Cognome Critch

L'origine del cognome 'Critch'

Il cognome "Critch" ha una storia interessante che risale a diversi secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, dove si trova più comunemente. Il nome "Critch" è di origine anglosassone e deriva dalla parola inglese antico "cric", che significa un ruscello tortuoso o tortuoso. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino a tale caratteristica geografica.

Diffusione del cognome 'Critch'

Nel corso degli anni, il cognome "Critch" si è diffuso in varie parti del mondo, con popolazioni significative in paesi come Canada, Stati Uniti, Australia e Scozia. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome è in Canada, seguito da Stati Uniti, Inghilterra e Australia. Ciò suggerisce che il nome sia stato portato dagli immigrati in questi paesi o sia stato tramandato di generazione in generazione.

Variazioni del cognome 'Critch'

Come molti cognomi, "Critch" presenta variazioni che si sono evolute nel tempo. Alcune varianti comuni del nome includono "Critche", "Crutch" e "Cratch". Queste variazioni potrebbero essere dovute ad accenti regionali, cambiamenti di ortografia o altri fattori. Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e l'origine del cognome rimangono gli stessi.

Individui notevoli con il cognome 'Critch'

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome "Critch" o le sue varianti. Uno di questi individui è John Critch, un famoso matematico e scienziato inglese che diede un contributo significativo ai campi del calcolo infinitesimale e della fisica nel XVIII secolo. Un'altra figura degna di nota è Sarah Critch, una rinomata artista australiana nota per i suoi dipinti vivaci e astratti.

Portatori moderni del cognome 'Critch'

Nei tempi moderni, sono ancora molte le persone che portano il cognome "Critch" e le sue varianti. Questi individui possono essere trovati in una vasta gamma di professioni e settori, dal mondo degli affari e del mondo accademico alle arti e all'intrattenimento. Alcuni moderni portatori del cognome "Critch" hanno persino guadagnato fama e riconoscimento nei rispettivi campi.

Genealogia e storia familiare

Per coloro che sono interessati a tracciare la storia familiare e la genealogia, il cognome "Critch" può essere un affascinante argomento di studio. Esplorando documenti storici, documenti e archivi, le persone possono scoprire le origini e le radici del proprio cognome, nonché conoscere la vita e le esperienze dei propri antenati. La genealogia può fornire preziosi spunti sulla propria eredità e identità.

Significato e significato del cognome 'Critch'

Come tutti i cognomi, il cognome "Critch" ha significato e significato per coloro che lo portano. Per molte persone, il cognome è una parte importante della propria identità e del proprio patrimonio, che li collega al passato e alle tradizioni della propria famiglia. Il cognome "Critch", con le sue origini nell'inglese antico e la sua associazione con ruscelli sinuosi, evoca un senso di storia e di origine.

Simbolismo ed eredità

Nel corso del tempo, il cognome "Critch" è diventato il simbolo di resilienza, forza e perseveranza. Le famiglie che portano questo nome possono essere orgogliose della loro eredità e dell'eredità dei loro antenati. Il cognome "Critch", con la sua ricca storia e la presenza diffusa, rappresenta un'eredità unica e duratura che viene tramandata di generazione in generazione.

Continua rilevanza del cognome 'Critch'

Nonostante il passare del tempo e il cambiamento delle dinamiche sociali, il cognome "Critch" continua ad essere rilevante e significativo per molti individui e famiglie. Man mano che nascono nuove generazioni e si tramandano antiche tradizioni, il significato del cognome rimane intatto. Il cognome "Critch" funge da ricordo del passato e da collegamento al futuro, collegando gli individui alle proprie radici e identità.

Il cognome Critch nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Critch, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Critch è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Critch

Vedi la mappa del cognome Critch

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Critch nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Critch, per ottenere le informazioni precise di tutti i Critch che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Critch, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Critch si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Critch è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Critch nel mondo

.
  1. Canada Canada (1009)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (187)
  3. Inghilterra Inghilterra (82)
  4. Australia Australia (76)
  5. Scozia Scozia (10)
  6. Bermuda Bermuda (5)
  7. Sudafrica Sudafrica (2)
  8. Brasile Brasile (1)
  9. Irlanda Irlanda (1)
  10. Malesia Malesia (1)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  12. Norvegia Norvegia (1)
  13. Svezia Svezia (1)