Cognome Choren

Cognome 'Choren' Origini e Storia

Il cognome "Choren" ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Spagna, dove è più diffuso, con un'incidenza di 416 individui che portano questo cognome. Si pensa che il nome "Choren" derivi dalla parola spagnola "chorear", che significa rubare o derubare, suggerendo un possibile collegamento al furto o ad attività criminali del passato.

Oltre che in Spagna, il cognome "Choren" si trova anche in paesi come India, Argentina, Colombia e Stati Uniti, tra gli altri. In India ci sono 324 individui con il cognome "Choren", mentre in Argentina e Colombia ci sono rispettivamente 313 e 98 individui. Questa distribuzione diffusa del cognome indica che è stato probabilmente tramandato attraverso vari modelli migratori ed eventi storici.

Influenza spagnola

Data l'elevata incidenza del cognome "Choren" in Spagna, è chiaro che il paese gioca un ruolo significativo nella storia e nello sviluppo del nome. I cognomi spagnoli seguono tipicamente un lignaggio patrilineare, nel senso che vengono tramandati di padre in figlio e spesso riflettono il nome o l'occupazione del padre.

È possibile che il cognome "Choren" sia stato originariamente dato a individui coinvolti in furti o altre attività illegali, sia come modo per differenziarli dagli altri nella comunità sia come forma di punizione. Nel corso del tempo, tuttavia, le connotazioni negative associate al nome potrebbero essere sbiadite e ora è semplicemente un nome di famiglia senza alcuna relazione con comportamenti criminali.

Presenza globale

Sebbene il cognome "Choren" si trovi più comunemente in Spagna, la sua presenza in paesi come India, Argentina e Stati Uniti indica che ha viaggiato ben oltre le sue origini originarie. In India, dove ci sono 324 persone con questo cognome, è possibile che il nome sia stato portato da colonizzatori o commercianti spagnoli che si erano stabiliti nella regione.

In Argentina e Colombia, dove ci sono rispettivamente 313 e 98 persone con questo cognome, il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione o il matrimonio misto con individui di origine spagnola. Anche gli Stati Uniti, con 73 persone che portano questo cognome, probabilmente presentano un misto di influenze spagnole e di altri paesi europei che hanno contribuito alla diffusione del nome.

Nel complesso, il cognome "Choren" ha una storia diversificata e complessa che riflette l'interconnessione di diverse culture e regioni del mondo. La sua prevalenza nei paesi di Europa, Asia e Americhe evidenzia la natura globale dei cognomi e la loro capacità di trascendere frontiere e confini.

Significato moderno

Oggi, il cognome "Choren" continua a essere tramandato di generazione in generazione in vari paesi, fungendo da collegamento con il passato e da indicatore del patrimonio familiare. Sebbene le sue origini possano essere radicate in associazioni negative, il nome ora non ha tali implicazioni ed è semplicemente parte dell'identità di coloro che lo portano.

Le persone con il cognome "Choren" hanno probabilmente forgiato la propria strada e creato storie uniche indipendenti dalle origini storiche del nome. Tuttavia, il cognome condiviso li collega comunque a una comunità più ampia di individui che possono condividere un'ascendenza o un background culturale comune.

Come tutti i cognomi, il nome "Choren" ha un significato speciale per coloro che lo portano, servendo come ricordo del passato e come collegamento ai membri della famiglia che sono venuti prima. La sua presenza nei paesi di tutto il mondo sottolinea la diversità e la ricchezza della storia umana e l'interconnessione di culture e società diverse.

Il cognome Choren nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Choren, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Choren è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Choren

Vedi la mappa del cognome Choren

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Choren nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Choren, per ottenere le informazioni precise di tutti i Choren che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Choren, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Choren si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Choren è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Choren nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (416)
  2. India India (324)
  3. Argentina Argentina (313)
  4. Colombia Colombia (98)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (73)
  6. Francia Francia (44)
  7. Brasile Brasile (34)
  8. Andorra Andorra (3)
  9. Slovacchia Slovacchia (3)
  10. Messico Messico (2)
  11. Polonia Polonia (2)
  12. Austria Austria (1)
  13. Svizzera Svizzera (1)
  14. Costa Rica Costa Rica (1)
  15. Cuba Cuba (1)