Cognome Carim

Introduzione

Il cognome "Carim" è un nome affascinante che ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. In questo articolo esploreremo le origini, la distribuzione e il significato del cognome "Carim" in base ai dati disponibili.

Origini del cognome 'Carim'

Il cognome "Carim" è di origine araba e significa "generoso" o "benevolo". Deriva dalla parola araba "Karim", che è un nome comune nei paesi di lingua araba. Il nome "Carim" è spesso utilizzato come cognome nei paesi con una significativa popolazione araba.

Distribuzione del cognome 'Carim'

Filippine (1705 episodi)

Nelle Filippine, il cognome "Carim" è relativamente comune, con un totale di 1705 casi registrati. Il nome probabilmente affonda le sue radici nei legami storici del paese con il mondo arabo, in particolare attraverso il commercio e gli scambi culturali.

Sudafrica (449 casi)

In Sud Africa è presente anche il cognome "Carim", con 449 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati o commercianti arabi, contribuendo alla sua prevalenza nella regione.

Sri Lanka (439 casi)

Allo stesso modo, lo Sri Lanka ha un numero significativo di individui con il cognome "Carim", con 439 casi registrati. Il nome probabilmente riflette i legami storici del paese con il mondo arabo e l'influenza della cultura araba sulla società dello Sri Lanka.

Brasile (410 incidenti)

In Brasile, il cognome "Carim" si trova in varie comunità, con 410 casi registrati. La presenza del nome in Brasile potrebbe essere collegata all'immigrazione dai paesi arabi o ai collegamenti commerciali con il mondo arabo.

Indonesia (391 casi)

L'Indonesia ha anche un notevole numero di individui con il cognome "Carim", con 391 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese tramite mercanti o coloni arabi, contribuendo alla sua diffusione nella società indonesiana.

Arabia Saudita (158 incidenti)

In Arabia Saudita, il cognome "Carim" si trova in alcune regioni, con 158 casi registrati. Il nome probabilmente ha una lunga storia nel paese e riflette la presenza di comunità arabe legate al resto del mondo arabo.

Stati Uniti (63 casi)

Nonostante sia meno comune, il cognome "Carim" si trova anche negli Stati Uniti, con 63 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o come risultato dello scambio culturale tra le comunità arabe e americane.

Argentina (132 incidenti)

In Argentina è presente il cognome "Carim", con 132 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese tramite immigrati arabi o come risultato dei legami storici tra l'Argentina e il mondo arabo.

Nigeria (59 casi)

Allo stesso modo, la Nigeria ha un piccolo numero di individui con il cognome "Carim", con 59 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie nigeriane con origini arabe o come risultato di legami storici con commercianti arabi.

Regno Unito (44 episodi)

Nel Regno Unito, il cognome "Carim" è relativamente raro, con 44 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel Regno Unito attraverso l'immigrazione o come risultato dello scambio culturale tra le comunità britanniche e arabe.

Spagna (34 episodi)

In Spagna, il cognome "Carim" si trova in alcune regioni, con 34 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato portato in Spagna attraverso interazioni storiche con il mondo arabo o come risultato dell'immigrazione araba nel paese.

Pakistan (33 incidenti)

Allo stesso modo, il Pakistan ha un piccolo numero di individui con il cognome "Carim", con 33 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie pakistane con origini arabe o come risultato di scambi culturali tra il Pakistan e i paesi arabi.

Portogallo (28 incidenti)

In Portogallo, il cognome "Carim" è relativamente raro, con 28 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Portogallo attraverso collegamenti commerciali con il mondo arabo o come risultato di interazioni storiche tra il Portogallo e i paesi arabi.

Emirati Arabi Uniti (9 incidenze)

Negli Emirati Arabi Uniti è presente il cognome "Carim", con 9 incidenze registrate. Il nome potrebbe essere stato portato negli Emirati Arabi Uniti attraverso l'immigrazione o come risultato dei legami storici tra gli Emirati Arabi Uniti e le comunità arabe.

Germania (9 incidenze)

Allo stesso modo, la Germania ha un piccolo numero di individui con il cognome "Carim", con 9 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie tedesche con origini arabe o come risultato di scambi culturali tra la Germania e i paesi arabi.

Marocco (9 incidenze)

InMarocco, il cognome "Carim" si trova in alcune regioni, con 9 incidenze registrate. Il nome potrebbe avere radici storiche nel paese, riflettendo la presenza di comunità arabe legate al resto del mondo arabo.

