Il cognome 'Corma' è un cognome piuttosto raro riconducibile a vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 164 in Spagna, è più comunemente riscontrata in questo paese. Tuttavia, è presente anche negli Stati Uniti, Bolivia, Venezuela, Brasile, Argentina, Italia, Inghilterra, Messico, Canada, Germania, Scozia, Perù, Filippine, El Salvador e Sud Africa, anche se con incidenze molto inferiori. /p>
In Spagna, il cognome "Corma" ha un'incidenza relativamente elevata, con 164 persone che portano questo cognome. Le origini del cognome in Spagna si possono far risalire a varie regioni, tra cui la Catalogna, la Valencia e l'Aragona. Si ritiene che il cognome "Corma" abbia origine dalla parola catalana "corma", che significa "nucleo" o "cuore". Ciò potrebbe suggerire che il cognome potrebbe essere stato originariamente un soprannome descrittivo per qualcuno che era considerato il cuore o il nucleo di una comunità o famiglia.
Nel corso della storia, le persone con il cognome "Corma" in Spagna sono state coinvolte in varie professioni e attività. Alcuni potrebbero essere stati agricoltori o operai, mentre altri potrebbero essere stati commercianti o artigiani. Il cognome "Corma" si trova anche tra la nobiltà, indicando che alcuni individui con questo cognome potrebbero aver ricoperto posizioni di potere e influenza nella società.
Negli Stati Uniti, il cognome "Corma" ha un'incidenza molto inferiore rispetto alla Spagna, con solo 37 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita all'immigrazione dalla Spagna e da altri paesi in cui si trova il cognome. Le persone con il cognome "Corma" negli Stati Uniti potrebbero essere emigrate per vari motivi, tra cui la ricerca di opportunità economiche o la fuga da disordini politici o sociali nei loro paesi d'origine.
Coloro che negli Stati Uniti portano il cognome "Corma" si sono probabilmente integrati nella società americana e hanno contribuito a vari aspetti della cultura, dell'economia e della società. Alcuni potrebbero aver cambiato l'ortografia del proprio cognome per adattarlo meglio alla lingua inglese o per evitare discriminazioni basate sull'origine straniera del cognome.
Oltre che in Spagna e negli Stati Uniti, il cognome 'Corma' si trova anche in diversi altri paesi, anche se con incidenze minori. In paesi come Bolivia, Venezuela, Brasile e Argentina, le persone con il cognome "Corma" potrebbero essere emigrate dalla Spagna o da altri paesi in cui il cognome è più comune. La presenza del cognome in paesi come Italia, Inghilterra, Messico, Canada, Germania, Scozia, Perù, Filippine, El Salvador e Sud Africa può anche essere attribuita all'immigrazione e ai legami storici con la Spagna o altri paesi in cui si trova il cognome .
Nel complesso, il cognome "Corma" è un cognome unico e raro che ha una presenza diversificata in tutto il mondo. Attraverso le sue origini in vari paesi e i suoi modelli migratori, il cognome "Corma" riflette l'interconnessione di diverse culture e società. Gli individui con il cognome "Corma" possono avere background, professioni ed esperienze diverse, ma condividono tutti un'eredità e un lignaggio comuni che li legano ai loro antenati e ai luoghi che chiamano casa.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Corma, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Corma è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Corma nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Corma, per ottenere le informazioni precise di tutti i Corma che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Corma, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Corma si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Corma è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.