Cognome Caranza

Le origini del cognome Caranza

Il cognome Caranza è un cognome relativamente raro con origini che possono essere ricondotte a più paesi del mondo. Sebbene l'origine esatta del cognome non sia nota con certezza, la ricerca suggerisce che potrebbe aver avuto origine in Spagna o nelle Filippine. Si ritiene che il cognome Caranza derivi dalla parola spagnola "carranza", che significa zona aspra o rocciosa. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato dato a individui che vivevano in o nelle vicinanze di tale territorio.

Distribuzione del cognome

Secondo i dati disponibili, il cognome Caranza è più diffuso nelle Filippine, con la più alta incidenza di 1812 occorrenze. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella cultura e nella storia filippina. Anche gli Stati Uniti hanno un numero significativo di individui con il cognome Caranza, con un'incidenza di 243. Ciò indica che il cognome si è diffuso oltre le sue regioni d'origine originarie.

In Italia il cognome Caranza ha un'incidenza di 65, indicando una presenza minore ma comunque notevole nel Paese. Altri paesi in cui è presente il cognome includono Colombia (31), Cile (28), Messico (20), Argentina (14), Belgio (11), Perù (11) e Honduras (7). Questi numeri suggeriscono che il cognome è presente in varie regioni del mondo.

Individui notevoli con il cognome Caranza

Anche se il cognome Caranza potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti con questo cognome nel corso della storia. Nelle Filippine, la famiglia Caranza è stata coinvolta in vari campi, tra cui politica, affari e arte. Negli Stati Uniti, le persone con il cognome Caranza hanno dato contributi in campi come la scienza, la tecnologia e il mondo accademico.

Varianti ortografiche

Come molti cognomi, il cognome Caranza presenta varianti ortografiche che possono comparire in diverse regioni o nel tempo. Alcune varianti ortografiche comuni del cognome includono Carranza, Carranzo e Karanza. Queste varianti ortografiche potrebbero essere dovute a differenze di pronuncia o dialetto nelle regioni in cui il cognome è prevalente.

Nel complesso, il cognome Caranza è un cognome unico e diversificato con radici in più paesi in tutto il mondo. La sua presenza in varie regioni e il suo significato storico lo rendono un cognome interessante da studiare ed esplorare.

Il cognome Caranza nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Caranza, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Caranza è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Caranza

Vedi la mappa del cognome Caranza

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Caranza nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Caranza, per ottenere le informazioni precise di tutti i Caranza che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Caranza, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Caranza si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Caranza è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Caranza nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (1812)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (243)
  3. Italia Italia (65)
  4. Colombia Colombia (31)
  5. Cile Cile (28)
  6. Messico Messico (20)
  7. Argentina Argentina (14)
  8. Belgio Belgio (11)
  9. Perù Perù (11)
  10. Honduras Honduras (7)
  11. Venezuela Venezuela (6)
  12. Canada Canada (5)
  13. Qatar Qatar (4)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (3)
  15. Ecuador Ecuador (3)
  16. Australia Australia (2)
  17. Guatemala Guatemala (2)
  18. Nicaragua Nicaragua (2)
  19. El Salvador El Salvador (2)
  20. Costa Rica Costa Rica (1)
  21. Inghilterra Inghilterra (1)
  22. Malesia Malesia (1)
  23. Singapore Singapore (1)