Cognome Carmi

Le origini del cognome 'Carmi'

Il cognome 'Carmi' ha una lunga storia che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in vari paesi del mondo, con incidenze diverse in ciascuna regione. Comprendere le origini e i significati del cognome "Carmi" può fornire preziosi spunti sul significato culturale e storico di questo nome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Carmi" ha un'incidenza relativamente elevata, con 319 occorrenze registrate. Ciò suggerisce che il nome abbia una presenza significativa nella società americana e potrebbe essere stato importato dai primi immigrati provenienti da altri paesi.

Afghanistan

Allo stesso modo, in Afghanistan, ci sono 182 casi del cognome "Carmi". Ciò indica che il nome è stato tramandato di generazione in generazione nelle famiglie afghane ed è probabile che abbia un significato o un significato speciale in questa regione.

Indonesia

In Indonesia, il cognome "Carmi" è registrato 156 volte. Ciò suggerisce che il nome abbia una presenza notevole nella cultura indonesiana e possa essere associato a particolari tradizioni o usanze di questa regione.

I significati del cognome 'Carmi'

Sebbene l'origine esatta del cognome "Carmi" rimanga incerta, esistono diversi possibili significati associati al nome. Una teoria è che 'Carmi' potrebbe derivare da un nome di luogo o da una caratteristica geografica. In alcune culture, i cognomi si basano sull'ubicazione della casa ancestrale di un individuo o sull'ambiente naturale che lo circonda.

Un'altra interpretazione è che "Carmi" possa avere un significato religioso o spirituale. Molti cognomi derivano da riferimenti biblici o mitologici, fornendo informazioni sulle credenze e sui valori delle persone che li portano.

In alternativa, "Carmi" potrebbe essere una variante di un cognome diverso, con un suono o un'ortografia simile. I cognomi spesso si evolvono nel tempo e possono subire cambiamenti nella pronuncia o nell'ortografia, portando alla creazione di nuove varianti.

La diffusione del cognome 'Carmi'

La distribuzione del cognome "Carmi" è diffusa, con incidenze registrate in più paesi del mondo. Ciò suggerisce che il nome abbia viaggiato in lungo e in largo, probabilmente attraverso la migrazione, il commercio o lo scambio culturale.

Oltre agli Stati Uniti, all'Afghanistan e all'Indonesia, il cognome "Carmi" si trova in paesi come Italia, Francia, Cile, Israele e Panama. Ogni regione può avere la propria interpretazione unica del nome, riflettendo le diverse influenze culturali che hanno plasmato il cognome nel tempo.

Italia

In Italia ci sono 72 casi del cognome "Carmi". I cognomi italiani hanno spesso origini latine o romane, riflettendo la ricca storia e il patrimonio culturale del paese. La presenza di 'Carmi' in Italia suggerisce un collegamento alle antiche radici della società italiana.

Francia

Allo stesso modo, in Francia, ci sono 61 occorrenze del cognome "Carmi". I cognomi francesi hanno spesso influenze celtiche o germaniche, riflettendo la lunga storia di migrazioni e insediamenti di diversi gruppi etnici del paese. La presenza di 'Carmi' in Francia implica un collegamento a queste diverse tradizioni culturali.

Israele

In Israele ci sono 48 casi del cognome "Carmi". I cognomi israeliani hanno spesso origini bibliche o ebraiche, riflettendo il significato religioso e culturale del paese. La presenza di "Carmi" in Israele indica un possibile collegamento con le tradizioni e le credenze ebraiche.

Conclusione

Il cognome "Carmi" è un nome affascinante con una ricca storia e significati diversi. La sua presenza nei paesi di tutto il mondo evidenzia la portata globale di questo nome e il suo significato in varie culture. Esplorando le origini e la diffusione del cognome "Carmi", possiamo acquisire una comprensione più profonda delle persone che portano questo nome e dei contesti culturali in cui esiste.

Il cognome Carmi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Carmi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Carmi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Carmi

Vedi la mappa del cognome Carmi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Carmi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Carmi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Carmi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Carmi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Carmi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Carmi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Carmi nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (319)
  2. Afghanistan Afghanistan (182)
  3. Indonesia Indonesia (156)
  4. Italia Italia (72)
  5. Francia Francia (61)
  6. Cile Cile (55)
  7. Israele Israele (48)
  8. Panama Panama (34)
  9. Giordania Giordania (28)
  10. Brasile Brasile (27)
  11. India India (23)
  12. Libano Libano (14)
  13. Inghilterra Inghilterra (14)
  14. Filippine Filippine (12)
  15. Germania Germania (11)