Cognome Couven

Le origini del cognome Couven

Il cognome Couven è di origine francese, derivato dalla parola francese antico "coven", che significa "convento" o "monastero". Ciò indica che i primi portatori del cognome potrebbero essere stati in qualche modo associati a un convento o monastero. Probabilmente il cognome è nato come soprannome per qualcuno che viveva o lavorava vicino a un convento o che era in qualche modo legato alla vita religiosa.

Migrazione e diffusione del cognome Couven

Nel corso del tempo, il cognome Couven si è diffuso oltre la Francia in altre parti d'Europa. Una notevole migrazione del cognome è quella in Germania, dove si trova anche in numero significativo. Le ragioni esatte di questa migrazione non sono chiare, ma è probabile che sia dovuta a opportunità economiche, fattori politici o altre circostanze che hanno spinto individui o famiglie a trasferirsi in nuove regioni.

Nei tempi moderni, il cognome Couven può essere trovato in vari paesi del mondo, grazie ai modelli migratori globali e alla dispersione delle popolazioni. Il cognome ha assunto forme e variazioni diverse nelle diverse lingue e culture, ma il suo significato principale e la sua origine rimangono radicati nelle sue radici francesi.

Individui notevoli con il cognome della Congrega

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Couven che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi è Johann Joseph Couven, un architetto tedesco del XVIII secolo noto per i suoi edifici in stile barocco e rococò nella regione della Renania.

Un'altra figura notevole con il cognome Couven è Maria Theresia Couven, una scultrice e pittrice tedesca che ha ottenuto riconoscimenti per le sue intricate sculture e opere d'arte. Le sue opere sono note per la loro attenzione ai dettagli e l'estro artistico, ed è considerata una pioniera nel suo campo.

Il cognome Couven in America Latina e Brasile

Il cognome Couven si trova anche in America Latina, in particolare in paesi come Argentina e Brasile. In Argentina il cognome ha un'incidenza moderata, con diverse famiglie che portano il nome. Le ragioni esatte della presenza del cognome in Argentina non sono chiare, ma è probabile che siano dovute a modelli migratori storici o a collegamenti con il patrimonio europeo.

In Brasile, il cognome Couven ha un'incidenza molto inferiore, con solo pochi individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome è relativamente raro nel paese e potrebbe essere stato introdotto attraverso un piccolo numero di famiglie o individui. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome Couven è ancora presente nel paese e rappresenta una parte piccola ma distinta della variegata popolazione brasiliana.

Analisi della distribuzione dei cognomi Couven

Sulla base dei dati disponibili, il cognome Couven ha un'incidenza relativamente bassa nella maggior parte dei paesi, con le concentrazioni più elevate riscontrate in Francia e Germania. Il cognome ha una lunga storia e affonda le sue radici in origini francesi, ma si è diffuso nel tempo in altre parti d'Europa e oltre. La migrazione e la diffusione del cognome possono essere attribuite a vari fattori, tra cui ragioni economiche, politiche e sociali.

In America Latina, il cognome Couven è presente in paesi come Argentina e Brasile, sebbene la sua incidenza sia relativamente bassa rispetto ad altre regioni. Ciò suggerisce che il cognome non è stato adottato così ampiamente in America Latina come in alcuni paesi europei. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Couven rappresenta ancora un patrimonio e una storia unici nella regione.

Nel complesso, il cognome Couven è una testimonianza della diversità e della complessità dei cognomi e delle loro origini. Analizzandone la distribuzione e la prevalenza in diverse regioni, possiamo ottenere informazioni dettagliate sui modelli migratori, sui collegamenti storici e sulle influenze culturali che hanno modellato lo sviluppo del cognome nel tempo.

Il cognome Couven nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Couven, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Couven è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Couven

Vedi la mappa del cognome Couven

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Couven nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Couven, per ottenere le informazioni precise di tutti i Couven che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Couven, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Couven si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Couven è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Couven nel mondo

.
  1. Argentina Argentina (11)
  2. Brasile Brasile (1)