Cognome Carani

La Storia del Cognome Carani

Il cognome Carani ha una storia lunga e interessante che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, dove è un cognome relativamente comune. Il significato esatto del nome non è chiaro, ma si pensa che sia di origine toponomastica, riferendosi a qualcuno proveniente da una località chiamata Carano o da una località dal suono simile.

Nel corso della storia il cognome Carani si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Bolivia, Filippine, Stati Uniti, Brasile, India, Romania, Indonesia, Kosovo, Canada, Inghilterra, Emirati Arabi Uniti, Messico, Cina , Germania, Scozia, Isola di Man, Corea del Sud, Nuova Zelanda, Qatar, Russia e Venezuela. Ciascuno di questi paesi ha un numero piccolo ma significativo di individui con il cognome Carani, indicando la sua presenza globale.

Il cognome Carani in Italia

In Italia il cognome Carani è quello più diffuso, con oltre 400 casi segnalati. Il nome probabilmente ha radici profonde nella storia italiana e coloro che lo portano potrebbero avere un forte legame con la cultura e le tradizioni del paese. Le famiglie con il cognome Carani in Italia potrebbero essere stati proprietari terrieri o agricoltori, con una storia di lavorazione della terra e di contributo alle comunità locali.

Il cognome Carani nel mondo

Fuori dall'Italia, il cognome Carani si trova in vari paesi, ognuno con la propria storia unica da raccontare. In Bolivia, ad esempio, si contano oltre 400 individui con il cognome Carani, indice di una presenza significativa nella popolazione del Paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Bolivia da immigrati italiani o essere stato adottato da gente del posto con origini italiane.

Nelle Filippine, anche il cognome Carani è relativamente comune, con oltre 300 individui che portano questo nome. È possibile che il nome sia stato introdotto nel paese dai colonizzatori spagnoli o dagli immigrati filippini di ritorno dall'Europa. Il cognome Carani può rivestire un significato speciale per le famiglie filippine, rappresentando un legame con la loro eredità e ascendenza.

Negli Stati Uniti ci sono oltre 300 persone con il cognome Carani, suggerendo una piccola ma attiva comunità di individui con radici italiane. Le famiglie con il cognome Carani negli Stati Uniti potrebbero essere emigrate dall'Italia in cerca di migliori opportunità o per sfuggire alle difficoltà politiche o economiche nella loro terra d'origine. Il nome potrebbe simboleggiare il loro viaggio verso una nuova terra e i loro sforzi per costruire una vita migliore per se stessi e per le generazioni future.

Allo stesso modo, in Brasile, è presente il cognome Carani, con oltre 200 individui che portano questo nome. Le famiglie brasiliane con il cognome Carani potrebbero avere legami con l'Italia o potrebbero aver adottato il nome per il suo suono e significato unici. Il nome può riflettere la storia e l'origine della loro famiglia, servendo a ricordare le loro radici e la loro eredità.

Nel complesso, il cognome Carani ha una storia ricca e diversificata, che abbraccia continenti e generazioni. Le famiglie che portano questo nome portano avanti una tradizione che risale a secoli fa, collegandole ai propri antenati e ad un passato condiviso. Il nome rappresenta più di una semplice etichetta; è un simbolo di identità, cultura e patrimonio che unisce gli individui attraverso il tempo e lo spazio.

Il cognome Carani nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Carani, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Carani è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Carani

Vedi la mappa del cognome Carani

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Carani nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Carani, per ottenere le informazioni precise di tutti i Carani che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Carani, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Carani si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Carani è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Carani nel mondo

.
  1. Italia Italia (435)
  2. Bolivia Bolivia (427)
  3. Filippine Filippine (381)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (358)
  5. Brasile Brasile (203)
  6. India India (100)
  7. Romania Romania (53)
  8. Indonesia Indonesia (24)
  9. Kosovo Kosovo (15)
  10. Canada Canada (10)
  11. Inghilterra Inghilterra (6)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  13. Messico Messico (2)
  14. Cina Cina (1)
  15. Germania Germania (1)