Canada (6 incidenze)

In Canada, il cognome "Carim" è relativamente raro, con 6 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Canada attraverso l'immigrazione o come risultato dello scambio culturale tra le comunità canadesi e arabe.

India (6 incidenze)

Allo stesso modo, l'India ha un piccolo numero di individui con il cognome "Carim", con 6 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie indiane con origini arabe o come risultato di legami storici con commercianti arabi.

Mauritius (5 incidenze)

A Mauritius è presente il cognome "Carim", con 5 incidenze registrate. Il nome potrebbe essere stato ereditato da famiglie mauriziane di origine araba o portato nel paese attraverso legami storici con il mondo arabo.

Mozambico (4 incidenze)

Allo stesso modo, il Mozambico ha un piccolo numero di individui con il cognome "Carim", con 4 incidenze registrate. Il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie mozambicane di origine araba o attraverso interazioni storiche con commercianti arabi.

Trinidad e Tobago (4 incidenze)

A Trinidad e Tobago, il cognome "Carim" è relativamente raro, con 4 incidenze registrate. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso l'immigrazione o come risultato di legami storici con il mondo arabo.

Taiwan (4 incidenze)

Allo stesso modo, Taiwan ha un piccolo numero di individui con il cognome "Carim", con 4 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie taiwanesi di origine araba o come risultato di legami commerciali con il mondo arabo.

Australia (3 episodi)

In Australia, il cognome "Carim" è relativamente raro, con 3 incidenze registrate. Il nome potrebbe essere stato portato in Australia attraverso l'immigrazione o come risultato dello scambio culturale tra le comunità australiane e arabe.

Malesia (3 incidenze)

Allo stesso modo, la Malesia ha un piccolo numero di individui con il cognome "Carim", con 3 incidenze registrate. Il nome potrebbe avere radici storiche nel paese, riflettendo la presenza di comunità arabe legate al resto del mondo arabo.

Costa d'Avorio (2 incidenze)

In Costa d'Avorio, il cognome "Carim" si trova in alcune regioni, con 2 incidenze registrate. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso interazioni storiche con il mondo arabo o come risultato dell'immigrazione araba nel paese.

Francia (2 incidenze)

Allo stesso modo, la Francia ha un piccolo numero di individui con il cognome "Carim", con 2 incidenze registrate. Il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie francesi di origine araba o portato in Francia attraverso collegamenti commerciali con il mondo arabo.

Perù (1 incidenza)

In Perù, il cognome "Carim" è relativamente raro, con solo 1 incidenza registrata. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Perù attraverso l'immigrazione o come risultato dello scambio culturale tra le comunità peruviane e arabe.

Qatar (1 incidenza)

Allo stesso modo, il Qatar ha un piccolo numero di individui con il cognome "Carim", con solo 1 incidenza registrata. Il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie del Qatar con origini arabe o come risultato di legami storici con commercianti arabi.

Austria (1 incidenza)

In Austria, il cognome "Carim" è relativamente raro, con solo 1 incidenza registrata. Il nome potrebbe essere stato portato in Austria attraverso l'immigrazione o come risultato dello scambio culturale tra le comunità austriache e arabe.

Romania (1 incidenza)

Allo stesso modo, la Romania ha un piccolo numero di individui con il cognome "Carim", con solo 1 incidenza registrata. Il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie rumene di origine araba o portato in Romania attraverso interazioni storiche con commercianti arabi.

Russia (1 incidenza)

In Russia, il cognome "Carim" è relativamente raro, con solo 1 incidenza registrata. Il nome potrebbe avere radici storiche nel paese, riflettendo la presenza di comunità arabe legate al resto del mondo arabo.

Belgio (1 incidenza)

Allo stesso modo, il Belgio ha un piccolo numero di individui con il cognome "Carim", con solo 1 incidenza registrata. Il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie belghe con origini arabe o come risultato di scambi culturali tra il Belgio e i paesi arabi.

Thailandia (1 incidenza)

In Tailandia, il cognome "Carim" è relativamente raro, con solo 1 incidenza registrata. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Thailandia attraverso collegamenti commerciali con il mondo arabo o come risultato di interazioni storiche tra Thailandia e arabopaesi.

Svizzera (1 incidenza)

Allo stesso modo, la Svizzera ha un piccolo numero di individui con il cognome "Carim", con solo 1 incidenza registrata. Il nome potrebbe avere radici storiche nel paese, riflettendo la presenza di comunità arabe legate al resto del mondo arabo.

