Cognome Cafun

Le origini del cognome Cafun

Il cognome Cafun è un cognome unico e intrigante che ha una ricca storia e un profondo significato culturale. Derivato da varie regioni del mondo, il cognome Cafun ha significati e origini diverse a seconda del paese di origine. Con l'incidenza del cognome Cafun in paesi come Sud Africa, Inghilterra, Australia, Stati Uniti, Francia e Filippine, è chiaro che il cognome ha una presenza globale ed è stato tramandato di generazione in generazione.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Cafun è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 129. Le origini del cognome in Sud Africa possono essere fatte risalire al periodo di colonizzazione quando i coloni portoghesi arrivarono nella regione. Si ritiene che il cognome Cafun sia di origine portoghese, con la parola "cafun" che significa accarezzare o far scorrere delicatamente le dita tra i capelli di qualcuno in portoghese. Ciò suggerisce che il cognome Cafun potrebbe essere stato dato a individui di natura gentile e premurosa, o che possedevano qualità associate all'atto di accarezzare.

Nel corso dei secoli, il cognome Cafun è stato tramandato attraverso le famiglie sudafricane, con molti individui orgogliosi della loro eredità portoghese. Oggi, in Sud Africa, le persone con il cognome Cafun possono essere trovate in varie professioni e settori, contribuendo al ricco arazzo culturale del paese.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Cafun ha un tasso di incidenza inferiore rispetto al Sud Africa, con solo 22 incidenze registrate. Le origini del cognome in Inghilterra possono essere fatte risalire al periodo medievale quando i cognomi furono introdotti per la prima volta come un modo per differenziare gli individui con lo stesso nome. Il cognome Cafun in Inghilterra potrebbe essere nato come soprannome per qualcuno dalla natura gentile e premurosa, simile al suo significato portoghese.

Le persone con il cognome Cafun in Inghilterra potrebbero avere antenati immigrati dal Portogallo o da altri paesi con influenza portoghese, il che potrebbe spiegare la presenza del cognome nella regione. Oggi, le persone con il cognome Cafun in Inghilterra possono avere background e storie diverse, che riflettono la società multiculturale del paese.

Australia

In Australia, il cognome Cafun ha un tasso di incidenza di 21, indicando che è un cognome relativamente raro nel paese. Le origini del cognome in Australia potrebbero essere collegate ai modelli di immigrazione dal Portogallo e da altri paesi di lingua portoghese, dove individui con il cognome Cafun potrebbero essersi stabiliti in Australia per vari motivi.

Le persone con il cognome Cafun in Australia possono avere storie ed esperienze uniche, che riflettono la diversità della popolazione del paese. La presenza del cognome Cafun in Australia contribuisce a rafforzare il tessuto multiculturale del paese, mettendo in mostra le varie influenze e background dei suoi residenti.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Cafun ha un tasso di incidenza inferiore rispetto ad altri paesi, con solo 5 incidenze registrate. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita ai modelli di immigrazione dal Portogallo e da altri paesi di lingua portoghese, dove individui con il cognome Cafun potrebbero essersi stabiliti nel paese alla ricerca di nuove opportunità ed esperienze.

Le persone con il cognome Cafun negli Stati Uniti possono avere background e storie diverse, contribuendo alla diversità culturale del paese. Il cognome Cafun si aggiunge all'arazzo di cognomi presenti negli Stati Uniti, riflettendo la storia di immigrazione e scambio culturale del paese.

Francia

In Francia, il cognome Cafun è relativamente raro, con solo 1 incidenza registrata. Le origini del cognome in Francia potrebbero essere collegate ai modelli di immigrazione dal Portogallo e da altri paesi di lingua portoghese, dove individui con il cognome Cafun potrebbero essersi stabiliti in Francia per vari motivi.

La presenza del cognome Cafun in Francia contribuisce al multiculturalismo del paese, mettendo in mostra i diversi background e le influenze dei suoi residenti. Le persone con il cognome Cafun in Francia possono avere storie ed esperienze uniche, che riflettono la ricca storia di immigrazione e scambio culturale nel paese.

Filippine

Nelle Filippine, anche il cognome Cafun è relativamente raro, con solo 1 incidenza registrata. Le origini del cognome nelle Filippine potrebbero essere legate a legami storici con il Portogallo e altri paesi di lingua portoghese, dove individui con il cognome Cafun potrebbero essersi stabiliti nelle Filippine per vari motivi.

Le persone con il cognome Cafun nelle Filippine possono avere storie ed esperienze uniche, che riflettono la diversità della popolazione del paese. ILla presenza del cognome Cafun nelle Filippine si aggiunge al tessuto culturale del paese, mettendo in mostra le varie influenze e background dei suoi residenti.

Il cognome Cafun nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cafun, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cafun è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cafun

Vedi la mappa del cognome Cafun

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cafun nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cafun, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cafun che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cafun, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cafun si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cafun è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cafun nel mondo

.
  1. Sudafrica Sudafrica (129)
  2. Inghilterra Inghilterra (22)
  3. Australia Australia (21)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  5. Francia Francia (1)
  6. Filippine Filippine (1)