Cognome Crierie

Storia e significato del cognome "Crièrie"

Il cognome "Crièrie" è un nome unico e intrigante che ha una lunga storia e un ricco significato culturale. Originario di varie regioni del mondo, tra cui Inghilterra, Catalogna, Stati Uniti, Galles, Australia, Danimarca e persino Cina, questo cognome è stato tramandato di generazione in generazione e porta con sé un senso di identità e patrimonio.

Origini del cognome "Crièrie"

Il cognome "Crièrie" affonda le sue radici in Inghilterra, dove si ritiene abbia avuto origine dalla parola inglese antico "crier", che significa banditore o annunciatore pubblico. Ciò suggerisce che gli individui con il cognome "Crièrie" potrebbero essere stati coinvolti in passato in professioni legate alla comunicazione o al parlare in pubblico. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altre regioni, come la Catalogna in Spagna, gli Stati Uniti, il Galles, l'Australia, la Danimarca e persino la Cina, dove ha assunto nuovi significati e connessioni.

Variazioni regionali del cognome "Crièrie"

Nel corso della storia, il cognome "Crièrie" ha subito varie modifiche e adattamenti nelle diverse regioni. In Inghilterra, il cognome è relativamente comune, con un'incidenza segnalata di 35 individui che portano il nome. Ciò indica che il cognome ha una forte presenza nella cultura e nella società inglese.

In Catalogna, Spagna, il cognome "Crièrie" è meno diffuso, con un'incidenza di 16 individui. Nonostante la sua minore diffusione nella regione, il cognome conserva ancora un significato per coloro che lo portano, collegandoli alla loro eredità e storia catalana.

Negli Stati Uniti ci sono 15 persone con il cognome "Crièrie", che riflette il diverso panorama culturale del paese. La presenza del cognome negli Stati Uniti evidenzia la storia di immigrazione della nazione e i modi in cui persone provenienti da contesti diversi hanno contribuito alla società americana.

In Galles, il cognome "Crièrie" è ancora meno comune, con solo 7 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe avere una presenza più limitata nella cultura gallese, ma rappresenta comunque un aspetto unico della genealogia e del patrimonio del paese.

In Australia, il cognome "Crièrie" è raro, con solo 3 persone che portano questo nome. Nonostante la sua minore diffusione nella regione, il cognome trasmette ancora un senso di identità e di legame per coloro che possono far risalire ad esso il proprio lignaggio.

In Danimarca, il cognome "Crièrie" è ancora più raro, essendo note solo 2 persone con questo nome. Ciò indica che il cognome potrebbe avere una presenza più di nicchia nella cultura danese, ma rimane una parte importante dei documenti storici e genealogici del paese.

In Cina, il cognome "Crièrie" è praticamente sconosciuto e si dice che solo 1 persona porti quel nome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe avere una presenza molto limitata nella società cinese e riflette la diversità dei cognomi presenti nel paese.

Significato del cognome "Crièrie"

Nonostante i diversi livelli di prevalenza nelle diverse regioni, il cognome "Crièrie" ha un significato speciale per coloro che lo portano. Che si tratti di un collegamento con i banditori inglesi, di un indicatore dell'eredità catalana o di un cognome unico negli Stati Uniti, Galles, Australia, Danimarca e Cina, il nome porta con sé un senso di identità e storia.

Per le persone con il cognome "Crièrie", esplorare le origini e i significati del loro nome può essere un viaggio affascinante nella storia familiare e nel patrimonio culturale. Imparando a conoscere le variazioni regionali e il contesto storico del cognome, gli individui possono approfondire la comprensione delle proprie radici e delle diverse influenze che hanno plasmato l'identità della propria famiglia nel tempo.

Nel complesso, il cognome "Crièrie" è più di un semplice nome: è un simbolo di tradizione, patrimonio e legami duraturi che attraversano generazioni e continenti. Continuando a portare avanti l'eredità del cognome, gli individui contribuiscono a preservarne la storia e il significato per le generazioni future.

Il cognome Crierie nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Crierie, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Crierie è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Crierie

Vedi la mappa del cognome Crierie

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Crierie nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Crierie, per ottenere le informazioni precise di tutti i Crierie che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Crierie, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Crierie si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Crierie è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Crierie nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (35)
  2. Canada Canada (16)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (15)
  4. Galles Galles (7)
  5. Australia Australia (3)
  6. Danimarca Danimarca (2)
  7. Cina Cina (1)