Cognome Capuano

La Storia del Cognome Capuano

Il cognome Capuano ha una storia ricca e interessante che abbraccia vari paesi e culture. Con un'incidenza totale di 15.463 in Italia e numeri significativi negli Stati Uniti, in Brasile e in altri paesi, il cognome Capuano ha lasciato un'eredità duratura.

Origini del Cognome Capuano

Il cognome Capuano è di origine italiana, derivante dalla parola "capuano", che significa qualcuno di Capua, cittadina dell'Italia meridionale. Il comune di Capua ha una storia antichissima, che risale ai tempi antichi, e da secoli è stato un importante centro della regione. Si ritiene che il cognome Capuano sia nato come modo per identificare individui di questa città o regione.

Diffusione del Cognome Capuano

Nel corso del tempo il cognome Capuano si diffuse oltre l'Italia in altri paesi del mondo. Con popolazioni significative negli Stati Uniti, Brasile, Francia e Argentina, tra gli altri, il cognome Capuano è diventato un fenomeno globale. Gli immigrati italiani in questi paesi probabilmente portarono con sé il cognome, contribuendo alla sua diffusione e prevalenza.

Significato e significato del cognome Capuano

Come molti cognomi, il cognome Capuano porta con sé un certo significato e significato per chi lo porta. Per le persone con origini italiane, il cognome può servire come collegamento alle loro radici a Capua o in Italia più in generale. Può anche essere motivo di orgoglio e identità, rappresentando un lignaggio culturale distinto.

Portatori illustri del cognome Capuano

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Capuano che hanno dato contributi significativi in ​​vari campi. Dalla politica alle arti, questi individui hanno lasciato il segno nel mondo e hanno contribuito a plasmare l'eredità del cognome Capuano.

Personaggi politici

Un noto portatore del cognome Capuano è Mike Capuano, ex membro della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti del Massachusetts. Capuano ha prestato servizio al Congresso per oltre due decenni, sostenendo politiche progressiste e rappresentando i suoi elettori con dedizione e passione.

Artisti e artisti

Anche nel mondo delle arti e dello spettacolo il cognome Capuano ha lasciato il segno. Dai musicisti agli attori, i personaggi con il cognome Capuano hanno trovato successo e consensi nei rispettivi ambiti. Il loro talento e creatività hanno contribuito a portare il nome Capuano a un pubblico più ampio.

Leader aziendali

Nel mondo degli affari ci sono anche persone con il cognome Capuano che hanno ottenuto grandi successi. Da imprenditori a dirigenti, questi individui hanno dimostrato una forte etica del lavoro e una visione, costruendo aziende di successo e creando opportunità per gli altri.

Conclusione

Il cognome Capuano ha una storia lunga e leggendaria, con radici in Italia e rami che si estendono in tutto il mondo. Dalle sue origini a Capua alla sua presenza in paesi come gli Stati Uniti, Brasile e Francia, il cognome Capuano è un simbolo di patrimonio, identità e realizzazione. Poiché figure importanti con il cognome Capuano continuano a lasciare il segno in vari campi, l'eredità di questo nome continuerà a crescere ed evolversi.

Il cognome Capuano nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Capuano, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Capuano è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Capuano

Vedi la mappa del cognome Capuano

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Capuano nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Capuano, per ottenere le informazioni precise di tutti i Capuano che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Capuano, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Capuano si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Capuano è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Capuano nel mondo

.
  1. Italia Italia (15463)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3855)
  3. Brasile Brasile (1498)
  4. Francia Francia (1110)
  5. Argentina Argentina (845)
  6. Venezuela Venezuela (386)
  7. Canada Canada (239)
  8. Australia Australia (211)
  9. Inghilterra Inghilterra (132)
  10. Guatemala Guatemala (117)
  11. Germania Germania (108)
  12. Messico Messico (99)
  13. Svizzera Svizzera (62)
  14. Colombia Colombia (58)
  15. Scozia Scozia (41)