Cognome Cremaschi

Le origini del cognome Cremaschi

Il cognome Cremaschi ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi, in particolare in Italia dove è più diffuso. Con un'incidenza di 2162 in Italia, il cognome Cremaschi ha radici profonde nel paese e si è diffuso anche in altre parti del mondo.

Italia

In Italia, il cognome Cremaschi si trova più comunemente nella regione Lombardia. La regione Lombardia è nota per il suo forte patrimonio culturale e storico, che la rendono un luogo adatto per le origini del cognome Cremaschi. Si ritiene che il nome stesso abbia avuto origine dalla città di Crema, che si trova nella regione Lombardia.

La città di Crema ha una lunga storia che risale all'epoca romana e si ritiene che il cognome Cremaschi possa derivare dalla parola latina "cremum", che significa crema. Ciò potrebbe suggerire che i portatori originari del cognome fossero probabilmente coinvolti nell'industria lattiero-casearia o fossero noti per la produzione di prodotti lattiero-caseari di alta qualità.

Brasile

Con un'incidenza di 385 in Brasile, il cognome Cremaschi ha lasciato il segno anche in Sud America. La cultura brasiliana è nota per la sua diversità e la sua vivace eredità, e la presenza del cognome Cremaschi nel paese non fa altro che arricchire il suo ricco arazzo di cognomi.

Si ritiene che il cognome Cremaschi possa essere stato portato in Brasile da immigrati italiani che cercavano una vita migliore nel paese. Molti italiani emigrarono in Brasile tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, portando con sé usi, tradizioni e cognomi.

Argentina

L'Argentina è un altro paese in cui è presente il cognome Cremaschi, con un'incidenza di 368. Il paese ha una forte presenza italiana, con molti argentini che affondano le loro radici in Italia. Il cognome Cremaschi potrebbe essere stato introdotto in Argentina attraverso gli immigrati italiani che si stabilirono nel paese in cerca di nuove opportunità.

La presenza del cognome Cremaschi in Argentina testimonia i forti legami culturali tra i due paesi. Gli argentini con il cognome Cremaschi possono essere orgogliosi della loro eredità italiana e del contributo che gli immigrati italiani hanno dato al Paese.

Francia

La Francia è un altro paese in cui si può trovare il cognome Cremaschi, con un'incidenza di 90. La cultura francese è nota per la sua eleganza, raffinatezza e ricca storia, e la presenza del cognome Cremaschi non fa altro che ampliare la gamma diversificata del paese di cognomi.

Si ritiene che il cognome Cremaschi possa essere stato introdotto in Francia attraverso spostamenti di persone tra l'Italia e la Francia. La stretta vicinanza dei due paesi e la loro storia condivisa potrebbero aver portato alla migrazione di individui con il cognome Cremaschi in Francia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Cremaschi ha un'incidenza di 23. Gli Stati Uniti sono noti per il loro crogiolo di culture ed etnie e la presenza del cognome Cremaschi riflette la diversità della popolazione del paese.

Si ritiene che individui con il cognome Cremaschi possano essere emigrati negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Il cognome Cremaschi potrebbe essere stato tramandato attraverso generazioni di immigrati italiani che si stabilirono nel paese e lasciarono il segno nella società americana.

Svizzera

La Svizzera è un altro paese in cui si può trovare il cognome Cremaschi, con un'incidenza di 16 persone. Il paese è noto per i suoi paesaggi mozzafiato, la forte economia e il ricco patrimonio culturale, e la presenza del cognome Cremaschi non fa che aumentare la diversità della Svizzera. gamma di cognomi.

Si ritiene che le persone con il cognome Cremaschi possano essere emigrate in Svizzera dall'Italia in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. La stretta vicinanza dei due paesi potrebbe aver portato al movimento di persone tra l'Italia e la Svizzera e all'introduzione del cognome Cremaschi nel paese.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Cremaschi è presente anche in diversi altri paesi, anche se in numero minore. Paesi come Belgio, Germania, Perù, Danimarca, Finlandia, Colombia, Albania, Austria, Canada, Cina, Repubblica Dominicana, Spagna, Inghilterra e Polonia hanno tutti individui con il cognome Cremaschi.

Ciascuno di questi paesi ha la sua storia e cultura uniche e la presenza del cognome Cremaschi in questi paesi si aggiunge al loro diverso arazzo di cognomi. Attraverso la migrazione, il commercio o altri mezzi, le persone con il cognome Cremaschi hanno lasciato il segno in questi paesi e hanno contribuito al loro ricco patrimonio.

Nel complesso, il cognome Cremaschi ha una storia affascinante che abbraccia più paesi e culture.Dalle sue origini in Italia alla sua presenza in paesi come Brasile, Argentina, Francia, Stati Uniti e Svizzera, il cognome Cremaschi ha lasciato un'eredità duratura e continua a far parte del ricco arazzo di cognomi in tutto il mondo. /p>

Il cognome Cremaschi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cremaschi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cremaschi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cremaschi

Vedi la mappa del cognome Cremaschi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cremaschi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cremaschi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cremaschi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cremaschi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cremaschi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cremaschi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cremaschi nel mondo

.
  1. Italia Italia (2162)
  2. Brasile Brasile (385)
  3. Argentina Argentina (368)
  4. Francia Francia (90)
  5. Cile Cile (39)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (23)
  7. Svizzera Svizzera (16)
  8. Belgio Belgio (12)
  9. Germania Germania (8)
  10. Perù Perù (8)
  11. Danimarca Danimarca (3)
  12. Finlandia Finlandia (3)
  13. Colombia Colombia (2)
  14. Albania Albania (1)
  15. Austria Austria (1)
  16. Canada Canada (1)
  17. Cina Cina (1)
  18. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  19. Spagna Spagna (1)
  20. Inghilterra Inghilterra (1)
  21. Polonia Polonia (1)