Cognome Cowpland

L'origine del cognome Cowpland

Il cognome Cowpland ha una storia interessante che risale a molti secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Inghilterra, più precisamente nella regione conosciuta come West Midlands. Il nome deriva dalla parola inglese antico "cūpland", che può essere tradotto con "terra dove pascolano le mucche". Ciò suggerisce che è probabile che i portatori originari del cognome fossero agricoltori o proprietari terrieri che possedevano terreni dove veniva allevato il bestiame.

Primi documenti della famiglia Cowpland

Il primo esempio registrato del cognome Cowpland può essere trovato in documenti storici inglesi. Uno di questi documenti è il Domesday Book, un'indagine su terreni e proprietà condotta da Guglielmo il Conquistatore nel 1086. In questo documento, un uomo di nome Robert de Coupland è elencato come proprietario terriero nel Cumberland, il che suggerisce che il cognome fosse già stabilito in Inghilterra. a quest'ora.

Nel corso dei secoli, la famiglia Cowpland si diffuse in altre parti del Regno Unito, tra cui Scozia, Galles e Irlanda del Nord. I registri mostrano che individui che portano questo cognome possono essere trovati in varie regioni, indicando che la famiglia ha una storia lunga e storica nelle isole britanniche.

La famiglia Cowpland negli Stati Uniti

Oltre alla sua presenza nel Regno Unito, il cognome Cowpland è stato ritrovato anche negli Stati Uniti. I documenti mostrano che le persone con questo cognome immigrarono in America nel XIX e nel XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio nel Nuovo Mondo.

Un notevole portatore del cognome Cowpland in America fu John Cowpland, che emigrò dall'Inghilterra negli Stati Uniti all'inizio del 1900. John si stabilì a New York City e alla fine divenne un uomo d'affari di successo, affermandosi come una figura di spicco nella sua comunità.

La famiglia Cowpland nel mondo

Sebbene il cognome Cowpland sia più comunemente associato all'Inghilterra e agli Stati Uniti, può essere trovato anche in altre parti del mondo. I registri mostrano che persone che portano questo cognome sono state identificate in paesi come Canada, Australia, Nuova Zelanda e Singapore.

In Canada, si ritiene che la famiglia Cowpland abbia radici nella provincia dell'Ontario, dove i primi coloni si stabilirono e costruirono una comunità che prosperò per generazioni. Allo stesso modo, in Australia e Nuova Zelanda, gli individui con questo cognome sono stati documentati come i primi pionieri che hanno contribuito a plasmare la storia e la cultura dei rispettivi paesi.

Il cognome Cowpland oggi

Oggi, il cognome Cowpland continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo viva la memoria di una famiglia con un patrimonio ricco e diversificato. Anche se il cognome potrebbe non essere comune come altri, le sue origini e la sua storia uniche lo rendono un affascinante argomento di studio sia per genealogisti che per storici.

Con una distribuzione del 55% in Inghilterra, 20% negli Stati Uniti, 13% in Canada e concentrazioni minori in Scozia, Nuova Zelanda, Bahrein, Galles, Israele e Singapore, la famiglia Cowpland rimane un'entità globale con collegamenti con vari angoli del mondo.

Il cognome Cowpland nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cowpland, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cowpland è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cowpland

Vedi la mappa del cognome Cowpland

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cowpland nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cowpland, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cowpland che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cowpland, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cowpland si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cowpland è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cowpland nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (55)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (20)
  3. Canada Canada (13)
  4. Scozia Scozia (6)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  6. Bahrain Bahrain (1)
  7. Galles Galles (1)
  8. Israele Israele (1)
  9. Singapore Singapore (1)