Il cognome Crate ha una storia lunga e affascinante che abbraccia più paesi e culture. Derivato dalla parola inglese medio "cratte", che significa cesto o contenitore intrecciato, il cognome Crate probabilmente ha avuto origine come nome professionale per qualcuno che produceva o vendeva casse.
Nel corso della storia, il nome della famiglia Crate è stato trovato in vari paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Canada, Inghilterra, Scozia, Nuova Zelanda, Belgio e Australia, tra gli altri. Ognuna di queste regioni ha la sua storia e il suo significato unici per quanto riguarda il cognome Crate.
Negli Stati Uniti, il cognome Crate ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 652 individui che portano il nome. Il nome probabilmente arrivò in America con i primi immigrati europei e da allora è stato tramandato di generazione in generazione. Oggi, la famiglia Crate è presente in vari stati del paese, con concentrazioni in aree come California, New York e Texas.
Il Canada è un altro paese con un numero significativo di individui che portano il cognome Crate, con 455 casi segnalati. Il nome probabilmente affonda le sue radici nell'immigrazione britannica e francese in Canada, con famiglie che si stabilirono in province come Ontario, Quebec e British Columbia. La famiglia Crate ha avuto un ruolo nel plasmare la storia e la cultura canadese, con personaggi illustri che portano questo nome e che hanno contribuito in vari campi.
In Inghilterra, il cognome Crate è più diffuso in aree come Londra e le regioni circostanti. Con un'incidenza segnalata di 367, il nome ha una forte presenza nella storia e nella società inglese. La famiglia Crate potrebbe aver avuto origine in Inghilterra già nel Medioevo, con variazioni del nome che compaiono in documenti risalenti a secoli fa.
La Scozia ha anche un notevole numero di individui con il cognome Crate, con 60 casi segnalati. Il nome probabilmente ha radici scozzesi, con famiglie che portano il nome che fanno risalire i loro antenati a regioni come Edimburgo, Glasgow e Aberdeen. La famiglia Crate occupa un posto unico nella storia scozzese, con legami con eventi e personaggi storici importanti.
In Nuova Zelanda, il cognome Crate ha un tasso di incidenza minore, con 36 individui che portano quel nome. Il nome potrebbe essere arrivato in Nuova Zelanda attraverso la prima colonizzazione e immigrazione britannica, con famiglie che si stabilirono in città come Auckland, Wellington e Christchurch. La famiglia Crate ha contribuito alla società neozelandese in vari modi, con individui che portano il nome che hanno lasciato il segno in campi come gli affari, la politica e le arti.
Il Belgio ha un'incidenza relativamente bassa del cognome Crate, con 19 persone segnalate che portano il nome. Il nome potrebbe aver avuto origine in Belgio attraverso l'immigrazione o il commercio, con famiglie che si stabilirono in regioni come Bruxelles, Anversa e Gand. La famiglia Crate occupa un posto unico nella storia e nella cultura belga, con legami con usi e costumi tradizionali.
L'Australia ha un piccolo numero di individui con il cognome Crate, con 13 casi segnalati. Il nome probabilmente arrivò in Australia attraverso la colonizzazione e l'insediamento britannico, con famiglie che si stabilirono in città come Sydney, Melbourne e Brisbane. La famiglia Crate è presente nella società australiana, con individui che portano il nome che contribuiscono a vari aspetti della vita australiana.
Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Crate può essere trovato anche in paesi come Germania, Israele, Sud Africa, Galles, Svezia e altri. Sebbene i tassi di incidenza possano essere più bassi in queste regioni, la famiglia Crate ha lasciato il segno nella storia e nella società in vari modi.
Nel complesso, il cognome Crate ha una storia ricca e diversificata che abbraccia continenti e secoli. Dalle sue origini come nome professionale alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, la famiglia Crate ha svolto un ruolo significativo nel plasmare il mondo in cui viviamo oggi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Crate, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Crate è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Crate nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Crate, per ottenere le informazioni precise di tutti i Crate che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Crate, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Crate si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Crate è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.