Cognome Carmack

Le origini del cognome Carmack

Il cognome Carmack ha una storia ricca e diversificata, con radici che possono essere ricondotte a varie regioni del mondo. Sebbene le origini esatte del nome siano incerte, si ritiene che abbia avuto origine come cognome topografico nell'Europa medievale. I cognomi topografici venivano spesso assegnati alle persone in base al luogo di origine, residenza o a caratteristiche geografiche specifiche vicino a casa.

Origine topografica

Nel caso del cognome Carmack, è probabile che il nome abbia avuto origine come cognome topografico riferito a qualcuno che viveva vicino a un elemento geologico o a un punto di riferimento significativo. Il significato preciso del nome "Carmack" non è chiaro, ma potrebbe aver denotato qualcuno che viveva vicino a un "carr" o un'area paludosa. In alternativa, potrebbe riferirsi a qualcuno che viveva vicino a un "carm" o a uno sperone roccioso.

I cognomi topografici erano comuni nell'Europa medievale, dove le persone venivano spesso identificate in base all'ambiente geografico circostante. Fornivano un modo pratico per distinguere tra gli individui in un'epoca in cui i cognomi stavano diventando sempre più diffusi.

Diffusione del cognome Carmack

Nel corso dei secoli, il cognome Carmack si è diffuso in varie regioni del mondo, tra cui Stati Uniti, Canada, Inghilterra, Russia, Australia, Messico, Spagna e altri paesi. La distribuzione del nome variava in modo significativo da una regione all'altra, con l'incidenza più alta riscontrata negli Stati Uniti.

Secondo i dati provenienti dagli Stati Uniti, ci sono 7.438 persone con il cognome Carmack, il che lo rende relativamente comune nel paese. In Canada ci sono 42 persone con questo cognome, mentre in Inghilterra ce ne sono 21. Il cognome è meno comune in altri paesi, come Russia, Australia, Messico, Spagna e altri, dove l'incidenza è inferiore.

Individui notevoli con il cognome Carmack

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Carmack che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Un famoso portatore del nome è John Carmack, un famoso programmatore di computer e sviluppatore di videogiochi americano che ha co-fondato id Software e ha avuto un ruolo determinante nello sviluppo di videogiochi popolari come Doom e Quake.

Oltre a John Carmack, ci sono state altre persone con questo cognome che hanno raggiunto la ribalta in vari campi, tra cui la politica, il mondo accademico, gli affari e le arti. I diversi talenti e risultati di questi individui hanno contribuito a plasmare la reputazione e l'eredità del cognome Carmack.

Varianti ortografiche e derivazioni

Come molti cognomi, il nome Carmack ha subito nel tempo varie trasformazioni e adattamenti, portando alla creazione di varianti ortografiche e derivazioni. Alcune varianti comuni del cognome includono Carmack, Carmac, Carmacks, Carmic e altri.

Queste varianti ortografiche potrebbero essere dovute a fattori quali dialetti regionali, cambiamenti linguistici o semplici errori di trascrizione. Nonostante le variazioni nell'ortografia, il significato di fondo e l'origine del cognome rimangono coerenti, riflettendo le sue radici topografiche e il significato storico.

Discendenti moderni ed eredità

Oggi, il cognome Carmack continua a essere tramandato di generazione in generazione, fungendo da collegamento con il passato e motivo di orgoglio per molte persone e famiglie. Discendenti moderni del nome si possono trovare in paesi di tutto il mondo, ciascuno dei quali contribuisce all'eredità continua del cognome.

Sia attraverso i successi ottenuti nella loro vita professionale, i legami con personaggi storici o semplicemente un senso di identità e appartenenza, le persone con il cognome Carmack portano avanti una tradizione che dura da secoli. Le loro storie ed esperienze contribuiscono a plasmare la storia collettiva e il patrimonio del nome, garantendo che rimanga una parte vivace e duratura del tessuto culturale mondiale.

Il cognome Carmack nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Carmack, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Carmack è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Carmack

Vedi la mappa del cognome Carmack

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Carmack nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Carmack, per ottenere le informazioni precise di tutti i Carmack che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Carmack, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Carmack si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Carmack è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Carmack nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7438)
  2. Canada Canada (42)
  3. Inghilterra Inghilterra (21)
  4. Russia Russia (6)
  5. Australia Australia (4)
  6. Messico Messico (3)
  7. Spagna Spagna (2)
  8. Brunei Brunei (1)
  9. Cina Cina (1)
  10. Finlandia Finlandia (1)
  11. Kazakistan Kazakistan (1)
  12. Norvegia Norvegia (1)
  13. Panama Panama (1)
  14. Romania Romania (1)
  15. Turchia Turchia (1)