Cognome Crabtree

La storia del cognome Crabtree

Il cognome Crabtree è di origine inglese e deriva dalle parole dell'inglese antico "crabba" che significa granchio e "treow" che significa albero. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine come nome topografico per qualcuno che viveva vicino a un albero di melo selvatico. L'albero del melo selvatico era un albero comune in Inghilterra ed era noto per i suoi frutti piccoli e aspri.

Le prime origini del cognome Crabtree

Il cognome Crabtree risale almeno al XII secolo in Inghilterra. Uno dei primi esempi registrati del cognome è quello di Richard de Crabtree, registrato nei Pipe Rolls dello Yorkshire nel 1183. Il cognome è stato trovato anche nel Lancashire, dove la famiglia Crabtree aveva una sede fin dai tempi antichi.

Nel corso dei secoli, il cognome Crabtree si è diffuso in altre parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Australia, Canada, Sud Africa, Nuova Zelanda e vari paesi europei.

Personaggi illustri con il cognome Crabtree

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Crabtree. Uno di questi è John Crabtree, uno scrittore e poeta inglese noto per le sue opere sulla natura e sul paesaggio rurale.

In tempi più contemporanei, il cognome Crabtree è stato associato a individui in vari campi, tra cui sport, intrattenimento e politica. Ad esempio, il calciatore inglese Billy Crabtree ha avuto una carriera di successo giocando per diversi club negli anni '60 e '70.

Popolarità e distribuzione del cognome Crabtree

Il cognome Crabtree si trova più comunemente negli Stati Uniti, dove ha un'incidenza di 34.063. È prevalente anche in Inghilterra, dove ha un'incidenza di 5.984. Altri paesi in cui si trova il cognome includono Australia (1.049), Canada (539), Sud Africa (251) e Nuova Zelanda (166).

Sebbene il cognome Crabtree si trovi più comunemente nei paesi di lingua inglese, è presente anche in altre parti del mondo, come Messico, Spagna, Svizzera, Irlanda, Paesi Bassi, Danimarca, Francia e Svezia.< /p>

Varianti del cognome Crabtree

Come molti cognomi, il cognome Crabtree presenta diverse varianti che si sono evolute nel tempo. Alcune delle varianti più comuni del cognome includono Crabbtree, Crabtre, Crabbtrie e Crabtray.

Queste varianti potrebbero aver avuto origine da differenze di ortografia, pronuncia o dialetti regionali. Indipendentemente dalla variante, condividono tutti la radice comune di "granchio" e "albero".

Ricerca del cognome Crabtree

Per le persone interessate alla ricerca sui propri antenati Crabtree, sono disponibili diverse risorse. Documenti storici come certificati di nascita, matrimonio e morte, documenti di censimento e atti di proprietà possono fornire informazioni preziose sulla storia della famiglia Crabtree.

I siti web di genealogia e i servizi di test del DNA possono anche aiutare le persone a rintracciare il proprio lignaggio Crabtree e a connettersi con parenti lontani. Ricomponendo il puzzle della storia familiare, gli individui possono acquisire una maggiore comprensione delle proprie radici e del proprio patrimonio.

Conclusione

Il cognome Crabtree ha una ricca storia ed è associato a individui provenienti da diversi ceti sociali. Che tu sia un discendente della famiglia Crabtree o semplicemente interessato alle origini dei cognomi, esplorare la storia del cognome Crabtree può offrire approfondimenti sul passato e collegamenti con il presente.

Il cognome Crabtree nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Crabtree, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Crabtree è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Crabtree

Vedi la mappa del cognome Crabtree

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Crabtree nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Crabtree, per ottenere le informazioni precise di tutti i Crabtree che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Crabtree, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Crabtree si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Crabtree è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Crabtree nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (34063)
  2. Inghilterra Inghilterra (5984)
  3. Australia Australia (1049)
  4. Canada Canada (539)
  5. Sudafrica Sudafrica (251)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (166)
  7. Galles Galles (154)
  8. Scozia Scozia (78)
  9. Messico Messico (30)
  10. Spagna Spagna (28)
  11. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (24)
  12. Svizzera Svizzera (19)
  13. Irlanda Irlanda (15)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (15)
  15. Danimarca Danimarca (15)
  16. Francia Francia (15)
  17. Svezia Svezia (11)
  18. Filippine Filippine (10)
  19. Isola di Man Isola di Man (8)
  20. Jersey Jersey (8)
  21. Germania Germania (8)
  22. Anguilla Anguilla (6)
  23. Norvegia Norvegia (6)
  24. Thailandia Thailandia (6)
  25. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  26. Corea del Sud Corea del Sud (4)
  27. Qatar Qatar (4)
  28. Israele Israele (3)
  29. Italia Italia (3)
  30. Panama Panama (3)
  31. Afghanistan Afghanistan (2)
  32. Giappone Giappone (2)
  33. Argentina Argentina (2)
  34. Belgio Belgio (2)
  35. Turchia Turchia (2)
  36. India India (1)
  37. Iraq Iraq (1)
  38. Saint Kitts e Nevis Saint Kitts e Nevis (1)
  39. Austria Austria (1)
  40. Isole Cayman Isole Cayman (1)
  41. Aruba Aruba (1)
  42. Liechtenstein Liechtenstein (1)
  43. Malta Malta (1)
  44. Bermuda Bermuda (1)
  45. Brasile Brasile (1)
  46. Bielorussia Bielorussia (1)
  47. Belize Belize (1)
  48. Oman Oman (1)
  49. Costa Rica Costa Rica (1)
  50. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  51. Portogallo Portogallo (1)
  52. Russia Russia (1)
  53. Algeria Algeria (1)
  54. Singapore Singapore (1)
  55. Tunisia Tunisia (1)
  56. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)
  57. Ungheria Ungheria (1)
  58. Indonesia Indonesia (1)