Cognome Cranke

Le origini del cognome Cranke

Il cognome Cranke ha una storia interessante che abbraccia vari paesi e culture. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola norrena "krankr", che significa contorto o storto. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che aveva una deformità fisica o che forse era percepito come ingannevole o inaffidabile.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Cranke è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 94. Ciò suggerisce che esiste un numero significativo di persone con il cognome Cranke che vivono nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da paesi europei dove il nome era più diffuso.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Cranke ha un tasso di incidenza di 49. Ciò suggerisce che esiste una presenza moderata di individui con il cognome Cranke nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Sud Africa dai coloni britannici durante il periodo coloniale.

Regno Unito (Inghilterra)

In Inghilterra, precisamente nella regione della Gran Bretagna, il tasso di incidenza del cognome Cranke è 10. Ciò suggerisce che ci sono meno persone con il cognome Cranke in Inghilterra rispetto ad altri paesi. Il nome potrebbe aver avuto origine in Inghilterra e diffondersi in altre parti del mondo attraverso la migrazione.

Canada

In Canada, il cognome Cranke ha un tasso di incidenza di 5. Ciò suggerisce che c'è un piccolo numero di persone con il cognome Cranke che vivono nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Canada da immigrati britannici o europei in cerca di nuove opportunità nel paese.

Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda, il cognome Cranke ha un tasso di incidenza di 2. Ciò suggerisce che esiste un numero molto piccolo di persone con il cognome Cranke nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Nuova Zelanda dai primi coloni europei o attraverso modelli migratori più recenti.

Australia

In Australia, il cognome Cranke ha un tasso di incidenza pari a 1. Ciò suggerisce che esiste una presenza molto limitata di individui con il cognome Cranke nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Australia da coloni britannici o immigrati provenienti da altri paesi.

Brasile, Guam, Russia, Ucraina

In Brasile, Guam, Russia e Ucraina, il cognome Cranke ha ciascuno un tasso di incidenza pari a 1. Ciò suggerisce che ci sono solo poche persone con il cognome Cranke in ciascuno di questi paesi. Il nome potrebbe essere stato introdotto in questi paesi attraverso vari processi storici o migratori.

Nel complesso, il cognome Cranke ha una distribuzione relativamente diffusa nei diversi paesi, con diversi livelli di incidenza. Il nome probabilmente ha profonde radici storiche e può avere molteplici origini e significati a seconda del contesto culturale in cui si trova.

Il cognome Cranke nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cranke, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cranke è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cranke

Vedi la mappa del cognome Cranke

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cranke nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cranke, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cranke che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cranke, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cranke si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cranke è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cranke nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (94)
  2. Sudafrica Sudafrica (49)
  3. Inghilterra Inghilterra (10)
  4. Canada Canada (5)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  6. Australia Australia (1)
  7. Brasile Brasile (1)
  8. Guam Guam (1)
  9. Russia Russia (1)
  10. Ucraina Ucraina (1)