Cognome Creutz

La storia del cognome Creutz

Il cognome Creutz ha una storia lunga e leggendaria, con radici in diversi paesi del mondo. Il nome Creutz è di origine tedesca, deriva dalla parola "kreuz", che significa croce. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno che viveva vicino a un incrocio o che aveva una voglia a forma di croce.

Germania

In Germania il cognome Creutz è quello più diffuso, con 1171 casi registrati. Il nome probabilmente ha origine nella regione della Prussia, che fu un importante centro della cultura germanica durante il periodo medievale. La famiglia Creutz potrebbe essere stata nobile o proprietaria terriera, data l'importanza del nome nella regione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti esistono 302 casi del cognome Creutz. Molte famiglie Creutz emigrarono negli Stati Uniti nel XIX e XX secolo in cerca di migliori opportunità. Oggi, il nome Creutz può essere trovato in vari stati, con concentrazioni in luoghi come New York, Illinois e California.

Francia

La Francia è un altro paese in cui il cognome Creutz è relativamente comune, con 264 casi registrati. Probabilmente il nome arrivò in Francia attraverso il movimento di persone attraverso l'Europa nel periodo medievale. Le famiglie Creutz francesi potrebbero essere state coinvolte nel commercio o in altre attività commerciali.

Svezia

In Svezia esistono 222 casi del cognome Creutz. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Svezia da immigrati tedeschi o francesi, oppure potrebbe aver avuto origine in modo indipendente nel paese. Le famiglie Creutz svedesi potrebbero essere state coinvolte nell'agricoltura o in altre attività rurali.

Belgio

In Belgio ci sono 143 casi del cognome Creutz. Il nome probabilmente è arrivato al Belgio attraverso attività commerciali o militari, poiché il paese ha una lunga storia di interazione con i suoi vicini. Le famiglie belghe Creutz potrebbero essere state mercanti o soldati.

Finlandia

In Finlandia esistono 51 casi del cognome Creutz. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Finlandia da immigrati svedesi, poiché la Finlandia ha fatto parte dell'Impero svedese per diversi secoli. Le famiglie Creutz finlandesi potrebbero essere state coinvolte nel governo o nell'esercito.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi esistono 23 casi del cognome Creutz. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso relazioni commerciali o diplomatiche, poiché gli olandesi partecipavano attivamente al commercio internazionale. Le famiglie Creutz olandesi potrebbero essere state commercianti o funzionari governativi.

Canada

In Canada ci sono 14 casi del cognome Creutz. Come negli Stati Uniti, molte famiglie Creutz emigrarono in Canada in cerca di nuove opportunità. Le famiglie Creutz canadesi si trovano in varie province, con concentrazioni in luoghi come Ontario e Quebec.

Danimarca

In Danimarca esistono 14 casi del cognome Creutz. Il nome probabilmente è arrivato alla Danimarca attraverso il commercio o le attività militari, poiché il paese ha una lunga storia di interazione con i suoi vicini. Le famiglie danesi Creutz potrebbero essere state mercanti o soldati.

Austria

In Austria esistono 13 casi del cognome Creutz. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Austria attraverso relazioni commerciali o diplomatiche, poiché il paese è stato un attore importante nella politica europea per molti secoli. Le famiglie Creutz austriache potrebbero essere state nobili o funzionari governativi.

Regno Unito

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, ci sono 12 occorrenze del cognome Creutz. Il nome probabilmente è arrivato in Inghilterra attraverso il commercio o le attività militari, poiché il paese ha una lunga storia di interazione con l'Europa continentale. Le famiglie inglesi dei Creutz potrebbero essere stati mercanti o soldati.

Svizzera

In Svizzera esistono 7 casi del cognome Creutz. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Svizzera attraverso relazioni commerciali o diplomatiche, poiché il paese ha una lunga storia di neutralità e coinvolgimento internazionale. Le famiglie svizzere Creutz potrebbero essere state commercianti o funzionari governativi.

Norvegia

In Norvegia esistono 5 casi del cognome Creutz. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Norvegia da immigrati svedesi o danesi, poiché la Norvegia ha fatto parte di vari regni scandinavi nel corso della storia. Le famiglie norvegesi Creutz potrebbero essere state coinvolte nella pesca o in altre attività marittime.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, ci sono un numero minore di famiglie Creutz in paesi come Argentina, Australia, Brasile, Lussemburgo, Cina, Repubblica Ceca, Spagna, Italia e Russia. Queste famiglie probabilmente hanno background diversi e potrebbero essere arrivate nei rispettivi paesi per una serie di motivi.

Conclusione

Il cognome Creutz ha una storia ricca e variegata,con origini in Germania e presenza in molti paesi del mondo. Il nome probabilmente è nato come soprannome per qualcuno con una voglia a forma di croce o che viveva vicino a un bivio. Oggi, le famiglie Creutz sono presenti in Europa, Nord America e oltre, e continuano a portare avanti l'eredità dei loro antenati.

Il cognome Creutz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Creutz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Creutz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Creutz

Vedi la mappa del cognome Creutz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Creutz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Creutz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Creutz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Creutz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Creutz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Creutz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Creutz nel mondo

.
  1. Germania Germania (1171)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (302)
  3. Francia Francia (264)
  4. Svezia Svezia (222)
  5. Belgio Belgio (143)
  6. Finlandia Finlandia (51)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (23)
  8. Canada Canada (14)
  9. Danimarca Danimarca (14)
  10. Austria Austria (13)
  11. Inghilterra Inghilterra (12)
  12. Svizzera Svizzera (7)
  13. Norvegia Norvegia (5)
  14. Argentina Argentina (3)
  15. Australia Australia (2)
  16. Brasile Brasile (2)
  17. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  18. Cina Cina (1)
  19. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  20. Spagna Spagna (1)
  21. Italia Italia (1)
  22. Russia Russia (1)