Cognome Capun

Le origini del cognome Capun

Il cognome Capun ha un'origine interessante, con le sue radici che risalgono a vari paesi del mondo. Con un tasso di incidenza significativo nelle Filippine, Svizzera, Argentina, Australia, Brasile, Taiwan, Stati Uniti e Austria, il cognome Capun ha una distribuzione diversificata e diffusa. Approfondiamo la storia e il significato del cognome Capun in ciascuna di queste località.

Il cognome Capun nelle Filippine

Nelle Filippine, il cognome Capun ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 30 occorrenze registrate. Si ritiene che il cognome Capun possa aver avuto origine da una lingua o dialetto filippino nativo, con possibili collegamenti con la storia e la cultura del paese. Ulteriori ricerche e studi potrebbero rivelare di più sulle origini esatte del cognome Capun nelle Filippine.

Il cognome Capun in Svizzera

Anche la Svizzera ha un notevole tasso di incidenza del cognome Capun, con 15 occorrenze registrate. Il cognome Capun può avere origini svizzere o germaniche, date le influenze linguistiche e culturali del Paese. È interessante esplorare le connessioni storiche che hanno portato all'adozione del cognome Capun da parte di individui in Svizzera.

Modelli migratori svizzeri e cognome Capun

I modelli migratori svizzeri hanno svolto un ruolo significativo nella diffusione di cognomi come Capun in altre parti del mondo. Quando gli svizzeri viaggiarono e si stabilirono in diverse regioni, portarono con sé i loro nomi e il loro patrimonio culturale. Il cognome Capun potrebbe essersi diffuso attraverso le migrazioni e gli scambi interculturali, contribuendo alla sua presenza in vari paesi.

Il cognome Capun in Argentina, Australia, Brasile, Taiwan, Stati Uniti e Austria

Sebbene i tassi di incidenza del cognome Capun in Argentina, Australia, Brasile, Taiwan, Stati Uniti e Austria siano relativamente inferiori rispetto a Filippine e Svizzera, ogni paese ha la sua storia e il suo contesto unici che possono spiegare la presenza di il cognome Capun.

Il cognome Capun in Argentina

Con sei occorrenze registrate, il cognome Capun in Argentina potrebbe essere stato portato da immigrati o individui con origini europee. L'Argentina ha una ricca storia di immigrazione e cognomi come Capun potrebbero riflettere le diverse origini della sua popolazione.

Il cognome Capun in Australia

L'Australia, con cinque occorrenze registrate del cognome Capun, ha una storia di immigrazione e multiculturalismo. La presenza del cognome Capun in Australia potrebbe essere collegata ai modelli migratori e al collegamento del paese con varie regioni del mondo.

Il cognome Capun in Brasile

Allo stesso modo, il Brasile, con tre occorrenze registrate del cognome Capun, mette in mostra la diversità della popolazione e le influenze culturali del paese. Le origini del cognome Capun in Brasile potrebbero essere legate ad eventi storici o all'immigrazione da altri paesi.

Il cognome Capun a Taiwan

Taiwan, con tre occorrenze registrate del cognome Capun, offre una prospettiva intrigante sulla portata globale dei cognomi. La presenza del cognome Capun a Taiwan può indicare collegamenti con altre regioni o modelli migratori che hanno portato alla sua adozione da parte di individui nel paese.

Il cognome Capun negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti, con tre occorrenze registrate del cognome Capun, riflettono la storia di immigrazione e diversità culturale del paese. La presenza del cognome Capun negli Stati Uniti può essere attribuita alla migrazione di individui dai paesi in cui il cognome è più diffuso.

Il cognome Capun in Austria

Con un'occorrenza registrata, il cognome Capun in Austria presenta un caso unico di distribuzione del cognome. Le origini del cognome Capun in Austria possono essere collegate a eventi storici specifici, modelli migratori o storie familiari individuali.

Nel complesso, la presenza del cognome Capun in vari paesi del mondo sottolinea l'interconnessione delle popolazioni globali e il ricco arazzo di cognomi che riflettono la storia umana e la migrazione. Ulteriori ricerche ed esplorazioni potrebbero rivelare ulteriori approfondimenti sulle origini e sul significato del cognome Capun in diverse regioni.

Il cognome Capun nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Capun, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Capun è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Capun

Vedi la mappa del cognome Capun

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Capun nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Capun, per ottenere le informazioni precise di tutti i Capun che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Capun, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Capun si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Capun è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Capun nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (30)
  2. Svizzera Svizzera (15)
  3. Argentina Argentina (6)
  4. Australia Australia (5)
  5. Brasile Brasile (3)
  6. Taiwan Taiwan (3)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  8. Austria Austria (1)