Cognome Crisanta

Le origini del cognome Crisanta

Il cognome Crisanta è un cognome unico e intrigante con una ricca storia e origini diverse. Sebbene le origini esatte del cognome siano incerte, si ritiene che abbia avuto origine in diversi paesi del mondo. Il cognome Crisanta si trova più comunemente in Perù, con un alto tasso di incidenza pari a 91. È presente anche in Messico (38), Stati Uniti (10), Filippine (4), Portogallo (4), Indonesia (2). , Argentina (1), Brasile (1), Cile (1), Repubblica Dominicana (1), Ecuador (1), Hong Kong (1) e Moldavia (1).

Perù

In Perù, il cognome Crisanta è un cognome popolare e noto con un alto tasso di incidenza pari a 91. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine in Perù e sia stato tramandato di generazione in generazione da famiglie peruviane. Gli antenati dei portatori del cognome Crisanta probabilmente giunsero in Perù da altri paesi, portando con sé il cognome. Il cognome Crisanta potrebbe aver avuto origine da un nome personale o da un toponimo in Perù.

Messico

Il cognome Crisanta si trova anche in Messico, con un tasso di incidenza di 38. Il cognome probabilmente ha avuto origine in Messico ed è stato tramandato di generazione in generazione di famiglie messicane. Gli antenati di quelli con il cognome Crisanta in Messico potrebbero provenire da altri paesi, portando con sé il cognome. Il cognome Crisanta potrebbe aver avuto origine da un nome personale o da un toponimo in Messico.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Crisanta è meno comune, con un tasso di incidenza pari a 10. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da paesi in cui è più diffuso, come Perù o Messico. Il cognome Crisanta potrebbe essere stato anglicizzato o modificato all'arrivo negli Stati Uniti. Quelli con il cognome Crisanta negli Stati Uniti potrebbero avere antenati originari del Perù, del Messico o di altri paesi in cui si trova il cognome.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Crisanta ha un tasso di incidenza di 4. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nelle Filippine da colonizzatori o coloni spagnoli, poiché ha origini spagnole. Il cognome Crisanta potrebbe essere stato adattato nel tempo alla lingua e alla cultura locale delle Filippine. Quelli con il cognome Crisanta nelle Filippine possono avere antenati di origine spagnola o mista.

Portogallo

Il cognome Crisanta si trova anche in Portogallo, con un tasso di incidenza di 4. Il cognome potrebbe essere stato portato in Portogallo da immigrati provenienti da paesi in cui è più comune, come Perù, Messico o Filippine. Il cognome Crisanta potrebbe essere stato adattato alla lingua e alla cultura portoghese. Quelli con il cognome Crisanta in Portogallo possono avere antenati originari di altri paesi in cui si trova il cognome.

Indonesia, Argentina, Brasile, Cile, Ecuador, Hong Kong, Moldavia, Repubblica Dominicana

In Indonesia, Argentina, Brasile, Cile, Repubblica Dominicana, Ecuador, Hong Kong e Moldavia, il cognome Crisanta è meno comune, con tassi di incidenza di 2 o 1. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in questi paesi attraverso la migrazione o commercio. Il cognome Crisanta potrebbe aver subito modifiche o adattamenti in questi paesi per adattarsi alla lingua e alla cultura locale. Coloro che portano il cognome Crisanta in questi paesi potrebbero avere antenati originari di paesi in cui il cognome è più diffuso.

Il cognome Crisanta è un cognome affascinante e diversificato, con una storia complessa e origini diverse. Si trova in più paesi in tutto il mondo, con diversi livelli di incidenza. Il cognome può provenire da nomi di persona, nomi di luoghi o altre fonti in diversi paesi. Chi porta il cognome Crisanta può avere antenati venuti da paesi diversi e che hanno portato con sé il cognome. È probabile che il cognome Crisanta abbia subito nel tempo modifiche o adattamenti nei diversi paesi. Nonostante le incertezze sulle sue origini, il cognome Crisanta rimane un cognome intrigante e unico con una presenza globale.

Il cognome Crisanta nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Crisanta, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Crisanta è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Crisanta

Vedi la mappa del cognome Crisanta

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Crisanta nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Crisanta, per ottenere le informazioni precise di tutti i Crisanta che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Crisanta, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Crisanta si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Crisanta è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Crisanta nel mondo

.
  1. Perù Perù (91)
  2. Messico Messico (38)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (10)
  4. Filippine Filippine (4)
  5. Portogallo Portogallo (4)
  6. Indonesia Indonesia (2)
  7. Argentina Argentina (1)
  8. Brasile Brasile (1)
  9. Cile Cile (1)
  10. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  11. Ecuador Ecuador (1)
  12. Hong Kong Hong Kong (1)
  13. Moldavia Moldavia (1)