Il cognome Croan è un nome unico e intrigante con una ricca storia e origini diverse. Si ritiene che abbia avuto origine in varie regioni del mondo, ognuna delle quali contribuisce alle diverse varianti e ortografie del nome che esistono oggi.
Negli Stati Uniti, il cognome Croan si trova più comunemente con un tasso di incidenza di 448. Ciò suggerisce che il nome ha una presenza significativa nel paese ed è probabile che sia stato portato dai primi immigrati dall'Europa. Le origini esatte del cognome negli Stati Uniti non sono chiare, ma si ritiene che abbia le sue radici in paesi come Irlanda, Scozia e Inghilterra.
In Scozia, il cognome Croan ha un tasso di incidenza di 69. Ciò suggerisce che il nome è relativamente raro nel paese rispetto ad altri cognomi. È probabile che le origini del cognome in Scozia siano legate alla migrazione di persone dall'Irlanda e dall'Inghilterra verso la Scozia, che portarono con sé il nome. Potrebbe anche avere collegamenti con le lingue gaeliche scozzesi o norrene.
Il cognome Croan si trova anche in Australia, con un tasso di incidenza di 35. È probabile che il nome sia stato portato nel paese dai primi coloni delle isole britanniche, che arrivarono in Australia in cerca di nuove opportunità. Il nome potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nel corso degli anni, riflettendo l'influenza multiculturale del paese.
In Inghilterra, il cognome Croan ha un tasso di incidenza di 26. Si ritiene che il nome abbia origini inglese antico, con variazioni come Croane, Croin e Croon registrate in documenti storici. Il nome potrebbe derivare da un nome personale, da un toponimo o da una caratteristica dell'individuo, riflettendo la diversità dei cognomi in Inghilterra.
Il cognome Croan si trova anche in Irlanda, con un tasso di incidenza di 14 nell'Irlanda del Nord e 1 nella Repubblica d'Irlanda. In Irlanda, si ritiene che il nome abbia origini gaeliche, con variazioni come O'Croan, MacCroan e O'Cruaing registrate in antichi manoscritti. Il nome potrebbe derivare da una parola gaelica che significa "duro" o "severo", riflettendo le qualità dell'individuo o dei suoi antenati.
In Canada, il cognome Croan ha un tasso di incidenza pari a 11. È probabile che il nome sia stato portato nel paese dai primi coloni francesi, britannici e irlandesi che arrivarono in Canada in cerca di nuove opportunità. Il nome potrebbe aver subito cambiamenti nell'ortografia e nella pronuncia nel corso degli anni, riflettendo l'influenza multiculturale del paese.
In Svizzera, il cognome Croan ha un tasso di incidenza pari a 3. Il nome è relativamente raro nel paese rispetto ad altri cognomi, suggerendo che potrebbe essere stato portato in Svizzera da immigrati provenienti da altri paesi. Le origini del cognome in Svizzera sono incerte, ma è probabile che abbia collegamenti con paesi vicini come Germania, Francia e Italia.
In Galles, il cognome Croan ha un tasso di incidenza pari a 1. Si ritiene che il nome abbia origini celtiche, con variazioni come Croan, Crowan e Crone registrate nei documenti storici. Il nome potrebbe derivare da una parola gallese che significa "piega" o "curva", che riflette il paesaggio o la topografia della regione in cui vivevano l'individuo o i suoi antenati.
Nell'Isola di Man, il cognome Croan ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome è relativamente raro nella regione, suggerendo che potrebbe essere stato portato nell'Isola di Man da immigrati provenienti da paesi vicini come Irlanda, Inghilterra e la Scozia. Le origini del cognome nell'Isola di Man sono incerte, ma è probabile che abbia collegamenti con le lingue celtiche, norvegesi e inglesi.
Nelle Filippine, il cognome Croan ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome è relativamente raro nel paese rispetto ad altri cognomi, suggerendo che potrebbe essere stato portato nelle Filippine da immigrati provenienti da paesi occidentali. Le origini del cognome nelle Filippine sono incerte, ma è probabile che abbia collegamenti con le influenze spagnole, americane e britanniche nel paese.
Il cognome Croan è un nome affascinante con origini diverse e una ricca storia che abbraccia diverse regioni del mondo. Dagli Stati Uniti all'Australia, dalla Scozia alle Filippine, il nome ha lasciato il segno in diversi paesi e continua a essere tramandato di generazione in generazione. Le variazioni e l'ortografia uniche del nome riflettono l'influenza multiculturale e il ricco mosaico di migrazioni umane e modelli di insediamento nel corso della storia.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Croan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Croan è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Croan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Croan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Croan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Croan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Croan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Croan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.