Uzbekistan (1 incidenza)

In Uzbekistan è presente il cognome "Carim", con solo 1 incidenza registrata. Il nome potrebbe essere stato portato in Uzbekistan attraverso l'immigrazione o come risultato dei legami storici tra l'Uzbekistan e le comunità arabe.

Repubblica Dominicana (1 incidenza)

Allo stesso modo, la Repubblica Dominicana ha un piccolo numero di individui con il cognome "Carim", con solo 1 incidenza registrata. Il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie dominicane di origine araba o portato nel paese attraverso interazioni storiche con commercianti arabi.

Finlandia (1 incidenza)

In Finlandia, il cognome "Carim" è relativamente raro, con solo 1 incidenza registrata. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Finlandia attraverso l'immigrazione o come risultato dello scambio culturale tra le comunità finlandesi e arabe.

Scozia (1 incidenza)

Allo stesso modo, la Scozia ha un piccolo numero di individui con il cognome "Carim", con solo 1 incidenza registrata. Il nome potrebbe avere radici storiche nel paese, riflettendo la presenza di comunità arabe legate al resto del mondo arabo.

Grecia (1 incidenza)

In Grecia, il cognome "Carim" è relativamente raro, con solo 1 incidenza registrata. Il nome potrebbe essere stato portato in Grecia attraverso l'immigrazione o come risultato dello scambio culturale tra le comunità greche e arabe.

Hong Kong (1 incidenza)

Allo stesso modo, Hong Kong ha un piccolo numero di individui con il cognome "Carim", con solo 1 incidenza registrata. Il nome potrebbe avere radici storiche nella regione, riflettendo la presenza di comunità arabe con legami con il mondo arabo più ampio.

Giappone (1 incidenza)

In Giappone, il cognome "Carim" è relativamente raro, con solo 1 incidenza registrata. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Giappone attraverso collegamenti commerciali con il mondo arabo o come risultato delle interazioni storiche tra il Giappone e i paesi arabi.

Kenya (1 incidenza)

Allo stesso modo, il Kenya ha un piccolo numero di individui con il cognome "Carim", con solo 1 incidenza registrata. Il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie keniane con origini arabe o portato nel paese attraverso legami storici con commercianti arabi.

Malawi (1 incidenza)

In Malawi, il cognome "Carim" è relativamente raro, con solo 1 incidenza registrata. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Malawi attraverso l'immigrazione o come risultato dello scambio culturale tra le comunità malawiane e arabe.

Il cognome Carim nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Carim, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Carim è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Carim

Vedi la mappa del cognome Carim

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Carim nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Carim, per ottenere le informazioni precise di tutti i Carim che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Carim, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Carim si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Carim è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Carim nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (1705)
  2. Sudafrica Sudafrica (449)
  3. Sri Lanka Sri Lanka (439)
  4. Brasile Brasile (410)
  5. Indonesia Indonesia (391)
  6. Arabia Saudita Arabia Saudita (158)
  7. Argentina Argentina (132)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (63)
  9. Nigeria Nigeria (59)
  10. Inghilterra Inghilterra (44)
  11. Spagna Spagna (34)
  12. Pakistan Pakistan (33)
  13. Portogallo Portogallo (28)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (9)
  15. Germania Germania (9)
  16. Marocco Marocco (9)
  17. Canada Canada (6)
  18. India India (6)
  19. Mauritius Mauritius (5)
  20. Mozambico Mozambico (4)
  21. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (4)
  22. Taiwan Taiwan (4)
  23. Australia Australia (3)
  24. Malesia Malesia (3)
  25. Costa d Costa d'Avorio (2)
  26. Francia Francia (2)
  27. Perù Perù (1)
  28. Qatar Qatar (1)
  29. Austria Austria (1)
  30. Romania Romania (1)
  31. Russia Russia (1)
  32. Belgio Belgio (1)
  33. Thailandia Thailandia (1)
  34. Svizzera Svizzera (1)
  35. Uzbekistan Uzbekistan (1)
  36. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  37. Finlandia Finlandia (1)
  38. Scozia Scozia (1)
  39. Grecia Grecia (1)
  40. Hong Kong Hong Kong (1)
  41. Giappone Giappone (1)
  42. Kenya Kenya (1)
  43. Malawi Malawi (1)