Cognome Caringal

La storia e il significato del cognome Caringal

Il cognome Caringal è un cognome unico e interessante che ha una ricca storia e significato. Non è un cognome comune, ma ha una forte presenza in alcuni paesi del mondo. Comprendere le origini e la distribuzione del cognome Caringal può fornire preziosi spunti sulla cultura e la storia delle persone che portano questo cognome.

Origini del cognome Caringal

Il cognome Caringal è di origine filippina e la maggior parte delle persone che portano questo cognome risiedono nelle Filippine. L'origine esatta del cognome non è chiara, ma si ritiene abbia avuto origine da un toponimo o da un termine descrittivo. La radice della parola "carin" significa "faro" in filippino, suggerendo che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere individui che vivevano vicino a un faro o che avevano qualche associazione con esso.

Un'altra teoria è che il cognome Caringal potrebbe aver avuto origine da una combinazione di parole o nomi significativi per la famiglia o l'individuo che lo adottò per primo. Senza ulteriori documenti storici o documentazione, è difficile individuare le origini esatte del cognome Caringal.

Distribuzione del cognome Caringal

Sebbene il cognome Caringal si trovi prevalentemente nelle Filippine, è apparso anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati, i paesi con la più alta incidenza del cognome Caringal dopo le Filippine sono Arabia Saudita, Stati Uniti, Qatar, Spagna, Canada, Singapore, Malesia, Australia, Grecia, Danimarca, Inghilterra, Italia, Emirati Arabi Uniti, Belgio , Brunei, Algeria, Haiti, Irlanda, Israele, Giappone, Kenya, Kazakistan, Libia, Monaco, Isole Marianne settentrionali, Messico, Norvegia e Oman.

Sebbene il numero di individui che portano il cognome Caringal in questi paesi sia relativamente piccolo rispetto a quello delle Filippine, è comunque abbastanza significativo da suggerire che il cognome si sia diffuso oltre la sua terra d'origine. La presenza del cognome Caringal in questi paesi può essere attribuita alla migrazione, al colonialismo o ad altri fattori storici.

Significato del cognome Caringal

Il cognome Caringal porta con sé un senso di identità e di appartenenza per gli individui che lo portano. È un ricordo della loro eredità, cultura e ascendenza. Per molti, il cognome Caringal è motivo di orgoglio e legame con le proprie radici filippine.

Comprendere la storia e il significato del cognome Caringal può aiutare le persone ad apprezzare l'unicità del proprio cognome e il suo posto nel mondo. Esplorando le origini e la distribuzione del cognome Caringal, è possibile acquisire una comprensione più profonda della natura diversificata e interconnessa della società umana.

Nel complesso, il cognome Caringal è un cognome affascinante con una ricca storia e un significato che va oltre le sue origini filippine. Funge da collegamento con il passato e da ponte verso il futuro per coloro che lo sopportano, collegandoli a una più ampia comunità globale di individui con legami ancestrali condivisi.

Il cognome Caringal nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Caringal, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Caringal è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Caringal

Vedi la mappa del cognome Caringal

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Caringal nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Caringal, per ottenere le informazioni precise di tutti i Caringal che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Caringal, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Caringal si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Caringal è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Caringal nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (9895)
  2. Arabia Saudita Arabia Saudita (237)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (197)
  4. Qatar Qatar (159)
  5. Spagna Spagna (87)
  6. Canada Canada (86)
  7. Singapore Singapore (45)
  8. Malesia Malesia (17)
  9. Australia Australia (7)
  10. Grecia Grecia (4)
  11. Danimarca Danimarca (3)
  12. Inghilterra Inghilterra (3)
  13. Italia Italia (3)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  15. Belgio Belgio (1)
  16. Brunei Brunei (1)
  17. Algeria Algeria (1)
  18. Haiti Haiti (1)
  19. Irlanda Irlanda (1)
  20. Israele Israele (1)
  21. Giappone Giappone (1)
  22. Kenya Kenya (1)
  23. Kazakistan Kazakistan (1)
  24. Libia Libia (1)
  25. Monaco Monaco (1)
  26. Isole Marianne Settentrionali Isole Marianne Settentrionali (1)
  27. Messico Messico (1)
  28. Norvegia Norvegia (1)
  29. Oman Oman (1)