loro eredità spagnola.

Svizzera, Germania e Venezuela: piccola ma significativa presenza del cognome Cousido

In Svizzera, il cognome Cousido ha un'incidenza di 8. Ciò suggerisce che ci sono ancora alcune famiglie in Svizzera che portano il cognome Cousido e mantengono le loro radici spagnole. La presenza del cognome Cousido in Svizzera potrebbe essere dovuta a modelli migratori o a legami storici tra Svizzera e Spagna.

In Germania e Venezuela, il cognome Cousido ha un'incidenza molto bassa di 1 ciascuno. Ciò indica che il cognome non è così comune in questi paesi rispetto a Spagna, Argentina e Francia. Tuttavia, la presenza del cognome Cousido in Germania e Venezuela rappresenta ancora una parte piccola ma significativa della diaspora globale del cognome.

Il cognome Cousido è un cognome unico e affascinante che ha le sue origini in Spagna ma si è diffuso in altri paesi del mondo. Anche se il cognome Cousido potrebbe non essere comune come altri cognomi, la sua presenza in più paesi evidenzia la ricca storia e le diverse origini di questo cognome unico.

Il cognome Cousido nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cousido, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cousido è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cousido

Vedi la mappa del cognome Cousido

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cousido nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cousido, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cousido che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cousido, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cousido si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cousido è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cousido nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (245)
  2. Argentina Argentina (156)
  3. Francia Francia (15)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (10)
  5. Svizzera Svizzera (8)
  6. Germania Germania (1)
  7. Venezuela Venezuela (1)