Cognome Coran

Il cognome Coran ha una ricca storia e una distribuzione capillare in tutto il mondo. Con un'incidenza di 530 negli Stati Uniti, 129 in Italia, 120 in Francia, 116 nelle Filippine e 87 in Argentina, è chiaro che il nome ha una presenza significativa in vari paesi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Coran è abbastanza comune, con un'incidenza di 530. Il nome potrebbe aver avuto origine da immigrati arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Nel corso del tempo, i discendenti di questi immigrati si sono diffusi in diversi stati, contribuendo al variegato tessuto della società americana.

Influenza italiana

L'Italia è un altro paese in cui il cognome Coran ha una presenza notevole, con un'incidenza di 129. Le radici italiane del nome suggeriscono un collegamento al ricco patrimonio culturale del paese. È possibile che il nome sia stato portato in Italia da individui o famiglie emigrate da altre regioni, aggiungendosi al crogiolo di cognomi italiani.

Francia e Filippine

Francia e Filippine hanno rispettivamente un'incidenza di 120 e 116, evidenziando la diffusione del cognome Coran. In Francia il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso eventi storici o attraverso i movimenti di persone attraverso i confini. Allo stesso modo, nelle Filippine, la presenza del nome suggerisce un collegamento alla storia di colonizzazione e migrazione del paese.

Presenza globale

Sebbene il cognome Coran sia prevalente negli Stati Uniti, Italia, Francia e Filippine, può essere trovato anche in paesi come Romania, Canada, Turchia, Brasile e Inghilterra. Con un'incidenza minore in paesi come Australia, Belgio, India e Croazia, il nome ha una portata veramente globale.

Significato storico

La storia del cognome Coran è affascinante, con potenziali radici in diverse regioni e culture. La ricerca sulle origini del nome può fornire preziosi spunti sui movimenti delle popolazioni, sugli eventi storici e sulle dinamiche sociali che hanno plasmato il nostro mondo.

Connessioni culturali

Comprendere le connessioni culturali legate al cognome Coran può far luce sulle tradizioni, i costumi e le credenze delle persone che ne portano il nome. Attraverso la lingua, la cucina, l'arte o la musica, queste connessioni offrono uno sguardo al ricco arazzo dell'esperienza umana.

Ricerca genealogica

Per le persone interessate a ricostruire la propria storia familiare, il cognome Coran può essere un prezioso punto di partenza. Analizzando documenti genealogici, archivi e documenti storici, è possibile scoprire le storie degli antenati e dei parenti che portavano il nome.

Eredità e patrimonio

L'eredità e l'eredità del cognome Coran vengono tramandate di generazione in generazione, plasmando le identità e le esperienze di coloro che ne portano il nome. Esplorare questa eredità può fornire un senso di appartenenza, connessione e orgoglio per le proprie radici.

Significato moderno

Nel mondo di oggi, il cognome Coran continua a far parte della società contemporanea, con individui che portano il nome che lasciano il segno in vari campi e industrie. Dal mondo degli affari alle arti, dall'istruzione all'assistenza sanitaria, il nome Coran ricorda i diversi talenti e contributi delle persone di tutto il mondo.

Il cognome Coran nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Coran, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Coran è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Coran

Vedi la mappa del cognome Coran

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Coran nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Coran, per ottenere le informazioni precise di tutti i Coran che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Coran, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Coran si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Coran è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Coran nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (530)
  2. Italia Italia (129)
  3. Francia Francia (120)
  4. Filippine Filippine (116)
  5. Argentina Argentina (87)
  6. Romania Romania (74)
  7. Canada Canada (62)
  8. Turchia Turchia (32)
  9. Brasile Brasile (28)
  10. Inghilterra Inghilterra (24)
  11. Australia Australia (11)
  12. Belgio Belgio (9)
  13. India India (7)
  14. Croazia Croazia (4)
  15. Benin Benin (3)