Cognome Cormack

Le origini del cognome Cormack

Il cognome Cormack è di origine scozzese, derivante dal nome personale gaelico "Cormac", che significa 'auriga' o 'figlio della ruota'. Il nome fu reso popolare dall'antico re Cormac mac Airt, che governò l'Irlanda nel 3° secolo. Il cognome fu successivamente adottato dai suoi discendenti, diffondendosi in Scozia e in altre parti del mondo.

Scozia: una forte presenza del cognome Cormack

In Scozia, il cognome Cormack ha una forte presenza, con documenti risalenti già al 1976. Il nome si trova più comunemente nelle regioni settentrionali del paese, in particolare nelle Highlands e nelle Isole. Le famiglie che portano il cognome Cormack hanno una storia lunga e illustre, con molti personaggi importanti che hanno dato un contributo significativo alla società scozzese.

Nel corso degli anni, il cognome Cormack si è affermato come un nome di famiglia importante e rispettato in Scozia, con molti rami del clan fioriti e cresciuti nel corso dei secoli.

Inghilterra: il nome Cormack nel 2007

Sebbene non sia così diffuso in Inghilterra come in Scozia, il cognome Cormack conserva ancora un significato nella regione, con documenti risalenti al 2007. Il nome si trova principalmente nelle contee settentrionali dell'Inghilterra, come Northumberland e Durham. Le famiglie che portano il cognome Cormack in Inghilterra hanno una ricca storia di resilienza e forza, con molti individui che hanno ottenuto grandi successi in vari campi.

Il nome Cormack in Inghilterra è una testimonianza dell'eredità duratura del clan, con molti discendenti che continuano a sostenere i valori e le tradizioni dei loro antenati.

Diffusione internazionale del cognome Cormack

Al di fuori del Regno Unito, il cognome Cormack ha lasciato il segno anche in paesi come Australia, Stati Uniti, Canada, Nuova Zelanda e Irlanda, tra gli altri. Il nome apparve per la prima volta in Australia nel 1818, seguito dagli Stati Uniti nel 1719 e in Canada nel 1317. In ciascuno di questi paesi, le famiglie che portano il cognome Cormack hanno svolto un ruolo fondamentale nel plasmare le rispettive comunità e nel contribuire al panorama culturale.

Il cognome Cormack è stato registrato anche in paesi di Europa, Asia, Africa e Sud America, e ogni regione aggiunge il suo sapore unico al ricco arazzo della storia del clan.

Eredità e impatto del cognome Cormack

Nel complesso, il cognome Cormack è un simbolo di forza, resilienza e unità, riflettendo lo spirito duraturo del clan e dei suoi discendenti. Dalle sue umili origini nell'antica Irlanda alla sua diffusa presenza in tutto il mondo, il nome Cormack continua a evocare un senso di orgoglio e tradizione tra tutti coloro che lo portano.

Mentre guardiamo al futuro, l'eredità del cognome Cormack rimane più forte e vibrante che mai, con ogni nuova generazione che aggiunge il proprio capitolo alla ricca storia del clan.

Il cognome Cormack nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Cormack, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Cormack è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Cormack

Vedi la mappa del cognome Cormack

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Cormack nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Cormack, per ottenere le informazioni precise di tutti i Cormack che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Cormack, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Cormack si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Cormack è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Cormack nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (2007)
  2. Scozia Scozia (1976)
  3. Australia Australia (1818)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1719)
  5. Canada Canada (1317)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (428)
  7. Irlanda Irlanda (342)
  8. Sudafrica Sudafrica (215)
  9. Argentina Argentina (193)
  10. Brasile Brasile (116)
  11. Tanzania Tanzania (85)
  12. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (51)
  13. Galles Galles (51)
  14. Giamaica Giamaica (38)
  15. Guernsey Guernsey (29)