Il cognome Carama è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e origini varie. Si ritiene che abbia avuto origine in più paesi in tutto il mondo, e ogni paese ha la propria storia unica dietro il cognome.
In Benin, il cognome Carama è relativamente comune, con un tasso di incidenza pari a 1. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dalla lingua locale Bini, dove potrebbe aver avuto una varietà di significati. È possibile che in origine il nome fosse un nome proprio, poi diventato un cognome poiché veniva tramandato di generazione in generazione.
Il cognome Carama è diffuso anche nelle Filippine, con un tasso di incidenza di 101. In questo paese, il nome potrebbe aver avuto origine da influenze spagnole durante il periodo coloniale. È possibile che il nome Carama sia una variante di un cognome spagnolo o che sia stato adottato dalle famiglie filippine come modo per distinguersi dagli altri nella loro comunità.
In Indonesia, il cognome Carama ha un tasso di incidenza di 46. Il nome potrebbe aver avuto origine da lingue indonesiane locali, con possibili significati legati a concetti come onore, rispetto o lignaggio familiare. È possibile che il nome Carama abbia origini antiche in Indonesia e sia stato tramandato di generazione in generazione tra alcuni gruppi etnici.
Nel corso del tempo il cognome Carama si è diffuso in vari paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Canada, Brasile e Italia. Sebbene il nome possa aver avuto origine in regioni specifiche, da allora ha attraversato i confini ed è stato adottato da famiglie di culture e società diverse.
Negli Stati Uniti, il cognome Carama ha un tasso di incidenza relativamente basso, pari a 8. È possibile che il nome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da paesi in cui il cognome è più comune. Nel corso del tempo, il nome potrebbe essere stato americanizzato o adattato per adattarsi alla lingua inglese, pur mantenendo il suo significato e significato originali.
In Canada, il cognome Carama ha un tasso di incidenza pari a 7. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Canada attraverso modelli di immigrazione o legami storici con paesi in cui il nome è più diffuso. È possibile che le famiglie canadesi con il cognome Carama abbiano forti legami con il loro patrimonio culturale e possano celebrare la loro storia familiare unica.
Il cognome Carama si trova anche in Brasile, con un tasso di incidenza pari a 4. In questo paese, il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie con background culturali diversi, riflettendo il crogiolo di culture che compongono la società brasiliana. Il nome Carama può avere significati o connotazioni diversi in Brasile, a seconda della regione o del gruppo etnico a cui è associato.
Sebbene il cognome Carama possa avere origini e significati diversi in vari paesi, rimane una parte importante dell'identità di molte famiglie. Il nome porta con sé un senso di storia, tradizione e patrimonio che può essere tramandato di generazione in generazione e custodito dai membri della famiglia.
Per le persone con il cognome Carama, il nome può servire come collegamento alle loro radici ancestrali e come promemoria del viaggio unico della loro famiglia nel tempo. Può essere motivo di orgoglio e identità, collegandoli a una comunità più ampia di individui che condividono lo stesso nome e la stessa storia.
Nel complesso, il cognome Carama è un nome affascinante e diversificato che ha attraversato confini e culture, lasciando un impatto duraturo sulle famiglie che lo portano. Che si trovi in Benin, nelle Filippine, in Indonesia o altrove, il nome Carama continua a essere un simbolo di unità, patrimonio e tradizione per coloro che lo portano con orgoglio.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Carama, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Carama è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Carama nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Carama, per ottenere le informazioni precise di tutti i Carama che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Carama, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Carama si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Carama è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.