Cognome Capoun

La storia del cognome Capoun

Il cognome Capoun ha una storia lunga e interessante, con radici in più paesi del mondo. Il cognome si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza significativo di 70. È presente anche in Germania, Repubblica Ceca, Austria e Indonesia, anche se in misura minore.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Capoun è quello più diffuso, con un tasso di incidenza elevato pari a 70. Il cognome probabilmente ha le sue origini in Europa ed è stato portato negli Stati Uniti da immigrati in cerca di una vita migliore. Molti Capoun probabilmente si stabilirono negli Stati Uniti durante i periodi di forte immigrazione nel XIX e all'inizio del XX secolo.

Oggi, molti individui con il cognome Capoun possono essere trovati in varie parti degli Stati Uniti, con concentrazioni in stati come California, Texas e New York. Il nome è diventato più comune nel corso degli anni, con molti Capoun che ora vivono in tutto il paese.

Germania

In Germania il cognome Capoun ha un tasso di incidenza inferiore a 7. È probabile che il nome abbia origini germaniche e possa essere stato alterato nel tempo fino alla forma attuale. Ci sono ancora oggi individui con il cognome Capoun in Germania, anche se potrebbero essere in numero inferiore rispetto agli Stati Uniti.

Repubblica Ceca

Anche nella Repubblica Ceca sono presenti un piccolo numero di individui con il cognome Capoun, con un tasso di incidenza pari a 4. È possibile che il nome abbia origini slave, data la posizione del paese nell'Europa orientale. Il cognome potrebbe essere stato tramandato attraverso generazioni di famiglie ceche, sebbene sia meno comune rispetto ad altri cognomi della regione.

Austria

Allo stesso modo, l'Austria ha un tasso di incidenza pari a 2 per il cognome Capoun. È possibile che il nome sia stato introdotto in Austria attraverso la migrazione o il commercio con i paesi vicini. Il cognome potrebbe essere stato tramandato attraverso le famiglie austriache nel corso dei secoli, sebbene non sia così diffuso come altri cognomi nel paese.

Indonesia

Infine, l'Indonesia ha il tasso di incidenza più basso, pari a 1, per il cognome Capoun. È probabile che il nome sia stato introdotto in Indonesia attraverso il colonialismo o il commercio con i paesi europei. Il cognome potrebbe essere stato adottato dalle famiglie indonesiane nel corso del tempo, sebbene non sia così comune come i cognomi indigeni indonesiani.

Nel complesso, il cognome Capoun ha una storia varia e varia, con radici in più paesi in tutto il mondo. Sebbene il nome possa essere più diffuso in alcuni paesi rispetto ad altri, individui con il cognome Capoun possono essere trovati in varie parti del globo, ognuno con la propria storia e il proprio background unici.

Il cognome Capoun nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Capoun, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Capoun è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Capoun

Vedi la mappa del cognome Capoun

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Capoun nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Capoun, per ottenere le informazioni precise di tutti i Capoun che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Capoun, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Capoun si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Capoun è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Capoun nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (70)
  2. Germania Germania (7)
  3. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (4)
  4. Austria Austria (2)
  5. Indonesia Indonesia (1)