Cognome Crahan

L'origine del cognome Crahan

Il cognome Crahan è di origine irlandese e deriva dal nome gaelico "Ó Catharnach", che significa "discendente di Catharnach". Il prefisso "Ó" indica "figlio di" o "discendente di", mentre "Catharnach" è un nome personale dal significato sconosciuto. Pertanto, coloro che portano il cognome Crahan possono far risalire i loro antenati a un individuo chiamato Catharnach.

Radici irlandesi

Il cognome Crahan si trova più comunemente in Irlanda, con un numero significativo di individui che portano questo nome in varie parti del paese. Secondo i dati, l'Irlanda ha la seconda più alta incidenza del cognome Crahan, con 33 occorrenze registrate. Ciò indica che il nome ha radici profonde nella storia irlandese ed è probabilmente associato a regioni o clan specifici all'interno del paese.

Diffusione negli Stati Uniti

Sebbene il cognome Crahan sia prevalentemente di origine irlandese, si è diffuso anche in altri paesi in tutto il mondo. Gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Crahan, con 377 occorrenze registrate. Ciò suggerisce che molti individui di origine irlandese siano emigrati negli Stati Uniti nel corso degli anni, portando con sé il proprio cognome e tramandandolo di generazione in generazione.

Presenza europea

Oltre che in Irlanda e negli Stati Uniti, il cognome Crahan si trova anche in diversi paesi europei. Inghilterra, Francia, Russia e Germania hanno tutte un piccolo numero di persone con il cognome Crahan, il che indica che il nome ha attraversato i confini e ha trovato la sua presenza in varie parti d'Europa.

Distribuzione globale

Nel complesso, il cognome Crahan ha una presenza globale, con occorrenze registrate in paesi come Australia, Brasile, Bielorussia, Indonesia, Messico, Paesi Bassi e Turkmenistan. Sebbene l'incidenza possa essere inferiore in questi paesi rispetto all'Irlanda e agli Stati Uniti, è chiaro che il nome Crahan è andato ben oltre le sue radici irlandesi e ora si trova in diverse regioni del mondo.

Individui notevoli con il cognome Crahan

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Crahan che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Uno di questi individui è Shawn Crahan, noto anche come "Clown", membro della band americana Slipknot. Come percussionista e co-fondatore della band, Crahan ha ottenuto riconoscimenti per il suo stile unico e le sue esibizioni sul palco.

Un'altra figura notevole con il cognome Crahan è il dottor Thomas Crahan, un rinomato neurochirurgo che ha fatto progressi nel campo della medicina ed è stato riconosciuto per il suo contributo alla cura dei pazienti e alla ricerca. Il lavoro del dottor Crahan ha avuto un profondo impatto sulla comunità medica e ha contribuito a migliorare la vita di molte persone.

Questi sono solo alcuni esempi di individui con il cognome Crahan che hanno lasciato il segno nel mondo attraverso i loro talenti, risultati e contributi alla società. Le loro storie servono a ricordare la ricca storia e la diversificata eredità del nome Crahan.

Il cognome Crahan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Crahan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Crahan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Crahan

Vedi la mappa del cognome Crahan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Crahan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Crahan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Crahan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Crahan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Crahan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Crahan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Crahan nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (377)
  2. Irlanda Irlanda (33)
  3. Inghilterra Inghilterra (18)
  4. Francia Francia (14)
  5. Russia Russia (12)
  6. Kazakistan Kazakistan (4)
  7. Australia Australia (1)
  8. Brasile Brasile (1)
  9. Bielorussia Bielorussia (1)
  10. Germania Germania (1)
  11. Scozia Scozia (1)
  12. Indonesia Indonesia (1)
  13. Transnistria Transnistria (1)
  14. Messico Messico (1)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)