Cognome Caringi

L'origine del cognome Caringi

Il cognome Caringi è di origine italiana e ha una storia lunga che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia origine dalla parola latina "carus", che significa amato o caro. Il suffisso "-ingi" è un suffisso comune utilizzato nei cognomi italiani, che indica una forma collettiva o plurale. Pertanto, Caringi può essere tradotto con il significato di "amati" o "cari".

Radici italiane

L'Italia ha una ricca tradizione di cognomi, con molte famiglie che fanno risalire le loro origini all'antica Roma. Il cognome Caringi si trova più comunemente nelle regioni meridionali dell'Italia, in particolare nelle regioni Calabria e Sicilia. Queste aree hanno un patrimonio culturale e linguistico unico che ha influenzato lo sviluppo dei cognomi nella regione.

Si ritiene che il cognome Caringi possa aver avuto origine da un gruppo di persone note per la loro comunità unita e forti legami familiari. Probabilmente il nome serviva a distinguere questo gruppo dagli altri nella regione, evidenziandone il senso di appartenenza e unità.

Migrazione negli Stati Uniti

Nel corso della storia, molte famiglie italiane sono emigrate dall'Italia per cercare nuove opportunità negli Stati Uniti. Il cognome Caringi non fa eccezione, con un numero significativo di persone che portano questo cognome che intraprendono il viaggio attraverso l'Atlantico in cerca di una vita migliore.

Secondo i dati, attualmente ci sono 263 persone con il cognome Caringi che vivono negli Stati Uniti. Questi individui hanno probabilmente contribuito al ricco arazzo della società americana, portando con sé la loro eredità e le loro tradizioni italiane.

Diffusione in altri paesi

Mentre il cognome Caringi si trova più comunemente in Italia e negli Stati Uniti, ci sono anche popolazioni più piccole di individui con questo cognome in altri paesi del mondo. Canada, Brasile, Venezuela e Francia sono tra i paesi in cui si possono trovare persone con il cognome Caringi.

Nonostante sia un cognome relativamente raro, il nome Caringi è riuscito a farsi strada in paesi remoti come Svizzera, Belgio e Irlanda. Questa diffusione evidenzia la natura globale della migrazione e il modo in cui i cognomi possono trascendere i confini e le culture.

Eredità e influenza

Come molti cognomi, Caringi porta con sé un senso di storia e tradizione che collega gli individui al loro passato. Il nome serve a ricordare gli antenati che lo portavano prima e l'eredità che hanno lasciato alle generazioni future.

Oggi, le persone con il cognome Caringi continuano a onorare la propria eredità e a tramandare le tradizioni familiari ai propri figli. Che sia in Italia, negli Stati Uniti o in altri paesi del mondo, il nome Caringi rimane un simbolo di resilienza, forza e unità.

Il cognome Caringi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Caringi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Caringi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Caringi

Vedi la mappa del cognome Caringi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Caringi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Caringi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Caringi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Caringi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Caringi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Caringi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Caringi nel mondo

.
  1. Italia Italia (747)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (263)
  3. Canada Canada (127)
  4. Brasile Brasile (104)
  5. Venezuela Venezuela (89)
  6. Francia Francia (83)
  7. Argentina Argentina (35)
  8. Germania Germania (8)
  9. Belgio Belgio (1)
  10. Svizzera Svizzera (1)
  11. Ecuador Ecuador (1)
  12. Irlanda Irlanda (1)
  13. India India (1)
  14. Svezia Svezia (1)
  15. Thailandia Thailandia (1)