Cognome Criaco

La Storia del Cognome Criaco

Il cognome Criaco è un nome affascinante con una ricca storia che risale a secoli fa. Questo cognome ha le sue origini in Italia, precisamente nella regione Calabria. Il significato esatto del cognome Criaco non è del tutto chiaro, ma si ritiene che sia di origine greca e potrebbe derivare dalla parola greca “kriakos”, che significa “fossa” o “fosso”.

Origini italiane

Il cognome Criaco è più diffuso in Italia, con la più alta incidenza nel Paese. È particolarmente diffuso nella regione Calabria, dove è presente da generazioni. La famiglia Criaco ha svolto un ruolo importante nella storia della Calabria e molti personaggi di spicco con questo cognome hanno dato un contributo significativo alla regione.

Nel corso della storia, la famiglia Criaco è stata coinvolta in diverse professioni e attività, che vanno dall'agricoltura alla politica. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione e molti discendenti della famiglia Criaco risiedono ancora oggi in Calabria.

Migrazione negli Stati Uniti

Sebbene il cognome Criaco sia più diffuso in Italia, esistono famiglie Criaco anche in altre parti del mondo, compresi gli Stati Uniti. La famiglia Criaco iniziò a emigrare negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Oggi negli Stati Uniti ci sono circa 21 persone con il cognome Criaco. La famiglia Criaco si è affermata in vari stati del Paese e molti discendenti della famiglia hanno raggiunto il successo in diversi campi.

Presenza internazionale

Oltre che in Italia e negli Stati Uniti, il cognome Criaco è presente anche in diversi altri paesi del mondo. La famiglia Criaco ha una piccola presenza in paesi come Argentina, Australia, Brasile, Francia, Belgio, Inghilterra, Messico e Svezia.

Sebbene la famiglia Criaco possa essere poco numerosa in questi paesi, il suo impatto e la sua influenza sono ancora percepibili. Il nome Criaco continua ad essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo vive le tradizioni e la storia della famiglia.

Eredità e patrimonio

Il cognome Criaco è più di un semplice nome: è un simbolo di eredità, tradizione e orgoglio familiare. La famiglia Criaco ha una storia lunga e leggendaria, con radici che affondano profondamente nella cultura e nella società italiana.

Oggi, i discendenti della famiglia Criaco continuano a onorare la loro eredità e a mantenere viva l'eredità familiare. Il cognome Criaco serve a ricordare le origini della famiglia e le generazioni di Criaco che ci hanno preceduto.

Mentre la famiglia Criaco continua a crescere ed evolversi, il cognome Criaco rimarrà un simbolo di forza, resilienza e unità. Il nome Criaco continuerà a essere tramandato di generazione in generazione, garantendo che l'eredità della famiglia sopravviva negli anni a venire.

Il cognome Criaco nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Criaco, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Criaco è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Criaco

Vedi la mappa del cognome Criaco

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Criaco nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Criaco, per ottenere le informazioni precise di tutti i Criaco che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Criaco, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Criaco si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Criaco è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Criaco nel mondo

.
  1. Italia Italia (423)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (21)
  3. Argentina Argentina (10)
  4. Australia Australia (9)
  5. Brasile Brasile (2)
  6. Francia Francia (2)
  7. Belgio Belgio (1)
  8. Inghilterra Inghilterra (1)
  9. Messico Messico (1)
  10. Svezia Svezia (1)