Il cognome Coppen è inglese, sudafricano, olandese, americano, australiano, belga, canadese, neozelandese, spagnolo, irlandese, gallese, brasiliano, danese, nordirlandese, svizzero, scozzese, svedese, cipriota, francese, indonesiano , Jersey, origine lussemburghese, nigeriana e russa. È un cognome che si è diffuso in tutto il mondo, con incidenze diverse nei diversi paesi.
In Inghilterra, il cognome Coppen ha un'incidenza relativamente alta, con 655 occorrenze. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome di località, derivato dalla parola inglese antico "cop" che significa collina o sommità. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto vicino o su una collina. Nel corso del tempo, il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, portando alla sua prevalenza in alcune regioni dell'Inghilterra.
È anche possibile che il cognome Coppen possa aver avuto origine da un nome personale, come il nome inglese antico "Coppa", che avrebbe potuto essere usato come soprannome per qualcuno con una testa prominente o una forma rotonda. I soprannomi erano comuni nell'Inghilterra medievale e spesso diventavano cognomi nel corso del tempo.
In Sud Africa il cognome Coppen ha un'incidenza significativa con 293 occorrenze. È probabile che il cognome sia stato portato in Sud Africa durante il periodo coloniale olandese, quando molti coloni olandesi arrivarono nella regione. Le origini olandesi del cognome sono ulteriormente testimoniate dalle 237 occorrenze nei Paesi Bassi. Il cognome potrebbe essere stato tramandato attraverso generazioni di coloni olandesi in Sud Africa, contribuendo alla sua prevalenza nel paese.
Negli Stati Uniti, il cognome Coppen ha un'incidenza relativamente inferiore con 120 occorrenze. È possibile che il cognome sia stato portato in America da immigrati olandesi o inglesi, che lo hanno tramandato ai loro discendenti. La diversa incidenza del cognome nei diversi paesi suggerisce che i modelli migratori dei portatori originari del cognome potrebbero aver influenzato la sua diffusione in tutto il mondo.
In Australia, il cognome Coppen ha un'incidenza di 112. È probabile che il cognome sia stato introdotto in Australia attraverso immigrati inglesi o olandesi che si stabilirono nel paese. Allo stesso modo, in Belgio, il cognome ha un'incidenza di 48, suggerendo che potrebbe essere stato portato nel paese da coloni olandesi o inglesi.
In Canada, il cognome Coppen ha un'incidenza di 46. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Canada attraverso la colonizzazione britannica o l'immigrazione olandese. In Nuova Zelanda, il cognome ha un'incidenza di 37, il che indica che potrebbe essere stato portato nel paese da coloni inglesi o olandesi.
In Spagna, il cognome Coppen ha un'incidenza di 30. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Spagna attraverso immigrati inglesi o olandesi che si stabilirono nel paese. In Irlanda, il cognome ha un'incidenza di 13, suggerendo che potrebbe essere stato portato in Irlanda da coloni inglesi o olandesi.
In Galles, il cognome Coppen ha un'incidenza di 12, mentre in Irlanda del Nord l'incidenza è di 6. Le diverse incidenze del cognome nelle diverse regioni del Regno Unito evidenziano le diverse origini del cognome e la sua diffusione nel Isole britanniche.
In tutto il mondo, il cognome Coppen è presente in paesi come Brasile, Danimarca, Svizzera, Scozia, Svezia, Cipro, Francia, Indonesia, Jersey, Lussemburgo, Nigeria e Russia, con incidenze diverse. L'ampia distribuzione del cognome suggerisce che abbia radici in più regioni e sia stato trasportato in paesi diversi attraverso la migrazione, la colonizzazione e altri fattori storici.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Coppen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Coppen è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Coppen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Coppen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Coppen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Coppen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Coppen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Coppen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.