Cognome Corain

La storia del cognome Corain

Il cognome Corain ha una storia ricca e diversificata, con origini in diversi paesi del mondo. È un cognome che è stato tramandato di generazione in generazione, e ogni famiglia ha aggiunto la propria storia unica alla sua eredità.

Italia

In Italia il cognome Corain è quello più diffuso, con un'incidenza di 320 individui censiti che portano il nome. Le origini del cognome in Italia possono essere fatte risalire all'epoca degli antichi romani, dove veniva usato come termine descrittivo per qualcuno che viveva vicino a un fiume o ruscello. Nel corso del tempo, il cognome è stato associato a uno specifico lignaggio familiare e da allora è stato tramandato di generazione in generazione.

Francia

In Francia, anche il cognome Corain è relativamente comune, con 165 persone che portano questo nome. Le origini francesi del cognome si possono far risalire al Medioevo, dove veniva spesso utilizzato come cognome patronimico, derivato dal nome proprio Cora. Da allora il cognome si è diffuso in varie regioni della Francia ed è diventato parte del variegato arazzo culturale del paese.

Brasile

In Brasile, il cognome Corain è meno comune, con solo 36 persone che portano questo nome. Le origini del cognome in Brasile possono essere collegate alla storia di immigrazione del paese, con individui di origine italiana e francese che portarono il nome in Sud America. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Corain è diventato parte integrante della società multiculturale brasiliana.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Corain è relativamente raro, con solo 18 persone che portano questo nome. La presenza del cognome negli Stati Uniti è da attribuire all'immigrazione dall'Europa, in particolare dall'Italia e dalla Francia. Anche se negli Stati Uniti il ​​cognome potrebbe non essere così diffuso come in altri paesi, ha comunque un significato per coloro che lo portano.

Regno Unito

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome Corain è ancora più raro, con solo 2 individui registrati che portano il nome. La presenza del cognome in Inghilterra può essere fatta risalire a legami storici con l'Italia e la Francia, dove individui con quel cognome potrebbero essere emigrati nel Regno Unito per vari motivi. Nonostante la sua rarità, il cognome Corain si aggiunge alla diversità dei cognomi presenti nel Regno Unito.

Papua Nuova Guinea e Filippine

In Papua Nuova Guinea e nelle Filippine, il cognome Corain è estremamente raro, con solo 1 individuo che porta il nome in ogni paese. La presenza del cognome in questi paesi può essere collegata a legami storici con l'Italia e la Francia, dove individui con quel cognome potrebbero essere emigrati in queste regioni ad un certo punto della storia.

Nel complesso, il cognome Corain ha una storia varia e affascinante, con radici in più paesi in tutto il mondo. Sebbene la sua incidenza possa variare da paese a paese, il significato del cognome rimane costante per coloro che lo portano con orgoglio come parte del proprio patrimonio familiare.

Il cognome Corain nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Corain, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Corain è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Corain

Vedi la mappa del cognome Corain

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Corain nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Corain, per ottenere le informazioni precise di tutti i Corain che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Corain, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Corain si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Corain è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Corain nel mondo

.
  1. Italia Italia (320)
  2. Francia Francia (165)
  3. Brasile Brasile (36)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (18)
  5. Inghilterra Inghilterra (2)
  6. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  7. Filippine Filippine (1)