Cognome Caram

La storia e il significato del cognome 'Caram'

Il cognome "Caram" ha una ricca storia e può essere trovato in vari paesi del mondo. Con un totale di 5.367 casi registrati in diversi paesi, il cognome ha una presenza significativa in Brasile, Argentina, Stati Uniti e Repubblica Dominicana. Approfondiamo le origini e i significati del cognome "Caram".

Origini del cognome 'Caram'

Si ritiene che il cognome "Caram" abbia avuto origine da un nome personale o da un toponimo. In alcune culture, i cognomi derivavano dai nomi degli antenati o dai nomi dei luoghi in cui risiedevano le famiglie. È possibile che "Caram" fosse un soprannome o un termine descrittivo successivamente adottato come cognome.

In paesi come il Brasile, dove "Caram" ha la più alta incidenza con 1.771 occorrenze, il cognome potrebbe essere stato influenzato dal portoghese o dalle lingue indigene. È anche possibile che "Caram" abbia radici nell'arabo o in altre lingue, riflettendo le diverse influenze culturali della regione.

In Argentina è prevalente anche il cognome "Caram" con 1.639 occorrenze. La presenza del cognome in questo paese può essere attribuita a modelli migratori o connessioni storiche tra l'Argentina e altre regioni in cui si trova "Caram". Ciò evidenzia la natura complessa delle origini dei cognomi e i modi in cui possono essere modellati da eventi storici.

Significati e variazioni del cognome 'Caram'

Come molti cognomi, "Caram" può avere significati o variazioni diversi in base ai dialetti regionali o ai contesti storici. In alcuni casi, i cognomi sono stati alterati o adattati nel tempo, portando a variazioni nell’ortografia o nella pronuncia. Comprendere queste variazioni può fornire informazioni sulla diversità linguistica e culturale di un cognome.

Negli Stati Uniti, dove "Caram" conta 550 occorrenze, il cognome potrebbe aver subito anglicizzazione o cambiamenti fonetici man mano che veniva tramandato di generazione in generazione. Questo processo di adattamento linguistico è comune tra le famiglie di immigrati che cercavano di integrarsi nella società americana preservando alcuni aspetti del proprio patrimonio culturale.

In paesi come la Repubblica Dominicana, dove "Caram" ha 362 occorrenze, il cognome potrebbe aver mantenuto la sua forma originale o aver subito variazioni regionali che riflettono le caratteristiche linguistiche uniche della regione. Lo studio di queste variazioni può far luce sulle connessioni tra cognomi e identità culturali.

Diffusione globale e significato culturale del cognome 'Caram'

Con l'incidenza del cognome "Caram" registrata in paesi di tutto il mondo, dalle Filippine alla Spagna, il cognome riflette la natura interconnessa della società moderna e i modi in cui le persone si muovono e interagiscono tra loro. Questa diffusione globale evidenzia anche l'eredità duratura dei cognomi come indicatori di identità e patrimonio.

In paesi come l'India e l'Indonesia, dove "Caram" ricorre meno, il cognome può essere collegato a specifici eventi storici o modelli migratori che hanno portato le persone con quel cognome in queste regioni. Esplorare queste connessioni può offrire preziosi spunti sulla diversità e la complessità delle origini dei cognomi.

Nel complesso, il cognome "Caram" è una testimonianza del ricco arazzo della storia umana e dei modi in cui i nomi possono avere un profondo significato culturale. Studiando le origini, i significati e le variazioni di cognomi come "Caram", possiamo apprezzare maggiormente la diversità e l'interconnessione della nostra comunità globale.

Il cognome Caram nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Caram, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Caram è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Caram

Vedi la mappa del cognome Caram

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Caram nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Caram, per ottenere le informazioni precise di tutti i Caram che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Caram, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Caram si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Caram è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Caram nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (1771)
  2. Argentina Argentina (1639)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (550)
  4. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (362)
  5. Filippine Filippine (222)
  6. Messico Messico (192)
  7. Uruguay Uruguay (138)
  8. India India (48)
  9. Indonesia Indonesia (35)
  10. Cile Cile (26)
  11. Spagna Spagna (25)
  12. Cuba Cuba (20)
  13. Paraguay Paraguay (14)
  14. Taiwan Taiwan (13)
  15. Canada Canada (12)